Visualizzazione Stampabile
-
Corsi di guida.
Era da un po' che ci pensavo, poi, complice la visita allo stand di Solopista al Bike Expo, ho deciso e mi sono inscritto al loro corso di guida Step1.
Penso che un corso di guida, a prescindere che sia quello di Solopista o altri, sia importante quanto la classica dotazione di sicurezza:wink_::wink_::wink_:
A parte il discorso del ginocchio a terra, riuscire ad ottenere un maggiore feeling con la propria moto, trovo ti possa garantire un piu' alto livello di sicurezza in stada, nelle situazioni di tutti i giorni.
Unendo l'utile al dilettevole, avro' poi modo di affinare il mio stile di guida alla GATTO DI MARMO.....:sick::sick::sick: detto cosi' per la mia incapacita' di muovermi piu' di tanto sul sellino, e riuscire finalmente a molare un po' le saponette, dato che allo stato attuale delle cose, l'unica maniera di consumarle era il VENTO!!!!:cry::cry::cry:
Dimenticavo, il corso si terra' il 21/04 a Chignolo Po vicino a Pavia, e naturalmente postero' foto ed impressioni nell'area del forum specifica.
Nel frattempo vi do un consiglio, cercate un corso di livello che faccia a caso vostro da qualcuno che sia valido e vi ispiri fiducia, e FATELO!!!!
-
anche io ci sto pensando da un pò e quest'anno mi sa che lo faccio pure io....
-
Ottimo consiglio: io ne ho fatto uno lo scorso settembre (organizzato dai ragazzi del Pettirat) e devo dire che ho imparato piu in quella giornata che nelle precedenti 6-7 volte in cui sono stato in pista.
Non c'è storia, essere guidato e consigliato da un istruttore fa fare passi da gigante e mette in luce i nostri difetti permettendoci di correggerli rapidamente.
...per la cronaca quello stesso giorno il ginocchietto ha finalmente toccato l'asfalto! :w00t:
-
credo proprio che quando avrò la mia nuova tiger un pensierino ad un corso di guida l'ho farò + che volentieri!!!!!!!
-
Io e Giampippi ne cerchiamo uno, ma cazzolina fine Aprile... non ce ne sono prima tipo a Marzo???
-
devono essere fantastici!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rici
Io e Giampippi ne cerchiamo uno, ma cazzolina fine Aprile... non ce ne sono prima tipo a Marzo???
Solopista inizia con i corsi ai primi di aprile. Anticipando ancora, peso che poi possano esserci problemi con il meteo (almeno al nord).
-
Citazione:
diego71
Solopista inizia con i corsi ai primi di aprile. Anticipando ancora, peso che poi possano esserci problemi con il meteo (almeno al nord).
Mah.. l'anno scorso a Febbraio ricordo un post del Boss ad Adria..
-
Citazione:
Rici
Mah.. l'anno scorso a Febbraio ricordo un post del Boss ad Adria..
Guarda quiSolopista - Corsi e organizzazione prove libere in circuito.
-
anche io sarei interessato....qui nel nordest gli fanno da qualche parte??