Visualizzazione Stampabile
-
Gita al nurburgring
Qualcuno di voi sara' andato immagino.
Io e 2 amici stiamo organizzando una gitarella x girare sul piu famoso circuito d'europa. Vista la possibilita di prendere il mio ducato per trasportare le tre moto stiam proprio pensando di partire il venere sera per arrivare il sabato e farci un paio di giretti....si si giusto x dire che abbiam messo piede e ruote dentro l'inferno verde!
Attendo quche news e consigli da veterani ed esperti !
Grazie.
Bikes save the ring
-
Affrettati perchè il circuito non naviga in buone acque....rischia la chiusura!
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tripler3
Qualcuno di voi sara' andato immagino.
Io e 2 amici stiamo organizzando una gitarella x girare sul piu famoso circuito d'europa. Vista la possibilita di prendere il mio ducato per trasportare le tre moto stiam proprio pensando di partire il venere sera per arrivare il sabato e farci un paio di giretti....si si giusto x dire che abbiam messo piede e ruote dentro l'inferno verde!
Grazie.
Bikes save the ring
andateci in moto, magari attraversando i passi svizzeri e la foresta nera. Oppure d'inverno, sempre in moto, per l'Altes-Elefantentreffen, che si fa dal 18 al 20 febbraio.
-
No no che io nn sono un navigatore da lunghe percorrenze. Abbiamo un daytona 955 una rs250 ed una r1100s e le buttiam sulmfurgone. So dell'opr
Erazione save the ring ed infatti mi auguro che per marzo nn sia gia chiuso.
-
Noi ci siamo andati (in moto) nel 2005, e il prossimo maggio torniamo (col furgone). Che periodo pensate di andare? Marzo? occhio che rischi di trovare della gran acqua, l'ideale è andarci d'estate, noi ci siamo andati a metà settembre e già era un freddo cane, abbiamo avuto fortuna che un giorno non piovesse e siamo riusciti a girare, per il resto acqua.
Consultate il loro calendario (che ancora non hanno messo), per non rischiare di trovarvelo chiuso :wink_:
Li intorno ci sono un sacco di appartamentini da spendere poco, a pochi km dal tracciato.
Mi raccomando le moto in regola, è a tutti gli effetti una strada pubblica, possono controllarvi e lasciarvi fuori (almeno portatevi dietro i dbkiller).
-
Citazione:
tripler3
Grazie.
Bikes save the ring
Viaggio:
visto che lo fate in furgone nessun problema: caricate le moto, impostate il gps o leggete la cartina e via.
Vitto e alloggio:
a meno che non vi accampiate in tenda, consiglio b&b con cucina in camera, le camere costano pochissimo e mediamente sono molto ben tenute, sia come condizioni edilizie che come igiene.
La cucina in camera ha un suo perché: al contrario del sud della Germania, nella zona di Nurburg si mangia da schifo, la cucina serve a farti pasta o altre cose gastronomicamente accettabili comprando la materia prima nei super market della zona (a prezzi decisamente più bassi che in Italia).
il circuito:
immagino sappiate che più che a una pista canonica, il Nurburg somiglia più a una nostra strada di montagna (a senso unico). Asfalto in condizioni cosìcosì, vie di fuga risicate e accesso consentito a cani e porci (io ci ho visto girare station wagon stracariche, transalp con il bauletto e zavorrina ecc.). Accanto a queste amenità trovi anche lo sportivissimo con RSV4 nuova o Porsche pistolatissima (auto e moto girano insieme). Nonostante queste peculiarità girare al Grun Holle è un'esperienza divertentissima, io preferisco il vecchio ring alle piste nostrane per divertimento e costi (qualcuno mi dirà che sono pazzo, ma, come si dice, de gustibus non disputandum).
Io tornerò al ring quasi sicuramente quest'estate, sperando che sia ancora aperto (ma credo di si).
Buon viaggio, e fate un giro anche per me.
-
è proprio l'anno del Nurb.......io ci sarò...........
-
Citazione:
Wiicione
Viaggio:
visto che lo fate in furgone nessun problema: caricate le moto, impostate il gps o leggete la cartina e via.
Vitto e alloggio:
a meno che non vi accampiate in tenda, consiglio b&b con cucina in camera, le camere costano pochissimo e mediamente sono molto ben tenute, sia come condizioni edilizie che come igiene.
La cucina in camera ha un suo perché: al contrario del sud della Germania, nella zona di Nurburg si mangia da schifo, la cucina serve a farti pasta o altre cose gastronomicamente accettabili comprando la materia prima nei super market della zona (a prezzi decisamente più bassi che in Italia).
il circuito:
immagino sappiate che più che a una pista canonica, il Nurburg somiglia più a una nostra strada di montagna (a senso unico). Asfalto in condizioni cosìcosì, vie di fuga risicate e accesso consentito a cani e porci (io ci ho visto girare station wagon stracariche, transalp con il bauletto e zavorrina ecc.). Accanto a queste amenità trovi anche lo sportivissimo con RSV4 nuova o Porsche pistolatissima (auto e moto girano insieme). Nonostante queste peculiarità girare al Grun Holle è un'esperienza divertentissima, io preferisco il vecchio ring alle piste nostrane per divertimento e costi (qualcuno mi dirà che sono pazzo, ma, come si dice, de gustibus non disputandum).
Io tornerò al ring quasi sicuramente quest'estate, sperando che sia ancora aperto (ma credo di si).
Buon viaggio, e fate un giro anche per me.
Grande grazie x la completa recensione. Io pensavo marzo,maanche fosse aprile potrebbe a dare. A maggio mia moglie partotisce e sai com'é,mi si complica la vita. Ora valuto e attendo il calendario. Poi cmq voglio fare un giromsul taxi ring con Sabine Smith..... Da nn perdere
-
Ah, qui trovi tutte le info (in inglese) :wink_:
Home | Nürburgring - Volles Programm