Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Schizzi.....

TCP Rider

Schizzi.....

Usando la moto tutto l'anno,volevo risolvere una volta per tutte,il problema degli schizzi di fango,sulla schiena della zavorrina e sul bauletto.Qualcuno ha risolto con qualche sistema home made???Se si foto .Pensavo di aggiungere un catarifrangente alla base della targa con supporto dedicato.Saluti dal lago piovoso Enrico57(LC)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    la vedo dura
    gli schizzi sono un segnale di una gomma che fa bene il suo lavoro sull' acqua
    se piove tanto o e tanto bagnato per terra non c' è nulla che tenga
    io il problema lo noto poco perchè il bauletto mi è stato montato un po arretrato rispetto al normale ,ma in caso di acquazzone
    la strisciata sulla schiena la fai sempre
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

TCP Rider Senior L'avatar di BikeAnto
    Moto
    Due ruote
    Sulla Tigrotta avevo montato un portatarga maggiorato......un po' aveva risolto
    Su questa non ho riscontrato il problema

"la moto è sì una passione, ma anche il pretesto per poter amare le persone...."

TCP Rider Senior L'avatar di flax64
    Moto
    Tiger White 1050 / Speed White 1050
    Potresti mettere una prolunga in Gomma con le catenelle ai bordi le catenelle come le auto da Rally anni 80......

TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    lo voglio fare anche io, avevo pensato di aggiungere un piccolo parafango sotto la targa, da mettere solo nei mesi invernali.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

TCP Rider L'avatar di Marco Von und Zu
    Moto
    Tiger Sport 1050 (MY 2016)
    Ciao,
    avevo anch'io lo stesso problema ed ho risolto con un paraspruzzi prodotto dalla Touratech, stranamente ad un prezzo semi-ragionevole.

Paraspruzzi per targa Triumph Tiger 1050i - Protezioni tubolari carena - Protezione - Per la moto | Touratech Italia SRL

Si monta sotto al portatarga, l'unica cosa ha i fori per le targhe tedesche e devi fare una piccola modifica però (a mio parere) ne vale la pena.
    Se invece sei dotato di una buona manualità e la giusta attrezzatura puoi sempre autocostruirtelo.

L'ho anche passato dalla vecchia 1050 alla Sport e funziona bene senza essere esteticamente penalizzante.

DSCF0289.jpg

Saluti
    Ho detto di essere immortale, non infallibile.

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Puoi valutare anche il parafango di serie montato in alcuni mercati:

TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Marco ma è sufficiente quel micro parafanghino per evitare tutta l'acqua che tira su la gomma dietro?
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Von und Zu Visualizza Messaggio
    Ciao,
    avevo anch'io lo stesso problema ed ho risolto con un paraspruzzi prodotto dalla Touratech, stranamente ad un prezzo semi-ragionevole.

Paraspruzzi per targa Triumph Tiger 1050i - Protezioni tubolari carena - Protezione - Per la moto | Touratech Italia SRL

Si monta sotto al portatarga, l'unica cosa ha i fori per le targhe tedesche e devi fare una piccola modifica però (a mio parere) ne vale la pena.
    Se invece sei dotato di una buona manualità e la giusta attrezzatura puoi sempre autocostruirtelo.

L'ho anche passato dalla vecchia 1050 alla Sport e funziona bene senza essere esteticamente penalizzante.

DSCF0289.jpg

Saluti
    ottima soluzione però il problema della sport è anche il micro parafanghino posteriore che fa infangare anche tutta la zona dal mono al sottocoda,

la soluzione potrebbe essere il nuovo parafango per la Tiger Sport della Powerbronze:

Powerbronze UK International - Search Product
    Ultima modifica di jamex; 23/02/2015 alle 16:10

TCP Rider Senior L'avatar di BikeAnto
    Moto
    Due ruote
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Von und Zu Visualizza Messaggio
    Ciao,

DSCF0289.jpg

Saluti
    Quello che avevo montato sulla 800 e faceva il suo sporco lavoro

"la moto è sì una passione, ma anche il pretesto per poter amare le persone...."

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •