Visualizzazione Stampabile
-
PROBLEMI CON IL MINIMO
CIAO
HO UN ROCKET DI 9000 KM
TUTTO BENE FINO A 20GIORNI FA', POI HA INIZIATO A DARMI PROBLEMI CON IL MINIMO OGNI TANTO SCENDEVA SOTTO I 300-400 GIRI E LA MOTO SI SPEGNEVA.
DAL CONCESSIONARIO MI HA DETTO DI LASCIARLA AL MINI PER CIRCA 10 MIN PER FAR ATTACCARE L'ELETTROVENTOLA PER 3 VOLTE DOPODICHE' AVREBBE RIFATTO LA TARATURA DEL MINIMO AUTOMATICAMENTE, IO CI HO PROVATO MA ORA NON MI REGGE PIU' IL MINIMO PER NIENTE.
POTREBBE ESSERE LA BENZINA SPORCA?
HO PROVATO CON UN ADDITIVO PER PULIRE INIETTORI
SAPETE AIUTARMI?
-
ciao, fai come ti ha detto il meccanico, falla stare a minimo, fai attaccare l elettroventola e intanto che gira dai qualche sgasata, fallo per due-tre volte,se non sbaglio lo chiamano assestamento o riassestamento... non ricordo bene il termine preciso:wink_::coool:
-
GRAZIE MASCALZONE DOMANI CI PROVO
-
niente figurati....:coool:
-
negativo,
stamattina ho provato ma il minimo è troppo basso si spegne sia a caldo che a freddo:mad::mad::mad:
se qualcuno sa aiutarmi, fatelo
-
Ciao, la procedura esatta per il riapprendimento della centralina è il seguente.
A Motore freddo accendi la moto senza toccare l'acceleratore.
La lasci girare al minimo fino all'accensione della ventola, da quel momento lasci ancora girare per 12 minuti al minimo senza toccare niente.
La procedura potrebbe aiutare nel tuo caso, a volte la centralina può memorizzare dei dati allo spegnimento, la Triumph prescrive anche di sempre spegnere la moto usando la chiave per evitare problemi.
Alcune Rocket sviluppano il problema della tenuta al minimo, le ultime mappature dovrebbero risolvere il problema, se con la procedura dei 12 min. non migliora prova a farti caricare l'ultima versione dal tuo concessionario.
Altrimenti rimane sempre Tuneboy, caro ma con molti altri vantaggi.
Ciao
-
io Vorrei provarci ma senza toccare l'acceleratore
non mi rimane accesa nemmeno 10 sec.
-
C'è anche una procedura di intervento meccanico abbastanza semplice, solo una vite da regolare, ti scrivo i dettagli domani.
ciao
-
nn credo che il problema si risolva, secondo me ho hai perso un tappino che chiude un passaggio sui corpi farfallati o si è starato uno dei due motorini passo passo del minimo...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
daviden3parma
nn credo che il problema si risolva, secondo me ho hai perso un tappino che chiude un passaggio sui corpi farfallati o si è starato uno dei due motorini passo passo del minimo...
Vero, prima di tutto bisogna controllare di non aver perso pezzi per strada, se è tutto al suo posto allora........
.......puoi provare con questa procedura......
Una volta messo in moto il motore ruota l'acceleratore per mantenere 850 giri. in seguito ruota la vite vicino al corpo farfallato finché il motore sale di giri, direi attorno ai 1000 giri va bene.
Rilascia l'acceleratore, e abbassa i giri ad 850 ruotando la vite.
http://www.lost202.com/forum-stuff/idle01.jpg
http://www.lost202.com/forum-stuff/idle02.jpg
http://www.lost202.com/forum-stuff/idle04.jpg
Smolla il dado e poi ruota la vite usando una chiave esagonale.
Spero che sia d'aiuto.