Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 129

Discussione: riflessione

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Ahh su questo sono perfettamente d'accordo.
    Ma mi viene da pensare che parte del genio italico si sia sviluppato proprio per il gusto di fottere il prossimo, di turlupinarlo, di aggirare gli ostacoli invece di affrontarli ecc. ecc.
    E' un pò lo stesso ragionamento che mi veien da fare su certi criminali: fanno una fatica boia, corrono dei rischi notevoli e dimostrano grandi capacità.
    Ma santo cielo, se le usassero a fini leciti non otterebbero quasi le stesse cose ma con più serenità?

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Ahh su questo sono perfettamente d'accordo.
    Ma mi viene da pensare che parte del genio italico si sia sviluppato proprio per il gusto di fottere il prossimo, di turlupinarlo, di aggirare gli ostacoli invece di affrontarli ecc. ecc.
    E' un pò lo stesso ragionamento che mi veien da fare su certi criminali: fanno una fatica boia, corrono dei rischi notevoli e dimostrano grandi capacità.
    Ma santo cielo, se le usassero a fini leciti non otterebbero quasi le stesse cose ma con più serenità?
    già.....

penso che se venisse impiegata la creatività che l'Italia ha.... e ci fosse meno furbizia becera... sarebbe davvero un paese migliore.

in questo occorre non nel senso di schieramento a dx.... un po di ordine e disciplina.....

fare regole che siano congrue e che siano fatte rispettare e non come ora che fatta la legge trovato.......

levare davvero i privilegi che più passa il tempo più mi sembrano quelli della corte francese.....

in Germania per aprire una attività tipo un pub che fa concerti ect.... ci vuole 1-2 giorni... 38€ di licenza...a vita... fine....

siamo nel medioevo...il tutto per mantenere uno status quo che ormai non è più sostenibile, le caste, clientarismi, famigliarismi.... non sono sostenibili.

le strade per sistemare le cose sono aimè 2....a grandi linee:

cercare di aggiustare ove possibile e modificare in modo meno traumatico possibile la struttura marcia....

oppure visto che ormai sta collassando....demolire e ricostruire. (in Islanda ci sono riusciti...senza alcuna violenza)

le idee ci sono.... i giovani che possono realizzarle anche....ma tutto viene imbrigliato in una ragnatela stantia e grigia....dove la più grossa presa di culo sono ad esempio i ministeri per la semplificazione della burocrazia....

D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Bannato
    Non tutta l'italia è ITALIA....

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    Non tutta l'italia è ITALIA....
    Non le posso sentire 'ste robe......
    Ci sono 600.000 caduti della prima guerra mondiale che si rivoltano nella tomba..per non parlare di quelli delle guerre d'indipendenza.

L'Italia è una e una sola: da Bolzano a Lampedusa, da Ventimiglia a Trieste, Sardegna e Sicilia comprese

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Ci sono 600.000 caduti della prima guerra mondiale che si rivoltano nella tomba..per non parlare di quelli delle guerre d'indipendenza.

L'Italia è una e una sola: da Bolzano a Lampedusa, da Ventimiglia a Trieste, Sardegna e Sicilia comprese

tutta bella ..... basta parole .... tutti bravi a chiacchere e a lamentarsi, nient'altro ....

TCP Rider L'avatar di HornetS2000
    Adesso Svizzera (... e speriamo duri a lungo!)
    Moto
    AMF Harley Davidson 125 SS, Peugeot Country 50 XC, Hornet S 600, Tiger 800 abs

Perfettamente ragione. Io sbatterei in galera quei cialtroni che vogliono dividere il Paese, mancando di rispetto alle migliaia uomini (ed anche donne, non dimentichiamole, come sempre ...) morti a volte senza neppure possibilità di scelta, perchè l'Italia esistesse davvero.

Bannato

L'italia è una sola , ma le Gente cambia...c'è poco da fare lo verifichiamo ogni giorno...inutile fare "moralismi" quando la realtà è ben diversa , le differenze vanno comprese e accettate e occorre regolarsi di conseguenza , io non parlo di "buono o cattivo" parlo solo di mentalità e stili di vita differenti che ogni giorno si scontrano con l'ineguatezza di un sistema che vorrebbe accumunare tutti quando è palese che le differenze sono profonde e radicate....

Poi ci sono sempre quelli che vogliono vivere "fuori dalle regole" approfittando di ogni scappatoia possibile per sottrarsi a leggi che dovrebbero essere fatte per il bene comune ma risultano essere solo il bene di pochi...

TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    guarda ci pensavo poco fà a stà cosa...se solo le persone oneste si schierassero,tutti i farabutti che ben conosciamo non esisterebbero
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da maxsamurai Visualizza Messaggio
    guarda ci pensavo poco fà a stà cosa...se solo le persone oneste si schierassero,tutti i farabutti che ben conosciamo non esisterebbero
    già....

un'altra dispersione di energie è il voler criticare a priori sempre.... per questione puramente ideologiche o per partito preso...senza nemmeno leggere, ascoltare e valutare con la propria testa.....

ne è un piccolo esempio le idee che ho proposto per il Tday....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider L'avatar di ivanbdp
    Moto
    Kawasaki vn900
    .......Muro di gomma.......................................................................................................................
    Ultima modifica di Black Death; 19/07/2011 alle 12:40
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima