Visualizzazione Stampabile
-
Chiudere le gomme
So che questo topic può sembrare assurdo e patetico, ma corro il rischio... Oggi 177Km con la mia Daytona 675 e ho raggiunto cosi i 1170Km totali. Purtroppo non riesco a chiudere le Dragon Supercorsa che questa moto monta di serie. Le gomme vertono nella stesse condizioni di circa 1 settimana fa, nonostante abbia percorso quasi altri 500Km in una settimana. Sull'anteriore ho ancora circa 1,5 cm mentre dietro 1 solo cm (non uniforme su tutta la gomma). So che posso sembrare ridicolo, cmq c'è qualche consiglio che posso provare a mettere in atto per sfruttarle al massimo? Forse sbaglio la posizione in sella e l'impostazione di guida..dei miei amici ad esempio mi vedono troppo sollevato e con i gomiti raccolati vicino al serbatoio, senza "caricare" l'anteriore.
Ciao, Andrea
-
azz!!!
strano!!!
prova a spostare il sedere in impostazione di curva e provare a spingere un po sulla pedana interna...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
street41
So che questo topic può sembrare assurdo e patetico, ma corro il rischio... Oggi 177Km con la mia Daytona 675 e ho raggiunto cosi i 1170Km totali. Purtroppo non riesco a chiudere le Dragon Supercorsa che questa moto monta di serie. Le gomme vertono nella stesse condizioni di circa 1 settimana fa, nonostante abbia percorso quasi altri 500Km in una settimana. Sull'anteriore ho ancora circa 1,5 cm mentre dietro 1 solo cm (non uniforme su tutta la gomma). So che posso sembrare ridicolo, cmq c'è qualche consiglio che posso provare a mettere in atto per sfruttarle al massimo? Forse sbaglio la posizione in sella e l'impostazione di guida..dei miei amici ad esempio mi vedono troppo sollevato e con i gomiti raccolati vicino al serbatoio, senza "caricare" l'anteriore.
Ciao, Andrea
ciao , stai tranquillo.
molto dipende dalla posizione di guida ma sopratutto dalla tua tecnica di inserimento in curva.
la 675 e' una moto assai tecnica e per sfruttarla e' necessario avere una buona esperienza e del gran manico.
perdonami ma 1000 e rotti km sono nulla.
tieni conto che il baricentro della daytona e' alto e quindi per inclinare la moto devi portarla in compressione con molta decisione.
equivale a entrare molto forte in curva.
cio' ...e' pero' assai rischioso...
ti consiglierei un corso in pista di quelli in circuiti corti con molte curve.
ciao.
-
carta vetrata leggero leggero...
ed il cm. sparisce come per magia:wink_:
scherzo ovviamente:biggrin3:
-
Sinceramente anchio per ora non riesco a chiudere le mie pirelli diablo corsa 3, ma stando a quello che dicono i miei amici le gomme molto a "pera" sono difficili da chiudere in strada (soprattutto l'anteriore) senza correre nessun rischio. Magari se fai un tratto con una buona tenuta e scaldi bene le gomme... comunque anchio ho fatto pochi Km e ancora non mi sento di rischire e sto andando per gradi, poi una moto e diversa dall'altra e bisogna trovare il giusto feeling!
-
sinceramente credo che dipenda soprattutto dalla posizione che bisogna tenere sulla 675, abbastanza diversa da altre moto...
ma non riesci a chiuderle perchè via via che scendi senti che la moto ti scivola?
perchè finchè va giu e regge, continua a dargli inclinazione ;)
-
A sentire le discussioni sembra che abbia lo stesso problema anchio allora! Ma perchè voi riuscite a chiudere le gomme tranquillamente per strada? Anche l'anteriore? Allora quando andate in pista con l'asfalto che c'è fate i numeri!
-
veramente anch'io ancora non le chiudo.....piu che altro perchè devo ancora prendere confidenza con la moto,e non mi va di rischiare solo per poter dire:ho chiuso le gomme.................cmq speeso ho la sensazioneche mi scivoli....................
-
è tutta questione di esperienza sulla tua moto.
e feeling con le gomme:wink_:
-
è perchè siete dei fermi!!!!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: