Visualizzazione Stampabile
-
Alano
Visto che il bar è frequentatissimo, non solo dagli amanti delle moto, ma anche dagli amanti degli animali, pongo a tutti voi il seguente spunto:
vorrei prendere un Alano (cagnolino poco impegnativo:biggrin3:) e vorrei approfondire le mie conoscenze sulla sua gestione e soprattutto sul suo carattere. Ovviamente mi sono già informato in merito, ma poter leggere eventuali vostre esperienze potrebbe essere molto istruttivo.
Grazie a tutti e viva i nostri amici a 4 zampe motrici!
-
io ne ho uno di 8 mesi,anzi una.....è buonissima con i bambini, unico neo è che vista la mole non sà controllare bene la sua forza e mia figlia adesso comincia ad avere paura......ma lei è buonissima e vuole solo giocare solo che se non stai attento ti salta in braccio e butta in terra anche te....(si crede un fringuello)
-
Ce l'ha un mio amico, cagnolone affettuosissimo e tranquillo....ma come ti hanno già detto sopra impegnativo per la mole quando gioca....se ci vuoi giocare armati di una tuta da lavoro....tra zampate e bava è essenziale!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Messpeed
io ne ho uno di 8 mesi,anzi una.....è buonissima con i bambini, unico neo è che vista la mole non sà controllare bene la sua forza e mia figlia adesso comincia ad avere paura......ma lei è buonissima e vuole solo giocare solo che se non stai attento ti salta in braccio e butta in terra anche te....(si crede un fringuello)
Questo lo immaginavo, considerando la mole è normale che sia "fisicamente" impegnativo, ma in realtà questo mi preoccupa poco, perchè sono "fisicamente" impegnativo anche io :biggrin3:, diciamo che la conferma della sua indole buona con i bambini è quello che mi interessa di più.
Visto che ne hai una, ti chiedo anche come si potrebbe rapportare con il mio avatar :wub:.
-
Citazione:
Messpeed
come tutti i cani taglia grossa ... Ricordo il Rottweiler maschio di un amico che pensava di essere un Pinscher nano...
-
...io qualche tempo fà mi ero fissato x un' alano fulvo (danese) scooby doo per intendersi, bel cane, equilibrato e intelligente, l' unico neo, la sua vita è molto breve...:cry:
...ma perchè proprio Alano???
-
Citazione:
The Dog
...io qualche tempo fà mi ero fissato x un' alano fulvo (danese) scooby doo per intendersi, bel cane, equilibrato e intelligente, l' unico neo, la sua vita è molto breve...:cry:
...ma perchè proprio Alano???
Mia moglie ne aveva uno da ragazza ed è rimasta innamorata di questa razza per il carattere mansueto e al tempo stesso risoluto (non è una buona idea per un estraneo entrare in una casa, non invitato, dove vive un alano), inoltre tra un mese avremo il nostro primo figlio :wub: e la ricerca era indirizzata verso un cane equilibrato, intelligente e mansueto e mi pare che questo bel cagnone (perchè è anche molto bello) racchiuda i requisiti necessari.
Lo so, le aspettative di vita non sono molto elevate per questa razza e questo mi rattrista già adesso che ancora non è parte della nostra famiglia!
-
Citazione:
derfel
Mia moglie ne aveva uno da ragazza ed è rimasta innamorata di questa razza per il carattere mansueto e al tempo stesso risoluto (non è una buona idea per un estraneo entrare in una casa, non invitato, dove vive un alano), inoltre tra un mese avremo il nostro primo figlio :wub: e la ricerca era indirizzata verso un cane equilibrato, intelligente e mansueto e mi pare che questo bel cagnone (perchè è anche molto bello) racchiuda i requisiti necessari.
Lo so, le aspettative di vita non sono molto elevate per questa razza e questo mi rattrista già adesso che ancora non è parte della nostra famiglia!
Hai pensato invece a un boxer? E' una razza ugualmente impegnativa (forse meno dell'alano, considerata la taglia piu' piccola), ma al tempo stesso molto giocherellona e pare che vada particolarmente d'accordo con i bambini.
-
Quello del mio amico convive amabilmente con un bastardino che è tremendo e lo fa impazzire...:biggrin3::biggrin3:...però come osservavate voi (questo è il secondo) questo non è in gran forma, ha sempre problemi allo stomaco e alle zampe posteriori...:cry:
-
Citazione:
barracuspide
Hai pensato invece a un boxer? E' una razza ugualmente impegnativa (forse meno dell'alano, considerata la taglia piu' piccola), ma al tempo stesso molto giocherellona e pare che vada particolarmente d'accordo con i bambini.
...esatto, li chiamano cani babysitter, son fantastici... però se ti piacciono i cani grossi ed equilibrati prendi in considerazione anche il Mastiff (mastino inglese), io l' ho avuto, cane fantastico...:wink_:
http://img257.imageshack.us/img257/8...antmastiff.jpg
Uploaded with ImageShack.us