Visualizzazione Stampabile
-
Mappa TuneEcu speed '08
Ciao a tutti raga attendo a giorni il cavo per utilizzare il tuneEcu sulla mia speed.
La mia attuale configurazone è: Scarico arrow slip on SENZA CATALIZZATORE, filtro aria bmc, e SAI ancora installato.
Che mappa mi consigliate?:ph34r:
Attualmente la moto in basso è molto irregolare e in rilascio scoppietta veramente tanto.
Se oltre la mappa avete altri consigli sono ben accetti!!!:tongue:
-
la mappa è quella per scarico completo arrow basso, la trovi nella lista mappe di tuneecu e la cerchi con riferimento ai numeri del tuo telaio
-
ma la domanda di base è:
ma perchè cazzo togliete il catalizzatore?
a quale pro?
pensate di andare più forte così?
e allora cominciate pure la solita menata del cambio mappa col tuneecu , ne cambierete 23 e alla fine , dato che andrà sempre peggio, ritornerete a rimontare gli scarichi originali con il catalizzatore e la mappa originale, e così avrete risolto il tutto ....
ma piantatela ....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gallimbeni
ma la domanda di base è:
a quale pro?
e allora cominciate pure la solita menata del cambio mappa col tuneecu , ne cambierete 23 e alla fine , dato che andrà sempre peggio, ritornerete a rimontare gli scarichi originali con il catalizzatore e la mappa originale, e così avrete risolto il tutto ....
ma piantatela ....
il catalizzatore va via obbligatoriamente se metti il terminale basso, per il resto confermo quanto hai detto, io infatti sono tornato ai tor alti
-
Citazione:
gallimbeni
ma la domanda di base è:
a quale pro?
ma piantatela ....
non sono d'accordo.... uso mappe custom dal 2005 con il tuneboy... la mia moto monta il primo zard completo prodotto in assoluto...
MAI avuto problemi, anzi.......
-
Citazione:
japkiller
non sono d'accordo.... uso mappe custom dal 2005 con il tuneboy... la mia moto monta il primo zard completo prodotto in assoluto...
MAI avuto problemi, anzi.......
forse non hai mai avuto problemi anche perchè quando vai a fare la revisione, essendo in un paese di pagliacci, non ti avranno neanche controllato le emissioni di scarico, se no senza catalizzatore col piffero che passavi .
comunque da quanto si legge sul forum, devi essere uno dei pochi, se non l'unico, che non ha problemi dopo aver cambiato mappa, o forse non te ne frega niente se la moto va da fare schifo ai bassi, magari la usi solo in pista.....
-
scusate ma se volevo pareri sul montare o meno il atalizzatore sarebbero state risposte opportune...ma in tal caso mi sembrano fuori luogo! Grazie a Ti3 per l'unica risposta pertinente e non POLEMICA!
-
Citazione:
gallimbeni
forse non hai mai avuto problemi anche perchè quando vai a fare la revisione, essendo in un paese di pagliacci, non ti avranno neanche controllato le emissioni di scarico, se no senza catalizzatore col piffero che passavi .
comunque da quanto si legge sul forum, devi essere uno dei pochi, se non l'unico, che non ha problemi dopo aver cambiato mappa, o forse non te ne frega niente se la moto va da fare schifo ai bassi, magari la usi solo in pista.....
ai bassi va come una freccia.... e le emissioni con zard completo, lambda e db killer rientrano nei parametri previsti... anche perchè le "aggiusti" come vuoi con la mappatura "pro revisione"....
Le mappe che uso sono tutte ottimizzate per i vari utilizzi della moto, dalla strada alla pista, e non credo di essere l'unico a non avere problemi... molti di noi usano il tuneboy da anni con estrema soddisfazione... i problemi sono iniziati ad uscire fuori quando è arrivsto il tuneecu, gratis e quindi alla portata di tutti, non solo di coloro che sanno dove mettere le mani... le mappature le cambio a seconda del bisogno, a volte anche più volte in un giorno, le aggiusto al banco e so come e quando utilizzarle...
i problemi li hanno coloro che improvvisano le cose utilizzando il tune ecu ad capocchiam..... o che lo fanno seguendo i "sentito dire"... :wink_:
-
Secondo me i problemi li ha chi monta scarichi delle più disparate marche senza una loro mappa dedicata, quindi va " a naso".
Credo che se rimani su Arrow o Zard stai a posto. Sbaglio?
-
ho acquistato il cavetto perche alla triumph l'ultima volta mi hanno combinato un macello con le mappe. La moto andava malissimo, quindi ho preferito studiarmi attentamente l'uso del tuneecu e provare solo. Anche perche 20E a botta per un lavoro di 10 minuti fatto male sono a mio avviso una rapina senza passamontagna...