Visualizzazione Stampabile
-
riflessione
L'Italia è incredibile sotto ogni punto di vista.
Se impiegasse tutte le energie e creatività che in generale l'italiano usa per frodare, aggirare, fare i furbetti, per risolvere i problemi, per creare davvero idee positive, credo fermamente che ci sarebbe uno stivale migliore.
Levare ogni tipo di privilegio alla politica, bloccare i giochetti ridicoli dei finti furti, finte lettere intimidatorie per ottenere rimborsi, macchine da usare per i propri comodi, guadagnano tanto pagano le tasse ed i servizi come tutti.
Dare l'opportunità di aprire attività in modo REALMENTE più semplice, colpire più duramente i furbetti del fisco.
chi sbaglia paga.....
premiare i virtuosi e volenterosi.
e questo sarebbe solo l'inizio....
cazzo l'Italia è stata il centro del mondo per un sacco di tempo..... il centro del mondo culturale ed artistico, delle scienze..... ora arranca per tutto..... ed invece di darsi una mossa da troppo tempo ci si limita a impiegare le energie per fare i furbetti..... mantenendo questo status quo....
-
prima o poi tutti i nodi vengono al pettine.....
-
hai ragione .. :cry:
e avanti così andrà sempre peggio .. :sick:
-
ultimamente sui politici se ne sentono di ogni....e questo magna magna rischia di essere contagioso
-
Ahh su questo sono perfettamente d'accordo.
Ma mi viene da pensare che parte del genio italico si sia sviluppato proprio per il gusto di fottere il prossimo, di turlupinarlo, di aggirare gli ostacoli invece di affrontarli ecc. ecc.
E' un pò lo stesso ragionamento che mi veien da fare su certi criminali: fanno una fatica boia, corrono dei rischi notevoli e dimostrano grandi capacità.
Ma santo cielo, se le usassero a fini leciti non otterebbero quasi le stesse cose ma con più serenità?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
VonRichthofen
prima o poi tutti i nodi vengono al pettine.....
si ma qui ci vogliono secoli......:cry::cry::cry:
-
Citazione:
D74
si ma qui ci vogliono secoli......:cry::cry::cry:
Non credo...
-
Citazione:
357magnum
Ahh su questo sono perfettamente d'accordo.
Ma mi viene da pensare che parte del genio italico si sia sviluppato proprio per il gusto di fottere il prossimo, di turlupinarlo, di aggirare gli ostacoli invece di affrontarli ecc. ecc.
E' un pò lo stesso ragionamento che mi veien da fare su certi criminali: fanno una fatica boia, corrono dei rischi notevoli e dimostrano grandi capacità.
Ma santo cielo, se le usassero a fini leciti non otterebbero quasi le stesse cose ma con più serenità?
già.....
penso che se venisse impiegata la creatività che l'Italia ha.... e ci fosse meno furbizia becera... sarebbe davvero un paese migliore.
in questo occorre non nel senso di schieramento a dx.... un po di ordine e disciplina.....
fare regole che siano congrue e che siano fatte rispettare e non come ora che fatta la legge trovato.......
levare davvero i privilegi che più passa il tempo più mi sembrano quelli della corte francese.....
in Germania per aprire una attività tipo un pub che fa concerti ect.... ci vuole 1-2 giorni... 38€ di licenza...a vita... fine....
siamo nel medioevo...il tutto per mantenere uno status quo che ormai non è più sostenibile, le caste, clientarismi, famigliarismi.... non sono sostenibili.
le strade per sistemare le cose sono aimè 2....a grandi linee:
cercare di aggiustare ove possibile e modificare in modo meno traumatico possibile la struttura marcia....
oppure visto che ormai sta collassando....demolire e ricostruire. (in Islanda ci sono riusciti...senza alcuna violenza)
le idee ci sono.... i giovani che possono realizzarle anche....ma tutto viene imbrigliato in una ragnatela stantia e grigia....dove la più grossa presa di culo sono ad esempio i ministeri per la semplificazione della burocrazia....
:cry::cry::cry:
-
L'italia era al centro del mondo 2000 anni fa, quando i metodi di governo erano un pochino più repressivi e meno garantisti, per quanto enormemente all'avanguardia rispetto a tutti gli altri. E poi si è comunque visto com'è finita. Nei secoli scorsi, l'Italia era all'avanguardia perchè era governata da gente un pò più seria. Duole molto ammetterlo, ma da quando l'Italia si è unita, nel giro di 150 anni ha già raggiunto l'apice della sua parabola, adesso siamo in caduta libera. A me non dispiacerebbe se la mia regione battesse bandiera tedesca perchè sinceramente ho perso ogni speranza. Venite a Udine a vedere la nuova sede distaccata (!!!!) della Regione Autonoma F.V.G. Sembra il palazzo di Ceausescu!!!!!!!! Una FOLLIA!!!!!!!!!!! In Friuli Venezia Giulia....
-
Non tutta l'italia è ITALIA....