Visualizzazione Stampabile
-
Beccheggio in frenata
Da cinque mesi possiedo la explorer e mi stò rendendo conto che in frenata usando il freno anteriore la moto tende a scomporsi,cioè le forcelle vanno verso il fine corsa e il mono tende ad estendersi,dando la sensazione che la ruota posteriore si sollevi da terra,cosa che non avviene,anche se la sella tende ad andare verso l'alto.
Succede anche a voi e quale rimedio si può usare tenendo presente che ho indurito e di molto le forcelle.
Grazie in anticipo per i vostri consigli.
-
Stringi il precarico molla e vedrai che va molto meglio.
Per la misura è soggettiva, fai alcune prove.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
supertenerè72
Da cinque mesi possiedo la explorer e mi stò rendendo conto che in frenata usando il freno anteriore la moto tende a scomporsi,cioè le forcelle vanno verso il fine corsa e il mono tende ad estendersi,dando la sensazione che la ruota posteriore si sollevi da terra,cosa che non avviene,anche se la sella tende ad andare verso l'alto.
Succede anche a voi e quale rimedio si può usare tenendo presente che ho indurito e di molto le forcelle.
Grazie in anticipo per i vostri consigli.
DI MOLTO QUANTO ?
sulla vite di registro precarico quande linee vedi fuori ?
quanto pesi ?
-
Peso 76 kg e sulla vite vedo solo una linea,grazie.
Proverò però la moto diventa molto rigida e basta una piccola buca che e il posteriore sobbalza,comunque grazie.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
supertenerè72
Peso 76 kg e sulla vite vedo solo una linea,grazie.
Proverò però la moto diventa molto rigida e basta una piccola buca che e il posteriore sobbalza,comunque grazie.
sei al top della registrazione sull'anteriore, non tirare più altrimenti diventano due paletti le sospensioni
purtroppo non si puo fare diversamente se non spendere dei soldoni per due hollyns