Stivali o Scarpe estivi? (Forma Freccia Dry)
Ciao a tutti, sono nuovo ed ho bisogno di alcune dritte :)
Ho letto un paio di post su questo argomento ma non ho trovato quello che cercavo.
Sono alla ricerca del mio primo paio di scarpe o stivale estivo e non so come orientarmi.. mi spiego.
Userò la moto prettamente in un periodo caldo.. tipo da aprile a ottobre, i periodi di bella stagione diciamo.
Durante la settimana quindi dal Lunedì a Venerdì farò dei tragitti brevi, come casa lavoro (circa 65km andata e ritorno), aperitivo, bar, giretto in città, dalla donna ecc ecc..
Mentre nel week-end puntavo a fare qualche gitarella fuoriportra con amici, e oltre alla sicurezza e sensibilità avrei bisogno anche di una buona calzata in quanto li userei anche per girarci a piedi una volta arrivato alla meta.
Il mio problema è proprio il fatto di trovare una calzatura adatta ad entrambi.. anche se mi rendo conto che è quasi impossibile in quanto se scegliessi uno stivale mi troverei bene per il week-end, però mi rendo conto che per un giretto al bar sotto casa sia un po eccessivo.. stessa cosa, ma inversa se dovessi scegliere una scarpa tecnica.
A questo punto magari prendere una scarpa bassa tecnica durante la settimana e uno stivale per il week-end.
Consigli in merito?
Ho fatto un giro in un negozio e mi han fatto provare i FORMA FRECCIA DRY, waterproof, comodi, e protettivi.. ma non so fino a che punto possa arrivare il suo confort per una passeggiata durante una gita fuoriporta.
Qualcuno li ha? sa dirmi come ci si trova?
Ho scritto parecchio e ho cercato di far capire la mia situazione in questa scelta per poter avere dei consigli il più precisi possibile.
ciao e grazie per la disponibilità