Voi siete capaci di resistere tre ore senza telefonino?
Premessa:
sono un primitivo, ho un cellulare che serve per chiamare e per rispondere al telefono, internet ce l'ho in ufficio e a casa, non ho facebook, whatsapp o come cavolo si scrive; unica concessione "moderna" la frequentazione del forum :biggrin3:
Ieri assieme a mia moglie ero invitato a pranzo da un caro amico dei tempi del liceo; la vita poi ci aveva separati e ci ha fatto incontrare nuovamente per lavoro poche settimane fa, e da lì è nato l'invito a pranzo.
Arrivati a casa sua abbiamo trovato altre due coppie di suoi amici, ed ha invitato tutti a lasciare i cellulari in una cassettina dove c'era scritto "cassettina della cortesia e dell'educazione", aggiungendo che chi non l'avesse fatto non avrebbe mangiato (ovviamente scherzava) perché non sopporta di stare a tavola con commensali che ogni due minuti si assentano con la testa per colpa dell'infernale aggeggino.
Io non ho avuto difficoltà ad assecondarlo (la penso come lui), ma anche gli altri, tra cui qualcuno all'inizio titubante, sono stati al gioco.
Ne è venuta fuori una bella giornata a tavola, dove si è mangiato, bevuto (soprattutto) e parlato cercando e trovando comuni argomenti di conversazione; direi un pranzo come quelli di una volta.
Voi ci riuscireste, o siete di quelli che non possono staccarsi dal mondo nemmeno per qualche ora?