Visualizzazione Stampabile
-
tasto di accensione
Ciao a tutti, ho unproblema con il tasto di accensione sulla mia speed 07, sembra che si tratti di un semplice falso contatto, fatto sta che ho aperto il coperchietto dello stesso, gli ho spruzzato prima aria compressa e poi lo spray pulisci contatti, ma continua ancora a non funzionare bene.....a meno che trovi la giusta combinazione e così si mette in moto....
potrebbe forse trattarsi di qualcos'altro???
-
se per giusta combinazione intendi premere il pulsanta in modo particolare (p.es più da un lato), vuol dire che tra i contatti c'è ossido: devi aprire il blocchetto, cercare di smontare i contatti (senza piegarli o romperli) pulirli con della carta abrasiva molto sottile (da 600 in su) mettere del grasso e richiudere.
se intendi altro ...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spennacchiotto
se per giusta combinazione intendi premere il pulsanta in modo particolare (p.es più da un lato), vuol dire che tra i contatti c'è ossido: devi aprire il blocchetto, cercare di smontare i contatti (senza piegarli o romperli) pulirli con della carta abrasiva molto sottile (da 600 in su) mettere del grasso e richiudere.
se intendi altro ...
si, per giusta combinazione intendo proprio premere più da un lato......non l'ho pulito con la carta abrasiva, ma con lo spray pulisci contatti, e credevo sarebbe bastato...non vorrei però si trattasse di qualcos'altro, ed è per questo che chiedo suggerimenti vari...
-
da come lo descrivi dovrebbe trattarsi solo di ossido tra i contatti del pulsante.
la poca corrente che ci passa (circa 0,15 Ampere) non riesce a scaldare i contatti consentendo così all'umidità di rimanerci sopra a lungo.
se nel farlo sposti anche il manubrio, potrebbe essersi danneggiato un filo
-
-
Non è che magari è il contatto della frizione?
-
sicuro che non è colpa del contatto frizione? buttaci dello spray antiossidante anche li.....
-
grazie a tutti, ho risolto....
Aperto il blocchetto, tirato fuori i pulsanti rosso e nero, ho tolto la piccola molla di metallo del pulsante di messa in moto, pulito per bene ed ora parte a primo tentativo!!!!!:oook:
bruuum bruumm:bravissimo_:
-
-