qualcuno sa come si fa per avere i
carter del motore lucidati a specchio tramite lucidatura a mano (non cromati)
Visualizzazione Stampabile
qualcuno sa come si fa per avere i
carter del motore lucidati a specchio tramite lucidatura a mano (non cromati)
con tela sempre piu' fine,1600-2000 di grana e poi pasta diamantata.
Fatto sulla mia.
Prima sverniciatore, poi come dice corra carta vetrata
con tela sempre piu' fine,1600-2000 di grana e poi pasta diamantata.
Armati di tanta tanta pazienza e olio di gomito!!!!
Anche per mantenerli lucidi...Una volta fatto si ossidano abbastanza velocemente...
Ciao.
Sinceramente,moto, non la vedo una grande idea.:rolleyes:
Se ti piace tanto l'effetto specchio opterei per una cromatura fatta a regola d'arte!:wink_:
t bird non ha tutti i torti....oltre al fatto che la cromatura richiede poi molto mena "manutenzione"
Le inglesi vogliono l' alluminio a vista non il cromo.
Quello lasciamolo alle americane.
ok,scusa se ti ho risposto sbrigativamente ma stavo chiudendo per uscire,lo so perchè lavoro in un'officina di stampi e a volte per ottenere pezzi lucidi si lucida a specchio la superfice.Allora,come ha detto qualcuno devi togliere la verniciatura esistente con del solvente o a tela abrasiva,non usare tele troppo grosse perchè altrimenti passando alla grana successiva fatichi a toglierne i segni troppo profondi!
puoi iniziare con una 400 usando dell'acqua per farla impastare meno,poi via via diminuendo la grana direi 400-600o800-1000-1400-1800,con la 1800 a secco o poco superiore,magari potresti arrivare ad una lucidatura soddisfacente senza passare alla pasta diamantata,se pensi di esserci vicino prova con la tela ancora piu' fine.Se non sei soddisfatto e vuoi passare alla pasta la dovresti trovare presso un'officina di stampi o loro fornitori,ti consiglio una grana da 3 micron da passare con alcool o un olio molto fluido.Non ho esperienza con le paste da carrozziere ma penso possano andar bene anche quelle,ciao!!!!!
Purtroppo l'ho visto "eccome" l'effetto che fa da vicino l'alluminio lucidato a specchio..........soprattutto dopo qualche anno che e' stato eseguito la lucidatura!!:cry:
Visto che motomike, probabilmente abita nei pressi del mare, il mio era solo un "amichevole" consiglio; poi e' sottinteso che puo' fare come piu' gli piace!:wink_: