Visualizzazione Stampabile
-
gatto si, gatto no
Vado subito al dunque, mia moglie ha sempre avuto animali da bimba e fino a che non è andata via dai suoi (gatti, cani, conigli, criceti, ecc) io al massimo da bimbo ho avuto le tartarughe d'acqua ed i pesci rossi, i miei non volevano altro.
Una volta sposati tanto per iniziare con "qualcuno" abbiamo avuto una serie incredibile di criceti russi (vista la loro media di vita breve) ora bimba abbastanza grandina (4 e mezzo) e molto dolce e garbata con gli animali, stavamo pensando di prendere un gattino, per lei e per noi.
Viviamo in appartamento, quindi sarebbe un gatto "da casa", volevo confrontarmi con chi magari il gatto lo ha, i pro ed i contro.
Vedo chi il gatto lo ha, ma non ho mai chiesto bene cosa vuole dire averlo oltre a quello che si vede quando ci si stà in casa un paio di ore.
Di mia moglie.. non mi fido:lingua:, e volevo giudizi extra, pareri, storie di vita, ecc ecc.
Sul fatto di affezzionarsi non ho dubbi, i criceti per me erano sacri, serviti, puliti, riveriti, sempre ben rifocillati e trattati come piccoli re, immagino che un gatto mi farebbe "sbarellare".
A voi, grazie
-
Io ne ho 2, uno da appartamento e uno che se ne sta fuori in campagna...
Che dire...Non è un animale impegnativo, gli dai da mangiare, gli pulisci la cassetta dei bisogna e 2 coccole quando sei sul divano la sera ...Tutto qui...
Avendo anche 2 cani il gatto per me è un animale un pò opportunista e non mi da sicuramente le emozioni che mi ragalano i cani...Però se a te piace, e il cane lo trovi troppo impegnativo, prendilo...Male non fa
-
io da un'annetto sono andato a convivere con la morosa e avendo sempre avuto gatti in famiglia abbiamo deciso di prendere una gatta senza fissa dimora.
Be il gatto è molto più autosufficiente, mangia, beve, caca, gli fai le coccole e lui è contento :) Cmq io la tratto come se fosse mia figlia...sono malato :)
-
oddio una gattara..
oggi è uno domani vorrà compagnia e in poco tempo ogni amico, conoscente o estraneo saprà che la tua casa è un rifugio felino
per gattini appena nati o abbandonati
rosicchiano, mordono e graffiano tutto ciò a cui tieni di più o ti è costato di più
i maschi in casa non si tengono e castrarli è da bestie
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
manu for rent
oddio una gattara..
oggi è uno domani vorrà compagnia e in poco tempo ogni amico, conoscente o estraneo saprà che la tua casa è un rifugio felino
rosicchiano, mordono e graffiano tutto ciò a cui tieni di più o ti è costato di più
i maschi in casa non si tengono e castrarli è da bestie
caxxate ..
hai gatti per poter giudicare o parli per dare aria alla bocca ??
-
Personalmente non ho mai amato i gatti in casa, sia perché non riesco a vedere animali rinchiusi tra quattro mura seppur amati e coccolati, sia perché come tutti gli animali col manto perdono pelo ed avendo loro l'agilità per salire ed infilarsi in ogni dove questo pelo te lo ritrovi dappertutto;
abito in campagna e son cresciuto fin da bambino in mezzo agli animali da fattoria, fosse per me starei tutto il giorno a ruzzare in mezzo alle oche, le galline, i conigli, i maiali e le pecore, oltre ai cani ed ai gatti ed a qualsiasi altro animale, però in casa sono un po' fissato con la pulizia e l'igiene, in particolar modo se c'è un bambino.
-
Ho avuto un pastore tedesco dai 6 ai 21 anni, x me, non aveva eguali, poi nel 2001 è arrivato lui, quasi 9 chili, nero, e ... ho scoperto un mondo a me sconosciuto.
Da cucciolo, non ti nascondo, un terremoto, saluta il divano in pelle, l'ha demolito in 6 mesi.
Ora, dove sono io è lui, entro in casa e corre a salutarmi, se sono sul letto o sul divano lui è con me, in continuo contatto "fisico"....
Oggi non tornerei mai indietro, logico che ci sono sacrifici da fare, un po meno che con il cane, ma se io non sono in casa, qualcuno deve pensare a lui, se vado in ferie, devo farlo quando un parente o un amico, possa guardarlo, e magari tenergli compagnia qualche ora al giorno.
E un impegno, ma assolutamente piacevole....
-
Citazione:
gixxer73
caxxate ..
hai gatti per poter giudicare o parli per dare aria alla bocca ??
vedi di rivolgerti a me in altro modo
-
Eh, mi spaventa un po il "andare in ferie".
Non che di sti tempi ci sia vada un gran che, ma un paio di volte/anno x 2-3 gg per volta un giro ce lo facciamo.
La suocera sarebbe anche disponibile a venire giornalmente, ma è sempre un impegno anche per "altri" in quei casi.
Citazione:
manu for rent
oddio una gattara..
?!?
-
Citazione:
manu for rent
vedi di rivolgerti a me in altro modo
ok , ti accontento subito .. :oook:
allora ti ripeto più dolcemente se vuoi rispondere , hai gatti o no ?? :angelo:
Citazione:
B@rt
Eh, mi spaventa un po il "andare in ferie".
Non che di sti tempi ci sia vada un gran che, ma un paio di volte/anno x 2-3 gg per volta un giro ce lo facciamo.
La suocera sarebbe anche disponibile a venire giornalmente, ma è sempre un impegno anche per "altri" in quei casi.
Bart , è un impegno serio e se ti manca il tempo , ti sconsiglio di prenderlo .. :oook:
un gatto lo puoi lasciare da solo massimo 1 giorno o 36 ore esagerando ..