Chi mi sa dire ogni quanti km. è cosigliabile cambiare il filtro dell'aria?
Io ho una Sprint ST 1050, e ho già fatto più di 40.000 km.
Grazie.
Visualizzazione Stampabile
Chi mi sa dire ogni quanti km. è cosigliabile cambiare il filtro dell'aria?
Io ho una Sprint ST 1050, e ho già fatto più di 40.000 km.
Grazie.
A occhio e croce ci sei... magari una pulita intanto!?
metti un kn e non lo cmbi piu', una pulizia ogni 10000 km e via con il vento
I filtri in carta si cambiano e non si puliscono/soffiano. 40mila sono la cifra esatta, vai con la sostituzione. :wink_: Se lo trovi ancora accettabile fai gli altri 40mila in tranquillità, se invece lo togli che fa schifo (molto dipende dal percorso e dal clima) pensa se sia il caso di controllarlo a 30mila. Un filtro poco permeabile fa aumentare i consumi e diminuire le prestazioni.
Domani gli dò un'occhiata e vedo in che condizioni si trova.
Io ho trovato il filtro della KS a € 49,00,che ne pensate?
Cmq. grazie a tutti di suggerimenti.
io sulla sprint lo ho cambiato a 20000.
mi sembrano tanti 40000 e non è mai stato cambiato.
comunque sul libretto di manutenzione ci sono i chilometraggi a cui va cambiato.
49 per un filto non è male.
guarda su ebay i k&N
io sulla speed ho il filtro della K&N e lo pulisco ogni anno oppure ogni 5000km..!!
Scusatemi, vorrei qualche delucidazione. Io ho una speed 1050, ho acquistato il filtro K&N, ho sù l'originale che non è stato mai cambiato, avendo montato uno scarico basso Miv, mi è sembrato giusto sostituirlo, anche perchè l'originale ha fatto 20.000km in 5 anni.
Cmq prima domanda: hanno detto che il filtro K&N non ha la guarnizione, quindi quella che trovo sull'originale la devo togliere? non serve +?
Altra domanda: c'è una diritta e un rovescio per montare il K&N? se si qual'è il verso giusto?
Ultima domanda: ho sentito anche che sarebbe bene olearlo prima del montaggio, è vero? quale zona devo oleare?
Scusami la raffica di domande ma in questa settimana ho un pò di tempo libero e vorrei fare il lavoro come si deve.
Grazie in anticipo.