Visualizzazione Stampabile
-
Disco posteriore piegato
Salve a tutti qualche giorno fà spostando da fermo la mia explorer in garage ho sentito un rumore dovuto a sfregamento nella zona della ruota posteriore,solo in un punto specifico,cioè solo quando la ruota effettuava un giro completo.
Faccio presente di aver ritirato la moto nuova ad aprile 2013 e quando mi sono accorto del problema aveva circa 6200 km.
Mettevo la moto sul cavalletto centrale e facendo girare la ruota e mi accorgevo che il disco in un punto quando passava tra le pasticche le faceva allargare.
Provavo poi a far sfiorare il disco con la punta di una matita poggiata sul cardano e avevo la conferma del disco piegato.
Premetto che la moto non è mai caduta non ho mai fatto o subito incidenti e non l'ho mai usata in fuoristrada.
Sono andato dal concessionario dove l'ho acquistata (Perugia)e anche lui dopo averla visionata insieme al meccanico ha riscontrato che il disco è piegato e mi ha chiesto se le gomme erano le originali cioè quelle di primo equipaggiamento.
Gli rispondevo che sono quelle di primo equipaggiamento e che la moto tranne il primo tagliando a 1000 km da loro eseguito
non è più stata in nessuna officina.
Mi diceva che avrebbe richiesto l'attivazione della garanzia,questo in data 02 Ottobre 2013.
Ieri 05 Ottobre 2013 ripassavo dal conc.per avere notizie e quest'ultimo dopo aver controllato il pc mi diceva che ancora non gli avevano fatto sapere nulla e che appena avrà notizie mi informerà.
Cosa mi consigliate e qualcuno di voi è al corrente di situazioni analoghe,da cosa potrebbe dipendere?
A questo punto mi viene il dubbio che la moto mi sia stata consegnata cosi e non me ne sono mai accorto anche se mi sembra un pò strano.
Grazie in anticipo.
-
Se hanno fatto richiesta del disco potrebbe arrivare entro la prox settimana, comunque aspetta che ti chiamano eventualmente li puoi contattare tu se per avere informazioni sempre a fine settimana. I tempi per questi tipi di richieste aggirono intorno a 7/8 day lavorativi.
-
Deformazione da difetto del disco o partenza con bloccadisco...
-
ho notato anche io questa cosa su street r 2013!
-
Strano, di solito si ovalizzano quelli davanti...comunque potrebbe essere causato da una scaldata eccessiva!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
navigator
Deformazione da difetto del disco o partenza con bloccadisco...
Il problema è che non uso il bloccadisco.
Citazione:
mototopo67
Strano, di solito si ovalizzano quelli davanti...comunque potrebbe essere causato da una scaldata eccessiva!
Comunque è strano perchè il freno posteriore non lo uso quasi mai.
Citazione:
zambe
ho notato anche io questa cosa su street r 2013!
E come si è comportata la triumph,nel tuo caso.
Ciao grazie.
-
Beh, non ci stiamo facendo mancare nulla :laugh2: si sta facendo di tutto per stare al passo della BMW :oook:
-
Si sinceramente la explorer mi sta deludendo e stò pensando molto alla ktm 1190 adv.
A proposito di gs 1200 sai di qualche problema che presenta tale modello.
Saluti
-
Citazione:
supertenerè72
Il problema è che non uso il bloccadisco.
Comunque è strano perchè il freno posteriore non lo uso quasi mai.
E come si è comportata la triumph,nel tuo caso.
Ciao grazie.
quando la porto ti faccio sapere
-
Citazione:
supertenerè72
Si sinceramente la explorer mi sta deludendo e stò pensando molto alla ktm 1190 adv.
A proposito di gs 1200 sai di qualche problema che presenta tale modello.
Saluti
Riguardo alla Ktm1190 ho un amico che, per motivi famigliari, ha messo in vendita la sua, è la "R".
Ho provato il GS 1200 LC, non mi è piaciuta la guida, un pò snaturata rispetto al vecchio GS. Se non ci piaceva la rumorosità della TEX, sulla nuova GS bisognerebbe conviverci, "è una caratteristica" :dubbio:. I problemi che hanno trovato dei miei amici che l'hanno presa da subito si riassumono nella differenza di guida che dicevo più (che non è piaciuta tanto neanche a loro), dicono che alla lunga stanca di più del vecchio, e, problema non da poco, dal punto di vista gomme non c'è scelta, soprattutto per la 170 posteriore. :oook: