raga che modello mi consigliate?..
budget di 700 euro...piu o meno..
potete postare anche qualche foto fatte da voi per vedere i risultati...
mi fido...
Visualizzazione Stampabile
raga che modello mi consigliate?..
budget di 700 euro...piu o meno..
potete postare anche qualche foto fatte da voi per vedere i risultati...
mi fido...
reflex CANON
digitale NIKON
senza dubbio
Eh interessante sto post
Io ho una reflex digitale CANON.
Ma in cosa è migliore NIKON ed in cosa invece è meglio CANON?
Nikon D90 o la D7000 con un buon obiettivo ... magari un bel 16-85mm f/3.5-5.6G ED VR
È possibile che tu possa sforare un pochino ma credimi, a volte risparmiare 100€ non é per niente un risparmio, a lungo andare....
le ottiche Nikon sono le migliori, e si sa, il corpo macchina può essere anche stratosferico ma poi, se non hai una buona lente tanto vale.
Io sono di parte e dico Canon :wink_:
Mi ci trovo bene e secondo me l'ho pagata il giusto (comprata su ebay). Io ne ho una "semplice" (una EOS1000) e adesso è uscito il modello nuovo che fà anche i filmati (la EOS1100 e il prezzo di listino con obiettivo 18-55 stabilizzato è sui 580, ma se cerchi la trovi a meno).
Se vuoi spendere di più, non hai che l'imbarazzo della scelta. :wink_:
Dimenticavo: se chiedi se è meglio Canon o Nikon, riceverai pareri discordi. E' come chiedere qui a Milano se è meglio il Milan o l'Inter (ho usato un paragone calcistico perchè sò che segui). A proposito, mi spiace per questa stagione e Ti auguro che possiate tornare presto in A. :rolleyes:
Io volevo sapere in se Canon ha qualche punto debole che Nikon non ha e viceversa.
Alla fine costano più o meno uguali...
Io ho scelto Canon perchè mio papà aveva una F1... E di Nikon non ne abbiamo mai avute.
Non sono un grande esperto di fotografia,ma i professionisti li ho visti sempre con Nikon,un motivo ci sara'...:rolleyes:In ogni caso,credo che trovare difetti macroscopici a gioielli di quella fascia di prezzo sia davvero dura,quantomeno per un amatore...
se parli di corpo macchina penso che vada a sensazione ... la qualità c'é sia in Canon sia in Nikon (ho sempre avuto Canon prima dell'attuale). È come una moto, é solo salendoci che capisci se fa o meno per te. Consiglio sempre di andare prima di tutto da un rivenditore e fare in modo di poterla prendere in mano e magari fare anche qualche scatto.
In merito agli obiettivi ritengo Nikon ancora migliore di Canon, anche se Canon costa un pochino meno.
Alla fine sia con una che con l'altra marca non si può che fare un buon acquisto.
Esatto, ho notato anch'io che Nikon è molto diffusa tra i professionisti
Ma CANON ha messo il nome in qualcosa che rimarrà nella storia per sempre...
http://img821.imageshack.us/img821/6493/95136209.png
Uploaded with ImageShack.us
Scusate se sono OT, ma anche questa sponsorizzazione ha contribuito a farmi preferire una CANON. Ma ovviamente non è un parere professionale