La mia Speed "batte in testa"...!!!
Ecco il problema: tempo fa notavo un rumore provenire dalla parte anteriore della moto che si ripeteva ogni volta che acceleravo al massimo. Insospettito, mi recavo dal meccanico per chiedere cosa fosse e mi sentivo rispondere che era tutto ok e che il rumore era solo una mia impressione. Dopo qualche tempo, il rumore era sempre lì, e anzi, peggiorava di giorno in giorno. Fino a qualche giorno fa, quando, resomi conto che il problema era ormai grave, tornavo dal meccanico e gli spiegavo il tutto. Stavolta mi dicevano che probabilmente il rumore (che adesso sentivano anche loro e che definivano come un "battere in testa") era dovuto alla benzina sporca, o forse allo scarso numero di ottani. Cmq, lasciavo la moto lì per verifiche. Oggi mi chiamano e mi dicono che la moto è pronta e che era proprio la benzina. La ritirerò nei prossimi giorni. Però mi è rimasto qualche dubbio: il rumore c'è sempre stato, prima era più lieve, poi è peggiorato; inoltre la benzina che metto è la stessa di quella che usano alcuni miei amici, anche loro motorizzati, uno dei quali, peraltro, proprietario di una Truxton. Come mai loro non hanno notato niente di simile? Tra l'altro, la risposta del meccanico mi è sembrata un pò troppo affrettata...quasi a denotare scarsa attenzione. La moto è ancora in garanzia e non vorrei che mi nascondessero la verità, magari per non avere rogne o per chissà quale motivo. Cosa ne pensate? Qualcuno ha mai avuto qualcosa del genere? Grazie...