Una domanda che mi assilla da un pò di tempo, come guidate la moto sui tornanti?? Traiettoria, corpo, spinta manubrio e/o pedane....
Visualizzazione Stampabile
Una domanda che mi assilla da un pò di tempo, come guidate la moto sui tornanti?? Traiettoria, corpo, spinta manubrio e/o pedane....
Chiedilo a B@rz... di sicuro saprà dirti la miglior soluzione alla cosa...
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Sei un po' vago...
Bella Domanda....
Sinceramente i Tornanti non sono il mio forte ( special modo se in discesa!!! )
Non sono in grado di spiegare con dettagli come tu chiedi, ti posso solo dire che nelle mie possibilita gli affronto come qualsiasi altra curva ( mooooooolto piu lentamente :tongue: ), cercando di farli piu liscio possibile e nella maniera piu fluida senza dondolare e fare 1000 correzzioni....
Passo agli Esperti un Delucidazione Migliore!!! :coool:
Proporrei un taglio netto..... :wacko:
Secondo me i comportamenti possono essere diversi in base al tipo di tornante:
salita largo (cioè a sinistra)
salita stretto
discesa largo
discesa stretto (il peggiore :sick: )
........
Quelli in cui mi trovo, diciamo peggio, sono quelli a salire a dx. Non so perchè....
ciao bello, ho letto da poco l'artico di super bike, guidare sul lento!
anche se è sempre sottinteteso che bisogna essere sciolti, nel lento vale ancor di più, piega di più la moto e meno il corpo, guarda esterno sporgendoti, e CONCENTRANDOSI SENZA IMPAURIRSI!!!
io sono migliorato tantissimo solo standoci attento! in questi giorni ne ho fatti molti!!!!:w00t:
Io trovo molto d'aiuto pesare la pedana interna in ingresso e non rimanere a braccia tese. Secondo me tenere le braccia rilassate aiuta moltissimo... Poi magari con la Speeeeeeeeeed basta meno, ma con gli incrociatori atlantici che uso io...
Ciao fabio!
Grazie pe i consigli, vado subito a comprare superbike!
In teoria si dovrebbe spingere sul manubrio interno alla curva, è questo che intendi dire?