E’ giunto il momento! si trasportino le anime al Nord!
Seconda e ultima parte..:dubbio:
Usly e la Prof sono passati da Gioiosa e da li siamo partiti verso Le Castella, percorrendo la SS106. Non prima di aver fatto colazione al Golsia, una pasticceria/gelateria locale abbastanza conosciuta. La foto si Sara che mangia il gelatone nella prima parte del report è stata fatta li.:biggrin3:
La mia mucchina pronta per partire.. Col suo strano sguardo criptico da "erbivoro crossover"..
Allegato 130385
Quasi pronto per partire, Usly fa rifornimento.
Allegato 130386
Ecco Usly e la Prof ripresi sulla Tiger che, abili e disinvolti e con sprezzo del pericolo, attraversano un tratto pericoloso..:biggrin3:
Allegato 130387
Ecco le signore in un momento rilassato.
Allegato 130388
Un luogo Calabro incontrato nel viaggio chiamato "Le Castella". E' presente un antica fortezza sulla costa, nei pressi di Isola Capo Rizzuto.
Allegato 130389
E questo è uno scorcio di paese vicino a Benevento, dove ci siamo risvegliati dopo bella dormita e 800 Km percorsi da Marina di Gioiosa Jonica, passando per il Parco Nazionale della Sila e per casa di Gc57:biggrin3:.
Non ci sono le prove perchè eravamo impegnati a guidare.. :biggrin3: Le uniche due soste le abbiamo fatte per fare benzina in autostrada (presa se ricordo bene, a Momtegrassano) e per metterci le tute anti pioggia a causa di un temporalino che ha rinfrescato un po' l'aria causando pochi disagi.
Allegato 130391
Però questo è il gatto di Gaetano, Gc57. No. Non è il gatto che si chiama Gc57 e scrive sul forum. E' gaetano. E' bellissimo, ma non scrive. No, non è Gatetano che è bellissimo.:biggrin3: E' il gatto!:lingua:
Ricapitolando: il gatto non scrive, Gaetano si. Gaetano è Gc57. No. Il gatto non mi ricordo come si chiama..:wacko:
Allegato 130392
L’indomani, al risveglio, dopo aver dormito a Benevento, partiamo in direzione Terni e le Cascate delle Marmore in compagnia di Gaetano che ci aspetta con la sua immancabile zavorrina al Km 25,5 di una statale che non ricordo più.:w00t:
Gaetano è praticamente una mappa! Anche certamente per il suo lavoro, conosce le strade a menadito, km per km.
Se vi trovate in centro Italia e non sapete come nuovervi, chiamate Gc57!:w00t::w00t::w00t:
Allegato 130393
A proposito.. Sbagliato strada..:sad:
Allegato 130394
A pranzo prima di lasciarci.:laugh2: Gaetano e Signora ci saluteranno qui lasciandoci procedere verso Terni.:sad:
Allegato 130395
Cena a Terni:
Usly: Panna cotta Flambe'
Allegato 130396
Io: Camomilla con disonore..
Allegato 130397
Il giorno dopo, svegli di buon'ora :biggrin3::biggrin3::biggrin3: visitiamo il bellissimo parco delle Cascate. Le foto non rendono. Bisogna essere li per stupirsi in questo paesaggio surreale e spettacolare!
Alcuni scorci:
Allegato 130398 Allegato 130399 Allegato 130400
Entrare nel parco in mezzo ai torrenti è l'unico modo per rendersi conto della potenza dell'acqua.. Meglio andarci in estate perchè il vapore genera in molti punti una fitta pioggia! E l'acqua non è calda!
Quindi, occhio anche alla macchina fotografica perchè potrebbe non uscirne viva. Quella di Usly è.. Tropicalizzata. Il mio iPhone è sopravissuto.. Ma meglio non esagerare..:laugh2:
Usly professionale:
Allegato 130401 Allegato 130402
Sara e il sottoscritto.
Allegato 130403
Usly, Prof e Sara.
Allegato 130404
Signore al negozio di souvenir.
Allegato 130405
Ho datto quache breve filmato nel bosco fra le cascate. Come riesco le pubblico e metto il link.:oook:
Sulla strada di casa..
Allegato 130407
Finalmente a casa di Usly e Prof! Grazie dell'ospitalità e della gentilezza!
E l’indomani ci hanno raggiunto Ivan, BikeAnto, Odisseo e, che non ho ritratto, Bella e il suo compagno con la Tiger 1050. Qualcuno ha qualche altra foto del pranzo? Io avevo finito il rullino.. Ehm.. La vatteria!:laugh2:
Questa si commenta da sola..
Allegato 130408 Allegato 130409 Allegato 130410
Questi sono i simpaticissimi e disponibilissimi vicini di Usly!
Devono assolutamente comprarsi una Harley.. O al limite una Buel!:laugh2:
Allegato 130411
Esperienza da ripetere sicuramente! Grazie a tutti della vostra compagnia! Quest’anno.. Ferie stupende!:oook::oook::oook::oook:
Ola!:laugh2: