Visualizzazione Stampabile
-
Preparazione fisica
Chi si sta allenando e come per affrontare l'inizio della stagione?
Io sto facendo palestra 3 volte a settimana, 2 allenamenti di corsa e sto cercando di diminuire il peso con un po di dieta (anche se non lo sto facendo solo per la moto). Forse l'ideale sarebbe fare anche qualcosa di più specifico....
-
enduro, fino a quando stavo a cagliari facevo anche palestra 3 volte a settimana, tornando solo il fine settimana il sabato mi lancio in enduro :laugh2:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
matty675cagliari
enduro, fino a quando stavo a cagliari facevo anche palestra 3 volte a settimana, tornando solo il fine settimana il sabato mi lancio in enduro :laugh2:
Azzz.... se fatto bene, è davvero "un'ottima palestra"!!!!:wink_::wink_: Bravo!!
-
http://img407.imageshack.us/img407/4...8888614747.jpg
intendi questo per fatto bene?:risate2:
se si, allora lo sto facendo benissimo :laugh2:
-
boia....io inizio ad allenarmi....dopo ieri sono uscito distrutto... :D
-
In palestra: faccio sedute di allenamento + corte (45 min) ma + frequenti (4/5 volte a settimana). Preferisco lavorare su un singolo gruppo muscolare ma meglio e per un tempo nn lungo.
Corsa: 35 min per quattro volte a settimana. Quando corro ... conto. Aiuta a ragionare sotto sforzo.
L'inverno: DownHill. Lo pratico l'inverno , anche con la neve. Mi diverte da morire e, a mio giudizio, stimola tanto la sensibilità di guida.
-
Io posso solo dire che l'attività fisica per essere utile deve essere continua.
E' difficile lo sò ma solo così si riesce ad avere dei risultati e non dico diventare dei "Culturisti" ma anche solo rimanere in forma per tutto l'anno senza affannarsi solo i due/tre mesi prima dell'estate.
Io personalmente vado in palestra 3 volte a settimana e abbino alla sala del Walking che mi aiuta a rimanere in peso forma oltre a correre 2/3 volte alla setttimana per un percorso di 10/12 Km (1 ora circa).
Non faccio assolutamente alcuna dieta e anche se la moto d'inverno non la prendo con regolarità posso dire che al rientro anche dopo 200/300 Km non ho assolutamente alcun dolore.
Adesso mi preparo che mi toccano un paio d'ore di palestra.
Lampsssss
-
Citazione:
umbert0
In palestra: faccio sedute di allenamento + corte (45 min) ma + frequenti (4/5 volte a settimana). Preferisco lavorare su un singolo gruppo muscolare ma meglio e per un tempo nn lungo.
Corsa: 35 min per quattro volte a settimana. Quando corro ... conto. Aiuta a ragionare sotto sforzo.
L'inverno: DownHill. Lo pratico l'inverno , anche con la neve. Mi diverte da morire e, a mio giudizio, stimola tanto la sensibilità di guida.
:w00t:Ottimo mi sembra....
Io non avrei così tanto tempo però....cerco di allenarmi tutti i giorni (lavoro permettendo) ma o faccio sala atrezzi o corsa; entrambe non riesco!
Anch'io ultimamente ho provato a fare dei conti mentre corro....però dipende dal ritmo tenuto....quando sono molto sottosforzo fatico molto!:wacko:
Cmq complimenti!:oook:
-
-
Citazione:
Rukaiko
Io posso solo dire che l'attività fisica per essere utile deve essere continua.
E' difficile lo sò ma solo così si riesce ad avere dei risultati e non dico diventare dei "Culturisti" ma anche solo rimanere in forma per tutto l'anno senza affannarsi solo i due/tre mesi prima dell'estate.
Io personalmente vado in palestra 3 volte a settimana e abbino alla sala del Walking che mi aiuta a rimanere in peso forma oltre a correre 2/3 volte alla setttimana per un percorso di 10/12 Km (1 ora circa).
Non faccio assolutamente alcuna dieta e anche se la moto d'inverno non la prendo con regolarità posso dire che al rientro anche dopo 200/300 Km non ho assolutamente alcun dolore.
Adesso mi preparo che mi toccano un paio d'ore di palestra.
Lampsssss
Concordo pienamente sulla costanza!!!
Cmq per inizio stagione io intendevo preparazione fisica alla guida in pista, che è moooolto diversa da un giro su strada di 2-300 km!
Cmq complimenti anche a te....io pensavo di essere bravino e di impegnarmi abbastanza ma confrontandomi quà sono una schiappa!
P.s. In palestra ho conosciuto 2 ragazzi che fanno enduro (di cui uno attualmente corre nel mondiale enduro col team ufficiale beta, diversi anni nel mondiale enduro con Honda e mondiale Cross MX1): ho visto gli allenamenti che fanno.....:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r: