Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 186

Discussione: Giacca invernale, quale?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di D@v1d3
    Moto
    Street Triple OO
    Non me ne intendo nemmeno io di giacche invernali, anche perchè ci saranno in commercio millemila modelli tra cui confondersi per bene le idee, ma un paio di settimane fa Everts ha aperto un GdA per questa giacca che potrebbe rispecchiare quello che cerchi e dovrebbe essere qualitativamente molto buona: Jofama - Motorcycle wear

Ci stavo facendo un mezzo pensierino anch'io...

Il GdA però credo sia stato chiuso per mancanza di adesioni.
    Ex-IrishCoffee (:-P) --->My Bike!<--- Stirpe Triple Varese

TCP Rider Senior L'avatar di Sim1
    Moto
    HD 48
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Se la prendi bianca non ti rivolgo piu' la parola.
    Per il resto mi sembra ottima.

Io ho Spidi (365) da tempo e mi trovo bene.
    Devo dire per completezza che recentemente non si e' rivelata del tutto impermeabile (dopo 2 anni di uso mediamente intenso) ma me l'hanno cambiata all'istante

Pollice su quindi

D'inverno questa, Ergo 05 (versione finti magri)
    ERGO SPIDI

Non male questa...noto che anche questa da te postata ha più strati (impermeabile e termico) che non si aprono "contemporanemente" allo strato più esterno...come ti trovi con questa diciamo scomodità?

Citazione Originariamente Scritto da IrishCoffee Visualizza Messaggio
    Non me ne intendo nemmeno io di giacche invernali, anche perchè ci saranno in commercio millemila modelli tra cui confondersi per bene le idee, ma un paio di settimane fa Everts ha aperto un GdA per questa giacca che potrebbe rispecchiare quello che cerchi e dovrebbe essere qualitativamente molto buona: Jofama - Motorcycle wear

Ci stavo facendo un mezzo pensierino anch'io...

Il GdA però credo sia stato chiuso per mancanza di adesioni.
    Non c'avevo fatto caso, ma ho dei dubbi sul marchio...non l'ho mai sentito
    Sicuro che ci sono migliaia di marchi validi che non so neanche dell'esistenza, ma se dovessi comprare un giubbotto che DEVE essere fatto a regola d'arte magari preferisco marchi più conosciuti (almeno da me)
    Comunque dal punto di vista del taglio della giacca è proprio come la cerco io!

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da Sim1 Visualizza Messaggio
    Non male questa...noto che anche questa da te postata ha più strati (impermeabile e termico) che non si aprono "contemporanemente" allo strato più esterno...come ti trovi con questa diciamo scomodità?
    Mi trovo che non l'ho mai considerata una scomodita'

Guarda, io con questa giacca (che pero' e' una VERA 3/4) mi trovo a meraviglia, la migliore fin'ora posseduta.

Ho avuto problemi (freddo) sono una volta facendo Merate-Brescia-Piacenza-Tortona-Alessandria sotto la neve... diverse ore in moto: ad Alessandria ero nel primo grado di ipotermia (contrazioni muscolari) a causa di alcuni trafilaggi (goletta e guanti bagnati) ma sinceramente la giacca ha lavorato bene (ed era coperta di neve).

Bannato
    Moto
    trebbia
    Ho avuto problemi (freddo) sono una volta facendo Merate-Brescia-Piacenza-Tortona-Alessandria sotto la neve... diverse ore in moto: ad Alessandria ero nel primo grado di ipotermia (contrazioni muscolari) a causa di alcuni trafilaggi (goletta e guanti bagnati) ma sinceramente la giacca ha lavorato bene (ed era coperta di neve).
    mi è venuto freddo solo a leggerti

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da Silvan Visualizza Messaggio
    mi è venuto freddo solo a leggerti
    Allora ti do la mazzata finale

Bannato
    Moto
    trebbia
    Allora ti do la mazzata finale
    per fortuna c'è quel rosso del telaio che mi scalda un pochino

scusate per il mio off topic

Bannato
    Moto
    Triumph Legend 2001, verde
    secondo me una qualunque giacca in cordura col gilet interno imbottito va bene. io ho la balfour e qualche giorno fa mi sono fatto un giro a 1300 m (valico delle capannelle sul gran sasso) e avevo una tshirt e la balfour col gilet... sono stato discretamente bene. ah, qua l'estate è finita da un pezzo, sto parlando di una quindicina di gradi a L'Aquila e chiaramente un tot di meno sul valico.
    E' anche vero che a vedere la foto di sam mi viene l'ansia e a immaginarmi in quelle condizioni mi viene da vomitare per la tensione. quindi se pensi di evitare quelle situazioni, puoi accettare il consiglio.

PS: la giacca bianca postata fa cagare, e certo non è una giacca per andarci in giro senza essere sfottuti. ti consiglio la mia (che costa poco) o la newham, che però essendo blu scura si può abbinare solo coi jeans blu, anche più chiari ma certo non con dei pantaloni neri. Ma tanto tu sei di milano, quindi queste cose già le sai

TCP Rider Senior L'avatar di D@v1d3
    Moto
    Street Triple OO
    Non c'avevo fatto caso, ma ho dei dubbi sul marchio...non l'ho mai sentito
    Sicuro che ci sono migliaia di marchi validi che non so neanche dell'esistenza, ma se dovessi comprare un giubbotto che DEVE essere fatto a regola d'arte magari preferisco marchi più conosciuti (almeno da me)
    Comunque dal punto di vista del taglio della giacca è proprio come la cerco io!
    Sono marchi che nemmeno io avevo mai sentito, ma secondo Everts (che magari leggerà e arriverà nel topic) sono ottimi prodotti sia Halvarssons che Lindstrands.
    Di più, nin zò...
    Ex-IrishCoffee (:-P) --->My Bike!<--- Stirpe Triple Varese

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Veramente bella sta giacca. Il multistrato secondo me non e' una scomodita', anzi, esattamente il contrario.

Certo pero' a 500 euro secondo me compri bene anche il top di gamma Dainese.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider L'avatar di alepeo
    Moto
    Scrambler black
    Per esperienza personale posso consigliarti la Rev'it Sand
    REV'IT! Sand Jacket - RevZilla

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima