Visualizzazione Stampabile
-
CORONA MAGGIORATA
ciao universo triumph.....sarei intenzionato a montare una corona maggiorata di 2 denti sulla mia speed triple 1050.........volevo sapere se qualcuno di voi ne ha già installata una.............se si come trova. COSA NE PENSATE???? CIAO A TUTTI GRAZIE:coool: :dry:
-
l'hanno fatto in parecchi, vedrai che qualcuno ti darà delle risposte
la 1050 monta un 42 denti, quindi tu vorresti montare un 44
-
Interessante, rimango in attesa pure io di informazzzzioni !!!
-
Per quanto possa semprare una piccola modifica cambia moltissimo anche con un solo dente tira molto di più
-
La montavo sulla mia vecchia kawasaki Z-750. Queste le mie sensazioni:Pro- moto più reattiva e divertente (finalmente si alzava di potenza) giri del motore più alti e rapporti più corti(una terza era in realtà una seconda/seconda e mezzo) quindi più vicino alla coppia.
Di contro: Usura maggiore della ruota posteriore, consumi sensibilmente maggiori, un leggero fastidio di impuntamente nelle uscite in curva, takimetro e percorrenza km sfalzati e velocità di punta inferiore.
La mia impressione è che su un quattro cilindri può andar bene, rendendo la moto addirittura più divertente e reattiva, ma su un motore tricilindrico come la speed che ha gia di suo un buon tiro ai bassi e un discreto allungo, non ne sarei molto convinto a montarla. C'è il rischio di una moto troppo impuntata perdendo troppo sull'allungo. I primi cento metri sei avanti, ma dopo prendi belle legnate da molte 4 cilindri.
P.S. se propio devi, prova solo con un dente in + :wink_:
-
io invece sono favorevole secondo me le naked devono essere divertenti e devono dare tutto il meglio ai bassi insomma devono essere delle brucia semafori anche se uno perdesse 10 km/h che male c'e' con la speed tutta scoperta com'e' gia oltre i 200 e' dura quindi..... per le gomme e' vero consumeranno pero' che gusto!! in compenso risparmi quella davanti :w00t: :w00t: io pensavo al pigone pero',un dentino in meno e si alza anche in terza spero:biggrin3:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
willis80
io invece sono favorevole secondo me le naked devono essere divertenti e devono dare tutto il meglio ai bassi insomma devono essere delle brucia semafori anche se uno perdesse 10 km/h che male c'e' con la speed tutta scoperta com'e' gia oltre i 200 e' dura quindi..... per le gomme e' vero consumeranno pero' che gusto!! in compenso risparmi quella davanti :w00t: :w00t: io pensavo al pigone pero',un dentino in meno e si alza anche in terza spero:biggrin3:
Troppo un dente in - sul pignone,( la moto rimarrebbe troppo imballata e ingestibile sulle uscite veloci) che equivale quasi a tre denti (2,75 se non erro)sulla corona. Se propio devi, metti 2 denti in + alla corona, questa modifica è più raccomandata perchè la catena lavora meglio e si usura meno.
P.S. Io le modifiche le ho provate tutte, corona +1, corona + 2 e pignone con dente in -
Questo è il mio consiglio, poi vedi un po te.Lamps:wink_:
-
anch'io nel mio 127 per avere piu' ripresa montati un cambio con differenziale cambio a112 abarth con coppia di riduzione 13-58 anziche' de 14-57 originali devo dire che ogni due mesi sono dal gommista.... sono uno smanettone della sgommata
-
ok allora mi informero' se con un dente in meno al pignone e' cosi ingestibile grazie fly
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
willis80
ok allora mi informero' se con un dente in meno al pignone e' cosi ingestibile grazie fly
Un pignone costa la metà di una corona,( una 20na di euro contro 40/50 per una corona in ergal aftermarket) è solo una questione di sbattimento a cambiarlo/a. Comunque io ti consiglierei di provarla poi sarai tu a decidere i giusti rapporti e a come ti ci trovi :wink_: