Visualizzazione Stampabile
-
molla hyperpro
qualcuno di voi ha cambiato la molla del mono con una della hyperpro,siceramente non volevo spendere un capitale cambiando il mono intero.Secondo me la molla originale si è snervata, infatti ho tirato al max il precarico e all'inizio andava una favola ,la moto era bella caricata sull'anteriore, adesso dopo quale mese che giro in 2 e con borse al seguito mi sembra che si è seduta non poco, la hyperpro mi monterebbe la molla x 130€, e mi ha detto che x la tiger nesta vendendo un mare, lamp
-
quando misi quella molla nel mio Monster ricordo di aver cambiato anche le molle delle forcelle.........................per poi ritornare di corsa alle vecchie.
la moto era diventata inguidabile.
questo è un mio personalissimo parere ma so per certo di non essere l'unico ad essersi pentito.
:sick::sick::sick:
-
-
Aspetta Solenero mi pare che abbia montato sia anteriore che posteriore progressive.
:blink::blink:
Azzo Cico mi hai anticipato di 1 minuto!!!:biggrin3:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
seawolf
Aspetta Solenero mi pare che abbia montato sia anteriore che posteriore progressive.
:blink::blink:
Azzo Cico mi hai anticipato di 1 minuto!!!:biggrin3:
OT sono troppo veloce coi diti....:laugh2:
-
ed eccomi!
fatto kit hyperpro, la molla porta beneficio marginale non è un intervento sostanziale, ciò nonostante il comportamento della moto cambia ugualmente, pompa una sola volta, quindi la trovi simile ad adesso nella fase di compressione ma diversaemnte da ora una volta compressa non pompa più e tiene molto meglio la traiettorio, inoltre sullo sconnesso migliora sensibilmente il contatto ruota asfalto, prima saltellava allegramente ora questo effetto è quasi svanito.
ciò che la progressiva del kit tiger hyperpro ha cambiato molto è la forca, olio 20, molle progressive e sfilato forca di 1 cm, di fatto una moto completamente diversa.
entra molto più svelta e mantiene una linea eccellente, una vera sorpresa, inoltre ho potuto togliere precarico molla rispetto alle lineari, gioco quindi di idrauliche, questo mi restituisce confort e mobularità su strada e mi permette di adare forte in sicurezza.
costo totale c.a. €. 340,00 materiale e lavoro
-
il mio problema non è tanto il pompare quanto l'assetto globale ,infatti la molla credo che abbia ceduto un po abbassndo il posteriore,se con la hyperpro la moto sta + alta dietro mi va benone
-
Citazione:
solenero
ed eccomi!
fatto kit hyperpro, la molla porta beneficio marginale non è un intervento sostanziale, ciò nonostante il comportamento della moto cambia ugualmente, pompa una sola volta, quindi la trovi simile ad adesso nella fase di compressione ma diversaemnte da ora una volta compressa non pompa più e tiene molto meglio la traiettorio, inoltre sullo sconnesso migliora sensibilmente il contatto ruota asfalto, prima saltellava allegramente ora questo effetto è quasi svanito.
ciò che la progressiva del kit tiger hyperpro ha cambiato molto è la forca, olio 20, molle progressive e sfilato forca di 1 cm, di fatto una moto completamente diversa.
entra molto più svelta e mantiene una linea eccellente, una vera sorpresa, inoltre ho potuto togliere precarico molla rispetto alle lineari, gioco quindi di idrauliche, questo mi restituisce confort e mobularità su strada e mi permette di adare forte in sicurezza.
qUOTO IN PIENO..
SUPER CONTENTO
-
Citazione:
solenero
ed eccomi!
Scusa, dove l'hai fatto il lavoro?
E poi... eri tu che avevi contattato quello di Beinasco per il paracatena?
Sai dirmi qualcosa?
-
Citazione:
solenero
ed eccomi!
Contentissimo anche io del Kit combi Hyperpro!!!
Quoto in pieno Solenero per le impressioni, aggiungo che se aumenti il precarico con le progressive aumenti anche il K della molla e la moto rimane più rigida, io però come solenero ho tolto precarico rispetto alla taratura che avevo con le originali, la moto oltre che più comoda è anche molto più stabile.
Due miei amici che hanno la tigre dopo aver provato la mia con il Kit Hyper... il giorno dopo avevano già ordinato il kit!!!
Io davanti ho messo un Ohlins da 15.