Visualizzazione Stampabile
-
Problema a 5mila giri.
Ciao a tutti ragazzi.
Spero che qualcuno possa aiutarmi o darmi delucidazioni.
Ho un problemino con la mia Daytona(2010). Facendola davvero molto breve quando mi trovo a velocità costante e quando la lancetta si trova esattamente sui 5mila giri la moto inizia strappare o ad andare a strattoni se preferite. Questo in qualsiasi marcia, più accentuato in 1a 2a 3a, ma comunque in tutte le marce.
Se la tiro nessun problema e fluida e perfetta come sempre e tira bene. ma se mi soffermo a quel numero di giri, inizia a strattonare.
Ho notato anche che nelle accelerazioni quasi da fermo fa un piccolo vuoto circa a 2 mila giri ma è quasi impercettibile.
A qualcuno è mai capitato qualcosa del genere o potrebbe avere qualche idea al riguardo? (L'ho già portata 2 volte in conce, ma mi pare che abbia preso la cosa un po' alla leggera, perchè una volta mi ha liquidato con la pulizia dei corpi farfallati e la seconda con l'adattamento.)
Spero di venirne a capo prima o poi. :sad::blink:
-
km? a manutenzione com'è messa? candele\filtro aria\allineamento farfalle... scarico e mappa?
ha cominciato a fartelo da un momento con l'altro?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Trox09
Ciao a tutti ragazzi.
Spero che qualcuno possa aiutarmi o darmi delucidazioni.
Ho un problemino con la mia Daytona(2010). Facendola davvero molto breve quando mi trovo a velocità costante e quando la lancetta si trova esattamente sui 5mila giri la moto inizia strappare o ad andare a strattoni se preferite. Questo in qualsiasi marcia, più accentuato in 1a 2a 3a, ma comunque in tutte le marce.
Se la tiro nessun problema e fluida e perfetta come sempre e tira bene. ma se mi soffermo a quel numero di giri, inizia a strattonare.
Ho notato anche che nelle accelerazioni quasi da fermo fa un piccolo vuoto circa a 2 mila giri ma è quasi impercettibile.
A qualcuno è mai capitato qualcosa del genere o potrebbe avere qualche idea al riguardo? (L'ho già portata 2 volte in conce, ma mi pare che abbia preso la cosa un po' alla leggera, perchè una volta mi ha liquidato con la pulizia dei corpi farfallati e la seconda con l'adattamento.)
Spero di venirne a capo prima o poi. :sad::blink:
Lo fa anche la mia Street! Esattamente a 5000 giri... se tengo il gas costante strappa e strattona... non è fluida...
Monto Arrow alti con relativa mappatura.
18.000 km
Corpi farfallati sporchi?
-
Fate questa prova: accendete la moto, tenetela ferma senza toccare nulla. Dopo un po' partirà l'elettroventola, tenetela accesa altri 5 minuti abbondanti sempre senza toccare nulla. Spegnetela e riprovate a vedere se singhiozza ancora, ma dovrebbe aver smesso. Fate sapere!
-
Citazione:
spaxx
Fate questa prova: accendete la moto, tenetela ferma senza toccare nulla. Dopo un po' partirà l'elettroventola, tenetela accesa altri 5 minuti abbondanti sempre senza toccare nulla. Spegnetela e riprovate a vedere se singhiozza ancora, ma dovrebbe aver smesso. Fate sapere!
A me lo faceva la mia daytona del 2009 tutta originale, fatta la procedura descritta da spaxx (ovvero L'autoadattamento forzato della centralina, se non ricordo male il nome della procedura) ed è tornata normale; da allora ho fatto circa 15000 km e il problema non è più ricomparso.
-
é il sensore dei corpi farfallati sfasato,si deve regolare,a me faceva lo stesso identico problema che hai descritto dopo aver montato lo slip-on arrow con la mappatura,in pratica a quei regimi ha un vuoto di tensione e non arriva il giusto voltaggio da parte dell'impianto elettrico per far girare il motore regolare anche se la batteria è nuova e carica.
La procedura di calibrazione del sensore l'ho vista fare,si fà manualmente ma è complicata perchè il sensore sta in punto scomodissimo,dopo fatto ciò l'adattamento ti dirà se il sensore è ok riportando sul software il valore della tensione in verde fra il paramento minimo e quello massimo,a me questa procedura fù fatta 4 volte.
-
Quindi bisognerebbe fARE IL RESET DEL TPS GIUSTO? OPPURE UN RESET DI ADATTAMENTO? IO HO LO STESSO PROBLEMA , RISCONTRATO DP AVER MONTATO FILTRO BMC, MAPPA TOR, TERMINALE TOR E DECAT LO SCARICO ORIGINALE (DAYTONA 675 2011)
-
Citazione:
Piperito
é il sensore dei corpi farfallati sfasato,si deve regolare,a me faceva lo stesso identico problema che hai descritto dopo aver montato lo slip-on arrow con la mappatura,in pratica a quei regimi ha un vuoto di tensione e non arriva il giusto voltaggio da parte dell'impianto elettrico per far girare il motore regolare anche se la batteria è nuova e carica.
La procedura di calibrazione del sensore l'ho vista fare,si fà manualmente ma è complicata perchè il sensore sta in punto scomodissimo,dopo fatto ciò l'adattamento ti dirà se il sensore è ok riportando sul software il valore della tensione in verde fra il paramento minimo e quello massimo,a me questa procedura fù fatta 4 volte.
Ciao Piperito.
Se ti riferisci al sensore TPS una volta ho girato un video su come controllarlo.
Ti lascio il link.
https://www.youtube.com/watch?v=_H9NO8lyD_E
Salutoni.
-
Citazione:
BlackThunder675
Ciao Black (scusami non so il tuo nome), ho visto tutti i tuoi video su Youtube, davvero utili e chiari!! Domandona, per resettare TPS ed effettuare la diagnosi su una Day 675 anno 2007, ci sono differenze da tenere conto rispetto alla tua 2009? Grazie, Luca
-
Citazione:
Fearless636
Ciao Black (scusami non so il tuo nome), ho visto tutti i tuoi video su Youtube, davvero utili e chiari!! Domandona, per resettare TPS ed effettuare la diagnosi su una Day 675 anno 2007, ci sono differenze da tenere conto rispetto alla tua 2009? Grazie, Luca
Ciao Luca.
Una volta accertata la compatibilità della centralina della tua moto con il TuneEcu penso che l'unica differenza sostanziale sia nelle mappe. Mi pare infatti di ricordare che i due modelli 2007 e 2009 montano motori leggermente differenti di conseguenza anche le mappe son diverse.
Tieni presente che nel video utilizzo la vecchia versione di TuneEcu ovvero la v1.7.6.Ho scaricato anche quella più recente ma essendo tradizionalista mi trovo meglio con la vecchia.Ho notato che tra le due versioni ci sono alcune differenze che sono però facilmente comprensibili.
Salutoni.
Alessandro :)