Visualizzazione Stampabile
-
modifica dbkiller
mi sono posto il seguente dubbio, ho sotto i LEO LV ONE, secondo voi è possibile come modifica fare dei fori al tubo del db killer, giusto per aumentarne il rumore, e se a seguito di ciò occorre eseguire delle modifiche alla mappa oppure è sufficiente fare l'autoadattamento?
-
io ho fatto lo stesso son quelli degli arrow... raddoppio dei fori sui lati e taglio del fondo, con poi inserimento di una spina saldata al tig x eventuale palettata :)
però nessun problema, ho la mappa x arrow alti
-
il mio unico dubbio ricade sul fatto se occorre o no rimappare.
il taglio non so, proverò con i fori
-
Io consiglio al massimo di aggiungere o aumentare il diametro dei fori laterali del tubo del Db ,togliere il fondo equivale a non averli per niente!!!!
Io per lo meno sui miei Db killer Arrow slip-on che monto e che realizzavo ,ho fatto così.......ho aumentato il diametro del tubo e ho aumentato il numero di fori laterali ......anche di diametro :wink_::wink_:
Miglior sound ,senza scompensi !!!!
Senza tappo è come non averli.........e dà fastidio alle orecchie :wacko::wacko:
Lampsss
-
questo è il solito dilemma... a cui non c'è una "versione ufficiale". molti hanno cambiato e non hanno rimappato altri si invece. secondo me.. x quello che ne capisco io... l'autodattamento può andare bene ma non so se riesce a coprire il fatto che è ancora + libera. si può provare...
Citazione:
Originariamente Scritto da
scarf75
Io consiglio al massimo di aggiungere o aumentare il diametro dei fori laterali del tubo del Db ,togliere il fondo equivale a non averli per niente!!!!
Io per lo meno sui miei Db killer Arrow slip-on che monto e che realizzavo ,ho fatto così.......ho aumentato il diametro del tubo e ho aumentato il numero di fori laterali ......anche di diametro :wink_::wink_:
Miglior sound ,senza scompensi !!!!
Senza tappo è come non averli.........e dà fastidio alle orecchie :wacko::wacko:
Lampsss
Scarf... x me il rumore non è eccessivo (però qui è tutto soggettivo).
anche io pensavo (infatti ci son rimasto malissimo) che tagliando il fondo avrei ottenuto un "effetto senza db" invece è solo poco superiore ai db-killer normali :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
radames
mi sono posto il seguente dubbio, ho sotto i LEO LV ONE, secondo voi è possibile come modifica fare dei fori al tubo del db killer, giusto per aumentarne il rumore, e se a seguito di ciò occorre eseguire delle modifiche alla mappa oppure è sufficiente fare l'autoadattamento?
Se leggi il post sulla mia street mappata al banco con tunecu, leggerai che facendo altri 3 fori sul dbkiller dell'Arrow Thunder che monto, la differenza di potenza nella configurazione con e senza dbkiller, è limitata a soli 3 Cv, prima dei fori aggiuntivi era quasi 8 Cv. Credo quindi che sicuramente se farai una mappatura, non gli farà male...
-
Beh ,una mappatura al banco ,è sempre la cosa migliore.....ovvio!!!!
Montando già solo i terminali arrow ,anche mettendo la mappa fornita da triumph ,non sarà mai come se la si banca.......le mappe preesistenti ,sono mappe "alla meglio"....vanno bene ,ma non è come se la mappatura la fai ad OK sulla tua moto!!!
Io quando ho cambiato i Db killer ,montando i miei che sono leggermente maggiorati (tubo da diametro 30mm. anzichè 26mm. e 10 fori da 10 mm. laterali ,anzichè 6 da 8mm. e tappati in fondo) ......." ovviamente dopo diverse prove sono arrivato a farli in questa maniera"......in termini di prestazioni ,non ci ho capito nulla.....l'unica differenza è stata solo il sound ....al limite del fastidio (x me!!):wink_:
Fatto stà che l'autoadattamento l'ho fatto in seguito ,solo dopo aver cambiato il filtro aria con un BMC.......anche in questo caso ,differenza minime...anzi quasi impercettibili!!!!:wink_:
Un netto miglioramento l'ho sentito invece ,quando al tagliando dei 10000 km. ,il conce mi ha aggiornato la mappa arrow che avevo con l'ultima versione......Beh ,la moto appena ritirata , andava davvero meglio.:wink_:
Lampsss
-
Riesumo questo topic per sapere se qualcuno di voi ha modificato i dbkiller dei leovince lvone.
Domenica ho provato la moto senza i tappi e devo dire che era una goduria sentire quei reattori e a mio avviso ne giovava anche l'effetto on/off che si sentiva molto meno se non addirittura sparito. Però devo dire che sono veramente troppo rumorosi.....
Qualcuno che li ha modificati può dire in che modo ed i benefici che ha trovato.
P.S: Considerato che non hanno fori laterali e quindi il fondello non è tappato, se lo taglio all'altezza della curva crea scompensi????
-
fai 4 dei fori su ogni db .........io ho fatto così...........poi decidi de allargarli o farne altri ............non tagliare
-
se parliamo di aumentare il rumore , allargare i fori o farne altri è la soluzione.
ma in quanto a prestazioni , per non perdere troppo dalla configurazione senza db, è assolutamente necessario forare in fondo... e poi magari saldarci una bandella per far fermare la paletta.
un db tappato in fondo è un vero e proprio tappo per il motore.