Info Copertoni MTB [Verso di montaggio?]
Ciao ragazzi/e,
Avendo deciso di rimandare l'acquisto della mia prima MTB front suspended "decente" ai giorni che seguiranno Eurobike 2014 di questo mese ho deciso di acquistare delle coperture da fuoristrada per il mio cancello in acciaio, trovate in offerta ho acquistato una coppia di Hutchinson Rock 1.95 (quelle di serie erano Rubena 1.90), con mia grande sorpresa ho dovuto persino acquistare camere d'aria nuove in un ipermercato perchè quelle di serie erano per gomme di dimensione massima 1.90...
Chiusa questa parentesi salta fuori un problema, ieri montando i copertoni mi sono reso conto che non hanno un verso di montaggio specificato, nessuna indicazione, nessuna scritta, nulla...
Copertone bici MTB 26x1.95 Rock HUTCHINSON - Copertoni Ciclismo - Decathlon...
Hanno un disegno a freccia si potrebbe dire, guardando sul sito Decathlon ho visto che alcune delle loro biciclette montano gomme di questa marca con l'adesivo colorato riportato sul lato destro della bicicletta, per adesso così ho fatto, l'orientamento della freccia risulta diretto verso l'avanti su entrambe le ruote ma è corretto?
http://www.decathlon.it/media/539/53...8a0ed9345f.jpg
La mia moto per fare un esempio monta Dunlop SportSmart (vecchie) e ha il disegno a freccia sulla gomma anteriore che punta all'indietro e su quella posteriore che punta in avanti...
:ph34r:
Grazie in anticipo a chi saprà darmi una risposta...