a me piacciono entrambe:
YouTube - CB1000R vs KTM Superduke
Visualizzazione Stampabile
a me piacciono entrambe:
YouTube - CB1000R vs KTM Superduke
grande duke!
bel video
stessa tipologia di moto,ma utilizzo ,costi e mercato, assai diversi.
Con honda fai di tutto senza eccellere in nulla,con la k vai solo al massimo in montgna o fra i cordoli;l'estetica è soggettiva ,ma una è una panca che vibra,mangia gomme e olio come un ossesso(taglaindi ogni 7500km...),ma nel misto è l'ira di dio.L'altra è una naked per girare ovunque,dalla città alla gita con la morosa,con tutti i pregi di honda ed anche il suo classico feeling.
A me la cb (provata a fondo in montagna) non è piaciuta,mentre il duca l'ho guidato 3-4 anni fa i vecchi modelli ed era una lama ,ma fra vibrazioni e sconnessioni mi ha frullato in 45 minuti....
Belle entrambe, ma credo che la CB sia più sfruttabile in ogni occasione.
bel video .....il resto non dico niente sono di parte!!:tongue:
..a me la duke piace, il modello R dal 2009 in poi è mostruosa, ci farei un pensierino ma ho dei dubbi circa manutenzione e affidabilità, anche se il marchio dovrebbe essere una garanzia..
come ti trovi con la cb, dicono che ha poca cavalleria e che non tira tanto, tue impressioni?
Il banco dice 110 cavalli alla ruota :biggrin3: il motore è bello pieno, da 4000 a 8000 giri ha un gran coppia(con scarico e dekat va anche meglio) ,ideale per divertirsi sui passi in pieghe e pinne (come da video),il motore essendo pieno ovunque logicamente non ha picchi entusiasmanti ad alti giri ,tipici dei 4 cilindri.
Io ora la sto vendendo, faccio il cambio con una super sport ,ma non per avere piu cavalli (infatti sto pensando un 848) ma fare un'esperienza con i semi manubri e perchè vado pazzo per le carenate.
Manutenzione ed affidabilità honda sta avanti di parecchio(come ho scritto kappa fa taglaindi ogni 7500km);molto più sfruttabile e divertente la cb ,su strada.La duke stanca tanto e devi essere bravo per sfruttarla perchè va bene solo se corri.
Appunto,per essere un 1000 4 cilindri con motore di un cbr(lontano cugino) ,son pochini,in assoluto no di certo e su strada strabastano,ma se pensi che la mia tiger ne ha 112,alla ruota.....