Ierisera sono entrato anch'io nel Club
degli SFIGATI che, una volta spenta la moto (dopo 20 km circa di viaggio) e risalendo sulla stessa dopo un paio di ore di fermo............ ha avuto la bella sorpresa che la simpaticona non ne voleva sapere di accendersi :cry:!!!!
Valutando un pò la situazione mi sono accorto che funzionava la sola luce di posizione (abbagliati e anabbaglianti kaput).
Un mio baldo compagno di merende (Harleysta e quindi solidale con i confratelli Triumphisti) mi ha dato una spintarella e la moto si accesa immediatamente!!!
Quindi stanco morto perchè avevo appena finito allenamento di rugby con relativa partitella, ai 40/50 kmora al buio quasi completo (gran parte del viaggio sono strade non illuminate) sono tornato a casa.
Stasera darò un okkiata e provo a vedere che succede!
Cmq mi è venuto un dubbio: siccome la lampadina è sempre accesa x via d ste norme del ca@@o.......... se si brucia, che possa influire sull'accensione tipo come quando il cavalletto è giu e fichè nn lo tiri su la moto nn si accende???!!??
L'anno scorso ho avuto un problema simile; avevo una lampadina difettosa (e nn me ne ero accorto) e mi si bruciava spesso un fusibile e la moto conseguentemente non si accendeva.
All'inizio cambiavo solo il fusibile. Poi ho cominciato a bruciarne 3/4 di fila e mi è venuto il dubbio della lampada. Una volta cambiata ache quella la moto è andata a meraviglia fino a ierisera.
PS la moto è tagliandata da una settimana 205 euri con cambio corona (1 dente in meno) :cussing:!