Visualizzazione Stampabile
-
Schizzi.....
Usando la moto tutto l'anno,volevo risolvere una volta per tutte,il problema degli schizzi di fango,sulla schiena della zavorrina e sul bauletto.Qualcuno ha risolto con qualche sistema home made???Se si foto .Pensavo di aggiungere un catarifrangente alla base della targa con supporto dedicato.Saluti dal lago piovoso Enrico57(LC):oook:
-
la vedo dura
gli schizzi sono un segnale di una gomma che fa bene il suo lavoro sull' acqua
se piove tanto o e tanto bagnato per terra non c' è nulla che tenga
io il problema lo noto poco perchè il bauletto mi è stato montato un po arretrato rispetto al normale ,ma in caso di acquazzone
la strisciata sulla schiena la fai sempre
-
Sulla Tigrotta avevo montato un portatarga maggiorato......un po' aveva risolto
Su questa non ho riscontrato il problema
-
Potresti mettere una prolunga in Gomma con le catenelle ai bordi le catenelle come le auto da Rally anni 80......
-
lo voglio fare anche io, avevo pensato di aggiungere un piccolo parafango sotto la targa, da mettere solo nei mesi invernali.
-
Allegati: 1
Ciao,
avevo anch'io lo stesso problema ed ho risolto con un paraspruzzi prodotto dalla Touratech, stranamente ad un prezzo semi-ragionevole.
Paraspruzzi per targa Triumph Tiger 1050i - Protezioni tubolari carena - Protezione - Per la moto | Touratech Italia SRL
Si monta sotto al portatarga, l'unica cosa ha i fori per le targhe tedesche e devi fare una piccola modifica però (a mio parere) ne vale la pena.
Se invece sei dotato di una buona manualità e la giusta attrezzatura puoi sempre autocostruirtelo.
L'ho anche passato dalla vecchia 1050 alla Sport e funziona bene senza essere esteticamente penalizzante.
Allegato 183703
Saluti
-
Puoi valutare anche il parafango di serie montato in alcuni mercati:
http://i.ebayimg.com/00/s/NTgxWDEwMz...U3JLM/$_20.JPG
-
Marco ma è sufficiente quel micro parafanghino per evitare tutta l'acqua che tira su la gomma dietro?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marco Von und Zu
ottima soluzione però il problema della sport è anche il micro parafanghino posteriore che fa infangare anche tutta la zona dal mono al sottocoda,
la soluzione potrebbe essere il nuovo parafango per la Tiger Sport della Powerbronze:
Powerbronze UK International - Search Product
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marco Von und Zu
Quello che avevo montato sulla 800 e faceva il suo sporco lavoro :oook: