Il numero ICE (= In Case of Emergency) può salvarci la vita. MEMORIZZIAMOLO SUL NOSTRO CELLULARE !!!
Voi ce l'avete memorizzato sul vostro cellulare il numero ICE ???
Che roba è?
E' lo pseudonimo che per convenzione internazionale significa "In Case of Emergency".
È sotto questo nome che bisognerebbe segnare il numero della persona da contattare utilizzabile dagli operatori delle ambulanze, dalla polizia, dai pompieri o dai primi soccorritori che, per l'appunto, qualora la persona soccorsa non fosse in grado di fornire alcun riferimento (pensate ad un trauma da incidente o a un grave malessere), potranno così contattare la persona il cui numero è indicato come ICE per attingere informazioni sanitarie importantissime: il gruppo sanguigno, eventuali malattie o allergie ai farmaci.
E questo risparmio di tempo potrebbe salvarci la vita.
Inoltre le persone care verrebbero così immediatamente a conoscenza dell'emergenza e ritengo che, pur inevitabilmente negativa, sia comunque un'esperienza meno traumatica del vedersi arrivare a casa i CC ad avvisare.
In caso vi fossero più persone da contattare si può utilizzare ICE1, ICE2, ICE3, etc (magari ICE1 potrebbe essere non raggiungibile).
Io, ad esempio, ho nell'ordine il numero di moglie/genitori/suoceri.
Facile da fare, non costa niente e può essere molto utile.
Se pensate che sia una buona idea, fate circolare il messaggio di modo che ciò rientri nei comportamenti abituali.
Per quanto ovvio, comunque, mi/vi auguro che nessuno lo debba mai andare a cercare sul mio/vostro cellulare :slayer::slayer::slayer:
Intanto, però, giusto per non saper né leggere né scrivere .............