qualcuno sa come si fa per avere i
carter del motore lucidati a specchio tramite lucidatura a mano (non cromati)
qualcuno sa come si fa per avere i
carter del motore lucidati a specchio tramite lucidatura a mano (non cromati)

con tela sempre piu' fine,1600-2000 di grana e poi pasta diamantata.
Fatto sulla mia.
Prima sverniciatore, poi come dice corra carta vetrata
con tela sempre piu' fine,1600-2000 di grana e poi pasta diamantata.
Armati di tanta tanta pazienza e olio di gomito!!!!
Anche per mantenerli lucidi...Una volta fatto si ossidano abbastanza velocemente...
Ciao.

Sinceramente,moto, non la vedo una grande idea.
Se ti piace tanto l'effetto specchio opterei per una cromatura fatta a regola d'arte!![]()

t bird non ha tutti i torti....oltre al fatto che la cromatura richiede poi molto mena "manutenzione"
Le inglesi vogliono l' alluminio a vista non il cromo.
Quello lasciamolo alle americane.

ok,scusa se ti ho risposto sbrigativamente ma stavo chiudendo per uscire,lo so perchè lavoro in un'officina di stampi e a volte per ottenere pezzi lucidi si lucida a specchio la superfice.Allora,come ha detto qualcuno devi togliere la verniciatura esistente con del solvente o a tela abrasiva,non usare tele troppo grosse perchè altrimenti passando alla grana successiva fatichi a toglierne i segni troppo profondi!
puoi iniziare con una 400 usando dell'acqua per farla impastare meno,poi via via diminuendo la grana direi 400-600o800-1000-1400-1800,con la 1800 a secco o poco superiore,magari potresti arrivare ad una lucidatura soddisfacente senza passare alla pasta diamantata,se pensi di esserci vicino prova con la tela ancora piu' fine.Se non sei soddisfatto e vuoi passare alla pasta la dovresti trovare presso un'officina di stampi o loro fornitori,ti consiglio una grana da 3 micron da passare con alcool o un olio molto fluido.Non ho esperienza con le paste da carrozziere ma penso possano andar bene anche quelle,ciao!!!!!
Purtroppo l'ho visto "eccome" l'effetto che fa da vicino l'alluminio lucidato a specchio..........soprattutto dopo qualche anno che e' stato eseguito la lucidatura!!
Visto che motomike, probabilmente abita nei pressi del mare, il mio era solo un "amichevole" consiglio; poi e' sottinteso che puo' fare come piu' gli piace!![]()