Una domanda che mi assilla da un pò di tempo, come guidate la moto sui tornanti?? Traiettoria, corpo, spinta manubrio e/o pedane....
Una domanda che mi assilla da un pò di tempo, come guidate la moto sui tornanti?? Traiettoria, corpo, spinta manubrio e/o pedane....
Chiedilo a B@rz... di sicuro saprà dirti la miglior soluzione alla cosa...
![]()
Sei un po' vago...
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
Bella Domanda....
Sinceramente i Tornanti non sono il mio forte ( special modo se in discesa!!! )
Non sono in grado di spiegare con dettagli come tu chiedi, ti posso solo dire che nelle mie possibilita gli affronto come qualsiasi altra curva ( mooooooolto piu lentamente), cercando di farli piu liscio possibile e nella maniera piu fluida senza dondolare e fare 1000 correzzioni....
Passo agli Esperti un Delucidazione Migliore!!!![]()
Ultima modifica di Darius4475; 20/03/2007 alle 09:43
Proporrei un taglio netto.....![]()
Secondo me i comportamenti possono essere diversi in base al tipo di tornante:
salita largo (cioè a sinistra)
salita stretto
discesa largo
discesa stretto (il peggiore)
........
Quelli in cui mi trovo, diciamo peggio, sono quelli a salire a dx. Non so perchè....
ciao bello, ho letto da poco l'artico di super bike, guidare sul lento!
anche se è sempre sottinteteso che bisogna essere sciolti, nel lento vale ancor di più, piega di più la moto e meno il corpo, guarda esterno sporgendoti, e CONCENTRANDOSI SENZA IMPAURIRSI!!!
io sono migliorato tantissimo solo standoci attento! in questi giorni ne ho fatti molti!!!!![]()
vendo-motore-completo-smontato-triumph-speed-triple-2-parti-non-funzionanti>
non scrivete mai su il mio vecchio nickname, quello con la x! grazie
vendo-motore-completo-smontato-triumph-speed-triple-2-parti-non-funzionanti>
non scrivete mai su il mio vecchio nickname, quello con la x! grazie
Io trovo molto d'aiuto pesare la pedana interna in ingresso e non rimanere a braccia tese. Secondo me tenere le braccia rilassate aiuta moltissimo... Poi magari con la Speeeeeeeeeed basta meno, ma con gli incrociatori atlantici che uso io...
Diciamo STOP alle moto suscettibili...
Ciao fabio!
Grazie pe i consigli, vado subito a comprare superbike!
In teoria si dovrebbe spingere sul manubrio interno alla curva, è questo che intendi dire?