Visualizzazione Stampabile
-
centrare manubrio
ho comprato riser e manubrio della speed 2008 per montarli sulla mia 955... il manubrio non deve essere stato usato molto perchè non ha alcun segno, vorrei sapere come centrarlo, visto che l'unico riferimento è la scritta triumph... avevo pensato a uno spago mandato dalle estremità e una squadretta dal punto di mezzeria per segnare la mezzeria del manubrio e poi regolarmi in base ai riser, ma penso anche che la scritta triumph sia centrata... quindi dovrei poter prendere anche la misura col calibro dalle estremità della scritta ai riser... confermate? scusatemi ma voglio fare una cosa pignola col calibro anche perchè poi entro in fissa che è decentrato e non mi passa più...
-
Se è un manubrio originale, sicuro che non ci sia il punto di "bulino" che va ad allinearsi ad uno dei due risers?
Comunque basta che con un metro a nastro misuri la distanza tra un'estremità ed il riser rispettivo, lo stesso fai dall'altra parte e fai coincidere le misure, è inutile scervellarsi tanto per centrare un manubrio su una piastra di sterzo, per giunta con silent blocks sotto i risers, se sei entro i +/- 5mm dal cannotto di sterzo neanche te ne accorgi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Warsteiner
Se è un manubrio originale, sicuro che non ci sia il punto di "bulino" che va ad allinearsi ad uno dei due risers?
Comunque basta che con un metro a nastro misuri la distanza tra un'estremità ed il riser rispettivo, lo stesso fai dall'altra parte e fai coincidere le misure, è inutile scervellarsi tanto per centrare un manubrio su una piastra di sterzo, per giunta con silent blocks sotto i risers, se sei entro i +/- 5mm dal cannotto di sterzo neanche te ne accorgi.
solitamente è segnata la centratura
-
non credo serva una laurea in ingegneria x ste cose :biggrin3:
-