Problema con concessionaria
AB MOTO?..........NO GRAZIE
Amici/che Triumphisti sono avvelenato come poche altre volte lo sono stato.
Il 3 giugno 2009 porto la mia speed triple 955 a fare il tagliando dei 10.000 Km. Oltre il tagliando dovevano sostituirmi l'elettroventola perchè rotta. Dopo 10 giorni mi chiamano per dirmi che l'elettroventola costa 330 euro + iva.
Li ho stoppati e l'ho rimediata usata ma originale grazie a voi del forum.
Dopo 16 giorni in tutto ovvero il 19 giugno 2009 mi chiamano per ritirare la moto. Vado a Piazza Emporio, ritiro la moto alla modica cifra di 369 euro.
La fattura riporta lavori per cambio olio, filtro olio, liquido refrigerante e candele + logicamente la sostituzione dell'elettroventola da me fornita.
Esco dall'officina e dopo 200 metri la temperatura mi sale a 118 gradi. Torno indietro e il meccanico stesso che mi ha curato la moto mi dice che è normale perchè giornata calda. Asserisce inoltre che la sua è arrivata a 122 gradi.
Poco convinto riparto e dopo altri 200 metri la temperatura arriva a 122 gradi con la spia dell'acqua che si accende. Torno indietro preoccupato e dopo avermela portata nuovamente in officina dicono che c'erano bolle d'aria nel radiatore, ovvero, che hanno dovuto rabboccare un altro litro di liquido refrigerante, fare lo spurgo e che per quel motivo la temperatura saliva.
L'elettroventola partiva a 103 gradi ma il liquido mancava e quindi la temperatura dell'acqua arrivava a quei valori.
Una volta aggiunto il liquido la temperatura si è stabilizzata a 103 gradi fissi con la moto accesa per diverso tempo e l'elettroventoa funzionante!!
Mi chiedo perchè mai mi hanno fatto andare via con la temperatura a 118 gradi.? Bah.
Un po' contrariato dico all'addetto all'accettazione che in caso di eventuali ma scongiurati problemi legati a questo loro errore, sarebbero rientrati in garanzia.
Mi rispondono di no.
Ho chiesto allora se era possibile fare la scheda del rientro in officina della mia moto e della cause per le quali era rientrata.
Non me l'hanno voluta fare trattandomi veramente male e dicendomi che l'azienda non fa schede di rientro per lavori che secondo loro erano già stati effettuati in precedenza ovvero quelli per i quali avevo appena pagato 369 euro.
Hanno campato mille scuse per non farmi il foglio di rientro asserendo anche cheil secondo intervento era legato al primo ovvero al lavoro in fattura per il quale avevo saldato 369 euro.
Ragazzi sono avvelenato, fortunatamente sembra che la moto non abbia nulla.
Non so davvero come sfogare legalmente la mia rabbia se non facendo il minimo..........avvertire voi di NON PORTARE MAI LA MOTO da AB MOTO in piazza emporio.
Un meccanico specializzato in triumph allorchè pilota in categorie nazionali proprio con quel marchio mi aveva assolutamente sconsigliato Piazza Emporio, purtroppo l'avevo consegnata alcuni giorni prima.
La domanda che mi pongo è ma se devo farmi trattare così non è meglio andare da "giggetto er meccanico" dove avrei sicuramente risparmiato??
Come disse Spike Lee - "Fai la cosa giusta".
Un saluto a tutti e sempre grazie per i consigli utili.
Alessandro Tega