MAntenitore di carica Optimate 3
Ok ho finalmente archiviato la mia bella bestiolina lucidata a nuovo (tutta con olio di gomito e benzina, ci si può mangiare sopra) :D e le ho attaccato il mantenitore di carica optimate 3.
ho attaccato lo spinotto con gli anelli alla batteria (c'erano anche dei morsetti ma ho preferito per comodità lo spinotto suo, che tra l'altro penso che posso lasciare attaccato anche in futuro quando ne riprenderò l'uso, in modo da attaccare e staccare con facilità visto che posso far uscire facilmente il cavetto con la sella montata, magari lo fisserò con delle fascette)
ho letto le istruzioni ma non sono espertissimo di batteria quindi chiedo conferma a qualche esperto che ha gia usato quel tipo di mantenitore.
una volta collegata mi si acceso il led arancione e si e messa a desolforizzare la batteria, dopo circa due orette si è staccato e ha iniziato a lampeggiare il led verde in alto a sinistra che presumo faccia il test della batteria, correggetemi se sbaglio, finito il test finalmente manderà in carica la batteria e da li una volta caricata la manterrà in carica giusto? devo usare altri accorgimenti?
il mio amico pazzo con la mt09 rennista mi ha consigliato poi una volta in carica di lasciarla attaccata una settimana si e una no... e una procedura richiesta o l'optimate essendo un buon mantenitore me lo risparmia?
ogni quanto mi conviene accenderla per farla girare un po al minimo (per evitare che si ingolfi)? anche questa è una procedura richiesta o posso fottermene tranquillamente?