vorrei stampare gli adesi da applicare sulla moto,,,ho acquistato la carta trasparente adesiva, ma ho un problema....come posso fare perchè la stampante mi stampi il colore bianco sul foglio trasparente? altrimenti non si vede un cavolo....
grazie
Visualizzazione Stampabile
vorrei stampare gli adesi da applicare sulla moto,,,ho acquistato la carta trasparente adesiva, ma ho un problema....come posso fare perchè la stampante mi stampi il colore bianco sul foglio trasparente? altrimenti non si vede un cavolo....
grazie
Se l'intenzione era quella di stampare con una getto d'inchiostro, hai buttato via dei soldi prendendo gli adesivi trasparenti.
Per stampare bianco, ti serve una cartuccia con inchiostro bianco: buona ricerca.
Se anche provi a stampare con un altro colore, tieni presente che la stampa non sarà mai perfettamente coprente e il colore di fondo, su cui andrai ad applicare l'adesivo, altererà la resa cromatica finale.
Se vuoi delle decalcomanie di colore bianco, hai due possibilità: o utilizzi un foglio adesivo bianco oppure stampi in serigrafia, ma in questo secondo caso scordati pure di farlo a casa.
Dimenticavo: il titolo è un po' fuorviante, photoshop in questo caso non c'entra nulla.
ok grazie...mi sa che le faccio con un bel pennarello...
Ti consiglio di cercare qualcuno con un plotter da taglio.... tipo le ditte che si occupano di cartellonistica e decorazione automezzi.
Se non hai mai fatto prima cose del genere lascia stare: per fare gli adesivi prespaziati ci vuole un plotter da taglio (costa almeno 1000€) magari che stampi anche se eventualmente gli adesivi li vuoi pieni di colore dentro al bordo bianco, un programma di grafica vettoriale (altri 1000€) che bisogna conoscere e tanta, tanta esperienza: la grafica infatti è un arte che implica molte conoscenze che si impararano solo studiando o facendo pratica.
Io ti direi di lasciare stare, e contattare uno studio grafico che te lo possa fare su tue specifiche. Guarda in questa convenzione, so che li fanno e sono bravi e abbastanza economici: http://www.forumtriumphchepassione.c...-striscie.html :oook:
Matte.... stai andando lungo..... lassa sta......:coool:
Io mi sono fatto questi, con Adobe Illustrator partendo dalla base di fedrotriple, il bianco non si puo fare a meno che tu non abbia una cartuccia bianca. La strampante giustamente è preparata per stampare su carta (bianca)...per il taglio attrezzati con un buon cutter, santa pazienza e buona manualità...il risultato sarà eccelso...io però dispongo di una Canon LaserColor... buon lavoro!!!:laugh2:
uhmmm sconsiglio vivamente....un anno di sole ed intemperie e maledirai il giorno di questa malsana idea, fai prima a contattare un negozietto di grafica e stampa con pochi € realizzano adesivi garantiti 10 anni
Citazione:
la grafica infatti è un arte che implica molte conoscenze che si impararano solo studiando o facendo pratica.
PAROLE SANTE!!!!!!!
Posso farti parlare con i miei clienti per favore!....quando mando le fatture:biggrin3: