Visualizzazione Stampabile
-
forcelle speed 1050
ciao a tutti.... oggi ho portato la mia nuova speed in giro e poi dagli amici del clan per farli un pò morire di invidia...... uno di loro, dopo i mille complimenti e apprezzamenti, proprietario di una nuova tuono, mi ha fatto notare che le forcelle hanno la regolazione dell'estensione e della compressione rispettivamente a sinistra e a destra. quindi non è possibile variare l'estensione in entrambre le forche e lo stesso per la compressione......:cry: :cry: :cry:
scusate l'ignoranza, ma come mai hanno effettuato questa scelta? sarò costretto a cambiare le forche?:mad: :mad:
sinceramente non lo sapevo e comunque cosa comporta?
-
forcelle
-
bastava dirgli " io ho una triumph e tu un aprilia" come argomento mi pare più che sufficiente, no??
-
si è un sistema che si usa anche nelle moto da cross o motard
-
Citazione:
Originariamente Scritto da maomao
scusate l'ignoranza, ma come mai hanno effettuato questa scelta? sarò costretto a cambiare le forche?:mad: :mad:
sinceramente non lo sapevo e comunque cosa comporta?
Scelta effettuata per motivi economici direi.
Cambiare forche, perchè?
Probabilmente se nessuno te l'avesse detto non te ne saresti mai accorto, e cmq la cosa non comporta niente. Certo la 1050 non ha delle forcelle da riferimento, ma per quello che deve fare (girare per strada) bastano e avanzano.
Sapevi che la tnt ha le forche che non sono neanche regolabili? Pensi che sia peggio della speed forse? direi che forse è anche meglio invece.:wink_:
P.s. a quello della tuono digli che goda adesso che quando sarà ora di cambiar moto gli verrà da piangere (le tuono sono invendibili:dry: ).
E cmq va come un treno (in effetti di naked quella ha proprio poco...si vede che gli mancano le carene:wink_: )
-
si ma nella mia vecchia speed potevo regolare tutto e cmq io guardo chi sta meglio di noi come ducati per migliorare sempre.
il Punto è che triumph ha ben pagato le testate giornalistiche per non dire tutta la verità, ma parte cioè che le forche sono regolabili in tutto.......
-
Ducati sta meglio di noi? in cosa? forse l's4rs sarà meglio..probabile....ma con quello che costa con gli stessi soldi la speed la faresti volare!!!
E cmq io ho sempre saputo come fosse la regolazione delle forche (l'hanno detto sin dalle prime prove), e a volerla dire tutta se proprio in triunz hanno cercato di mascherare qualcosa è stato altro (freni?), non certo le sospensioni, che non capisco perchè pensi che vadano così male. C'è di molto peggio, fidati. E cmq sono regolabili in tutto, estensione, compressione e precarico, proprio come sulla tua vecchia speed (anche se in maniera diversa).
-
Niente di trascendentale. Forse è una soluzione un tantino economica ma il principio è che la destra si adegua alla regolazione della sinistra e viceversa, alla fine il risultato non cambia: il complesso forcella rimane completamente regolabile. Di al tuo amico con la Tuono che non sono questi i dettagli che contano. La Tuono sembra messa su con pezzi di ricambio scelti a caso da 'no sfasciacarozze!