Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: Disco posteriore piegato

TCP Rider
    Moto
    Supertenerè 750,poi Varadero 1000,poi GS 1150 Adv,poi Ktm 990 adv,poi Tiger 800 xc,poi Explorer 1200

Disco posteriore piegato

Salve a tutti qualche giorno fà spostando da fermo la mia explorer in garage ho sentito un rumore dovuto a sfregamento nella zona della ruota posteriore,solo in un punto specifico,cioè solo quando la ruota effettuava un giro completo.
    Faccio presente di aver ritirato la moto nuova ad aprile 2013 e quando mi sono accorto del problema aveva circa 6200 km.
    Mettevo la moto sul cavalletto centrale e facendo girare la ruota e mi accorgevo che il disco in un punto quando passava tra le pasticche le faceva allargare.
    Provavo poi a far sfiorare il disco con la punta di una matita poggiata sul cardano e avevo la conferma del disco piegato.
    Premetto che la moto non è mai caduta non ho mai fatto o subito incidenti e non l'ho mai usata in fuoristrada.
    Sono andato dal concessionario dove l'ho acquistata (Perugia)e anche lui dopo averla visionata insieme al meccanico ha riscontrato che il disco è piegato e mi ha chiesto se le gomme erano le originali cioè quelle di primo equipaggiamento.
    Gli rispondevo che sono quelle di primo equipaggiamento e che la moto tranne il primo tagliando a 1000 km da loro eseguito
    non è più stata in nessuna officina.
    Mi diceva che avrebbe richiesto l'attivazione della garanzia,questo in data 02 Ottobre 2013.
    Ieri 05 Ottobre 2013 ripassavo dal conc.per avere notizie e quest'ultimo dopo aver controllato il pc mi diceva che ancora non gli avevano fatto sapere nulla e che appena avrà notizie mi informerà.
    Cosa mi consigliate e qualcuno di voi è al corrente di situazioni analoghe,da cosa potrebbe dipendere?
    A questo punto mi viene il dubbio che la moto mi sia stata consegnata cosi e non me ne sono mai accorto anche se mi sembra un pò strano.
    Grazie in anticipo.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di carminetor
    Moto
    yamaha fazer - aprilia tuono - tiger 1050 -tiger 1200 explorer grigio graphite
    Se hanno fatto richiesta del disco potrebbe arrivare entro la prox settimana, comunque aspetta che ti chiamano eventualmente li puoi contattare tu se per avere informazioni sempre a fine settimana. I tempi per questi tipi di richieste aggirono intorno a 7/8 day lavorativi.

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    Kove 800 x pro(extiger 1050 '08) , P200E '82
    Deformazione da difetto del disco o partenza con bloccadisco...

TCP Rider L'avatar di zambe
    Moto
    street triple R k13
    ho notato anche io questa cosa su street r 2013!

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Strano, di solito si ovalizzano quelli davanti...comunque potrebbe essere causato da una scaldata eccessiva!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider
    Moto
    Supertenerè 750,poi Varadero 1000,poi GS 1150 Adv,poi Ktm 990 adv,poi Tiger 800 xc,poi Explorer 1200
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Deformazione da difetto del disco o partenza con bloccadisco...
    Il problema è che non uso il bloccadisco.

Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Strano, di solito si ovalizzano quelli davanti...comunque potrebbe essere causato da una scaldata eccessiva!
    Comunque è strano perchè il freno posteriore non lo uso quasi mai.

Citazione Originariamente Scritto da zambe Visualizza Messaggio
    ho notato anche io questa cosa su street r 2013!
    E come si è comportata la triumph,nel tuo caso.
    Ciao grazie.
    Ultima modifica di supertenerè72; 06/10/2013 alle 19:11 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di WINO
    Moto
    Multistrada Enduro 2016
    Beh, non ci stiamo facendo mancare nulla si sta facendo di tutto per stare al passo della BMW
    Da soli o in compagnia MOTO=LIBERTA' ! ! !

TCP Rider
    Moto
    Si sinceramente la explorer mi sta deludendo e stò pensando molto alla ktm 1190 adv.
    A proposito di gs 1200 sai di qualche problema che presenta tale modello.
    Saluti

TCP Rider L'avatar di zambe
    Moto
    street triple R k13
    Citazione Originariamente Scritto da supertenerè72 Visualizza Messaggio
    Il problema è che non uso il bloccadisco.

Comunque è strano perchè il freno posteriore non lo uso quasi mai.

E come si è comportata la triumph,nel tuo caso.
    Ciao grazie.
    quando la porto ti faccio sapere

TCP Rider L'avatar di WINO
    Moto
    Multistrada Enduro 2016
    Citazione Originariamente Scritto da supertenerè72 Visualizza Messaggio
    Si sinceramente la explorer mi sta deludendo e stò pensando molto alla ktm 1190 adv.
    A proposito di gs 1200 sai di qualche problema che presenta tale modello.
    Saluti
    Riguardo alla Ktm1190 ho un amico che, per motivi famigliari, ha messo in vendita la sua, è la "R".
    Ho provato il GS 1200 LC, non mi è piaciuta la guida, un pò snaturata rispetto al vecchio GS. Se non ci piaceva la rumorosità della TEX, sulla nuova GS bisognerebbe conviverci, "è una caratteristica" . I problemi che hanno trovato dei miei amici che l'hanno presa da subito si riassumono nella differenza di guida che dicevo più (che non è piaciuta tanto neanche a loro), dicono che alla lunga stanca di più del vecchio, e, problema non da poco, dal punto di vista gomme non c'è scelta, soprattutto per la 170 posteriore.
    Da soli o in compagnia MOTO=LIBERTA' ! ! !

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •