Visualizzazione Stampabile
-
OLIO MOTORE
ciao ragazzi,
ho una speed 955 del 2003
per il tagliando dei 40.000 Km. vorrei cambiare il filtro dell'olio e di conseguenza l'olio motore.
Ho già letto a riguardo di COME FARE.
Ho trovato il filtro dell'olio della K&N per speed 955... secondo voi va bene o è meglio prendere quello originale????
Che olio mi consigliate mettere??? 10W40??? Marca????
Premetto che la moto durante l'inverno resta in garage al caldino e che abito nel nord est!!!
grazie
-
il filtro k&n lo uso anch'io, è comodissimo per via del dado da 17 attaccato sotto che ti permette di toglierlo in un attimo, per metterlo invece basta anche solo stringerlo a mano , per il resto è come l'originale
il 10W40 va benissimo, se tutto sintetico è meglio, cambialo ogni 10mila
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gallimbeni
il filtro k&n lo uso anch'io, è comodissimo per via del dado da 17 attaccato sotto che ti permette di toglierlo in un attimo, per metterlo invece basta anche solo stringerlo a mano , per il resto è come l'originale
grazie x il consiglio.
dalle varie discussioni sono giunto a questa scelta:
olio 15W50 però sono indeciso tra questi 2 modelli:
Motul 300V e il Castrol R4 superbike........ quale mi consigliate? quanto costano?
-
io preferioso il motul,col castro ho avuto problemmi di surriscldamento dell'olio.
-
lascia perdere il filtro (e altro) originale triumph, nel prezzo c'è anche il nome... io ad esempio utilizzo un hiflo, lo si trova dai 6 ai 9 euro... per l'olio mi trovo bene con il motul, prima 5100 (base sintetica) adesso 7100 (che ti consiglio, 100% sintetico), secondo me non vale la pena andare sul 300v e simili, tranne se vai spesso in pista utilizzandolo a temperature mediamente elevate e lo sostituisci frequentemente...
Citazione:
gallimbeni
...quoto per il 10w40, in generale con un piccolo appunto: cambialo al max ogni 10000km, meglio se 6-7000... ah, sulla baya risparmi anche un po'... :wink_:
-
Citazione:
FlashFX
lascia perdere il filtro (e altro) originale triumph, nel prezzo c'è anche il nome... io ad esempio utilizzo un hiflo, lo si trova dai 6 ai 9 euro... per l'olio mi trovo bene con il motul, prima 5100 (base sintetica) adesso 7100 (che ti consiglio, 100% sintetico), secondo me non vale la pena andare sul 300v e simili, tranne se vai spesso in pista utilizzandolo a temperature mediamente elevate e lo sostituisci frequentemente...
...quoto per il 10w40, in generale con un piccolo appunto: cambialo al max ogni 10000km, meglio se 6-7000... ah, sulla baya risparmi anche un po'... :wink_:
grazie ragazzi.... gentilissimi!
OK, vada per il Motul 7100!!!! :wink_:
ma leggendo le schede tecniche... per uno come me che vado SOLO in montagna... quindi con temperarture di esercizio motore alte e mi sparo 300 Km. alla domenica.. non sarebbe meglio un 15W50???
-
se non ci devi strafare il 5100 15w50 é piu' che buono.io lo metto da 60mila km
-
-
grazie Flash!
a sto punto sono indeciso tra i 2 Motul:
5100 e il 7100!!!
viscosità vorrei prendere il 15x50
quanti litri devo prendere ragazzi????
-
Citazione:
Arsenio
grazie Flash!
a sto punto sono indeciso tra i 2 Motul:
5100 e il 7100!!!
viscosità vorrei prendere il 15x50
quanti litri devo prendere ragazzi????
beh, sul 15w50 sei obbligato al 5100, il 7100 c'è solo 10w40 e 20w50... prendine 4 litri, qualcosa ti avanza... solitamente mi servo QUI, puoi tranquillamente fargli un colpo di telefono per eventuali prodotti o varianti non presenti in vetrina... :wink_: