Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 86

Discussione: Voi siete capaci di resistere tre ore senza telefonino?

TCP Rider Senior L'avatar di Shining

Voi siete capaci di resistere tre ore senza telefonino?

Premessa:
    sono un primitivo, ho un cellulare che serve per chiamare e per rispondere al telefono, internet ce l'ho in ufficio e a casa, non ho facebook, whatsapp o come cavolo si scrive; unica concessione "moderna" la frequentazione del forum
    Ieri assieme a mia moglie ero invitato a pranzo da un caro amico dei tempi del liceo; la vita poi ci aveva separati e ci ha fatto incontrare nuovamente per lavoro poche settimane fa, e da lì è nato l'invito a pranzo.
    Arrivati a casa sua abbiamo trovato altre due coppie di suoi amici, ed ha invitato tutti a lasciare i cellulari in una cassettina dove c'era scritto "cassettina della cortesia e dell'educazione", aggiungendo che chi non l'avesse fatto non avrebbe mangiato (ovviamente scherzava) perché non sopporta di stare a tavola con commensali che ogni due minuti si assentano con la testa per colpa dell'infernale aggeggino.
    Io non ho avuto difficoltà ad assecondarlo (la penso come lui), ma anche gli altri, tra cui qualcuno all'inizio titubante, sono stati al gioco.
    Ne è venuta fuori una bella giornata a tavola, dove si è mangiato, bevuto (soprattutto) e parlato cercando e trovando comuni argomenti di conversazione; direi un pranzo come quelli di una volta.
    Voi ci riuscireste, o siete di quelli che non possono staccarsi dal mondo nemmeno per qualche ora?
    Ultima modifica di Shining; 26/10/2015 alle 15:28
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Si,spesso mi capita di uscire e lasciare il telefonino a casa.Zero problemi

inviato da Calcinelli

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    ..3 ore sì, nessun problema.. un giorno no di certo
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider L'avatar di LucaT
    Moto
    Bandit S 650
    hai lasciato il telefonino mentre scrivevi, per provare la tua indipendenza dalla tecnologia?

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    HNTR 350
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Premessa:
    sono un primitivo, ho un cellulare che serve per chiamare e per rispondere al telefono, internet ce l'ho in ufficio e a casa, non ho facebook, whatsapp o come cavolo si scrive; unica concessione "moderna" la frequentazione del forum
    sotto il profilo cellulare, sono un primitivo anch'io.

Citazione Originariamente Scritto da LucaT Visualizza Messaggio
    hai lasciato il telefonino mentre scrivevi, per provare la tua indipendenza dalla tecnologia?
    ahahah era destino
    mentre scrivevo mi è saltata la connessione a internet, qualcuno vuol sabotare questa discussione
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di LucaT
    Moto
    Bandit S 650

io sono di quelli che si lamentano quando la gente usa il cell, se potrebbe esserci un clima tipo quella della cena. Se invece domina lo scazzo, magari ogni tanto lo uso pure io l'iphone

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    io il cellulare non lo lascio MAI,
    ma è comunque indifferente dal momento che io non chiamo nessuno e nessuno chiama io
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    potrei resistere anche una settimana, lo uso per necessità dal lun al ven chiaramente per lavoro

nel we a volte lo tengo spento

non ho facebook, e del telefono uso whatapp sms e chiamate, quando mi serve internet e mail

non ne sono schiavo, non sopporto le persone che addirittura quando sei a cena lo pongono sul tavolo quasi fosse una posata, mio fratello è uno di quelli , ne è schiavo, forse perchè ha una vita sociale o meglio social diversa dalla mia , dove preferisco toccarli con mano gli amici

bella idea quella del tuo amico, approvo !

Citazione Originariamente Scritto da LucaT Visualizza Messaggio

io sono di quelli che si lamentano quando la gente usa il cell, se potrebbe esserci un clima tipo quella della cena. Se invece domina lo scazzo, magari ogni tanto lo uso pure io l'iphone
    Ti capisco
    però secondo me c'è gente che a tavola si scazza proprio perchè ha di fronte altri commensali che stanno per i cavoli loro con l'iphone senza sforzarsi minimamente di conversare, e lo scazzo quindi aumenta tra tutti; tanto varrebbe che ognuno rimanesse a mangiare a casa propria.
    Questo ovviamente è più evidente in un pranzo, o cena, convenzionali, dove si sta a tavola e non puoi alzarti e andare via

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima