Visualizzazione Stampabile
-
Canone Rai.....
Ipotiziamo....:fisch:
A Mario Rossi è arrivato il secondo avviso dall'agenzia delle entrate per il pagamento dell'abbonamento rai. Lui, Mario Rossi, si è trasferito da 2 anni nel paese dove abita tutt'ora, ha il televisore ma fin'ora non ha mai pagato questa tassa.
Cosa consigliate di fare a Mario Rossi?
-
Andare all'agenzia delle entrate e sentire quello che vogliono.
A me lo mandano annualmente....
Ma non ci faccio più caso.... in caso di accertamento "si attaccano".
:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
rez
A Mario Rossi è arrivato il secondo avviso dall'agenzia delle entrate per il pagamento dell'abbonamento rai. Lui, Mario Rossi, si è trasferito da 2 anni nel paese dove abita tutt'ora, ha il televisore ma fin'ora non ha mai pagato questa tassa.
tra un po si mette in mezzo equitalia con le ganasce fiscali alla macchina/ moto/ quello che capita a tiro..
io pagherei, giusto per evitare rogne peggiori.
poi gli escamotage ci sono, basta googoalre
-
Citazione:
Misha84
tra un po si mette in mezzo equitalia con le ganasce fiscali alla macchina/ moto/ quello che capita a tiro..
poi gli escamotage ci sono, basta googolre
q8
-
Se hai la TV.....
paga!!!.... se ti beccano con l'accertamento sono guai!!!....
Altrimenti resisti.... io non ho TV e resisto!!!
:wink_:
-
Citazione:
Misha84
poi gli escamotage ci sono, basta googolre
Si ma mi chiedo e vi chiedo: loro come fanno a sapere che Mario Rossi possiede per certo un televisore?
Se il suddetto non paga e mandano oggi un incaricato a controllare, Mario potrebbe anche dire che il televisore la avuto in regalo oggi, da un parente che non lo usava più. Giusto?
Per dire che loro non possono accusare Mario di non aver pagato il canone se non sanno con certezza se lui possiede un tv..
-
Citazione:
rez
Butta via tutto.
Se poi arrivano a minacciare fermo amministrativo dell'auto o cose del genere, allora penso tu debba pagare, ma fino ad allora "si attaccano".
Il Mario Rossi della mia zona è da 5 anni che va avanti così :wink_:
Citazione:
rez
Si ma mi chiedo e vi chiedo: loro come fanno a sapere che Mario Rossi possiede per certo un televisore?
Se il suddetto non paga e mandano oggi un incaricato a controllare, Mario potrebbe anche dire che il televisore la avuto in regalo oggi, da un parente che non lo usava più. Giusto?
Per dire che loro non possono accusare Mario di non aver pagato il canone se non sanno con certezza se lui possiede un tv..
Infatti non ti chiederanno mai il pagamento degli arretrati, c'è scritto anche sulla lettera.
Per metterti in regola basta che paghi il canone dell'anno in corso, quindi se ti regalano il televisore... puoi iniziare a pagare.
Cmq il principio in Italia è questo:
se esisti devi pagare il canone Rai :mad:
-
Citazione:
Nitro Express
Se hai la TV.....
paga!!!.... se ti beccano con l'accertamento sono guai!!!....
Altrimenti resisti.... io non ho TV e resisto!!!
Se non hai la TV non devi resistere , è un TUO diritto non pagare , anche in caso di accertamento non possono farti nulla , diverso sarebbe con un apparecchio tv in casa , li NON si scappa in caso di accertamento
-
Citazione:
Alpino
Se non hai la TV non devi resistere , è un TUO diritto non pagare , anche in caso di accertamento non possono farti nulla , diverso sarebbe con un apparecchio tv in casa , li NON si scappa in caso di accertamento
Infatti non pago!!
Risisto ai loro annuali invii di bollettini...
e alle minacce telefoniche "le mandiamo la finanza a casa"
Venissero pure!
Al massimo ci prendiamo un caffè.
-
Citazione:
Alpino
scusa ma chi accerta ,come fa a salire dentro casa se tu non vuoi? :rolleyes:
Io a casa mia non faccio salire nessuno!!