Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: Problema con concessionaria

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 955i

Thumbs down Problema con concessionaria

AB MOTO?..........NO GRAZIE

Amici/che Triumphisti sono avvelenato come poche altre volte lo sono stato.

Il 3 giugno 2009 porto la mia speed triple 955 a fare il tagliando dei 10.000 Km. Oltre il tagliando dovevano sostituirmi l'elettroventola perchè rotta. Dopo 10 giorni mi chiamano per dirmi che l'elettroventola costa 330 euro + iva.

Li ho stoppati e l'ho rimediata usata ma originale grazie a voi del forum.
    Dopo 16 giorni in tutto ovvero il 19 giugno 2009 mi chiamano per ritirare la moto. Vado a Piazza Emporio, ritiro la moto alla modica cifra di 369 euro.

La fattura riporta lavori per cambio olio, filtro olio, liquido refrigerante e candele + logicamente la sostituzione dell'elettroventola da me fornita.

Esco dall'officina e dopo 200 metri la temperatura mi sale a 118 gradi. Torno indietro e il meccanico stesso che mi ha curato la moto mi dice che è normale perchè giornata calda. Asserisce inoltre che la sua è arrivata a 122 gradi.

Poco convinto riparto e dopo altri 200 metri la temperatura arriva a 122 gradi con la spia dell'acqua che si accende. Torno indietro preoccupato e dopo avermela portata nuovamente in officina dicono che c'erano bolle d'aria nel radiatore, ovvero, che hanno dovuto rabboccare un altro litro di liquido refrigerante, fare lo spurgo e che per quel motivo la temperatura saliva.

L'elettroventola partiva a 103 gradi ma il liquido mancava e quindi la temperatura dell'acqua arrivava a quei valori.

Una volta aggiunto il liquido la temperatura si è stabilizzata a 103 gradi fissi con la moto accesa per diverso tempo e l'elettroventoa funzionante!!

Mi chiedo perchè mai mi hanno fatto andare via con la temperatura a 118 gradi.? Bah.

Un po' contrariato dico all'addetto all'accettazione che in caso di eventuali ma scongiurati problemi legati a questo loro errore, sarebbero rientrati in garanzia.

Mi rispondono di no.

Ho chiesto allora se era possibile fare la scheda del rientro in officina della mia moto e della cause per le quali era rientrata.

Non me l'hanno voluta fare trattandomi veramente male e dicendomi che l'azienda non fa schede di rientro per lavori che secondo loro erano già stati effettuati in precedenza ovvero quelli per i quali avevo appena pagato 369 euro.

Hanno campato mille scuse per non farmi il foglio di rientro asserendo anche cheil secondo intervento era legato al primo ovvero al lavoro in fattura per il quale avevo saldato 369 euro.

Ragazzi sono avvelenato, fortunatamente sembra che la moto non abbia nulla.

Non so davvero come sfogare legalmente la mia rabbia se non facendo il minimo..........avvertire voi di NON PORTARE MAI LA MOTO da AB MOTO in piazza emporio.

Un meccanico specializzato in triumph allorchè pilota in categorie nazionali proprio con quel marchio mi aveva assolutamente sconsigliato Piazza Emporio, purtroppo l'avevo consegnata alcuni giorni prima.

La domanda che mi pongo è ma se devo farmi trattare così non è meglio andare da "giggetto er meccanico" dove avrei sicuramente risparmiato??

Come disse Spike Lee - "Fai la cosa giusta".

Un saluto a tutti e sempre grazie per i consigli utili.

Alessandro Tega

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Sentire queste cose mi fa incazzare come una bestia...Errare e' umano,ok,ma possibile che sempre piu' spesso quando porti la moto in officina (oltretutto autorizzata,in questo caso) sembra che ti facciano i lavori tanto per farli?! Pero' si fanno pagare profumatamente,e i soldi che noi gli diamo sono buoni!

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 955i
    Caro Ale72, per motivi di tutela personale e per non appallarvi troppo non ho potuto raccontarvi come sono andate per intero le cose..............Più che scegliere un'azienda, portare la moto e pagare senza fiatare, cosa possiamo fare?

Nulla? Manco per niente.

Oltre a vederci trattare male la moto ne siamo poi i diretti responsabili anche delle nefandezze altrui.

E' proprio il colmo.

Ma poi che si scatena da tutto questo. Che se la moto va male la rivendi e un altro che ha fatto i sacrifici, felice di comprarsi la sua piccola va a prendere un bidone pazzesco.

Ciao

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Citazione Originariamente Scritto da sonriele Visualizza Messaggio
    Caro Ale72, per motivi di tutela personale e per non appallarvi troppo non ho potuto raccontarvi come sono andate per intero le cose..............Più che scegliere un'azienda, portare la moto e pagare senza fiatare, cosa possiamo fare?

Nulla? Manco per niente.

Oltre a vederci trattare male la moto ne siamo poi i diretti responsabili anche delle nefandezze altrui.

E' proprio il colmo.

Ma poi che si scatena da tutto questo. Che se la moto va male la rivendi e un altro che ha fatto i sacrifici, felice di comprarsi la sua piccola va a prendere un bidone pazzesco.

Ciao
    Hai perfettamente ragione;pero' quando uno effettivamente si comporta male abbiamo almeno il vantaggio di sputtanarlo,in rete e sui giornali specializzati!Io ho una piccola attivita' a gestione familiare,e so quanto ci vuole per farsi una pubblicita' positiva e quanto poco per farsi pubblicita' negativa...

Sezionario DOCG L'avatar di ethan hunt
    Moto
    Bonny T100 My2024
    per mia esperienza personale quando per cause di forza maggiore non sono stato assistito dal meccanico ufficiale della SRT mi sono recato senza pensarci su da numero3 dove sono stato trattato onestamente e con competenza da tutti gli addetti all'officina.
    Sezione Romana Triumph (dal 2006 al 2013)

TCP Rider L'avatar di Alecolli
    Moto
    Baby Speed 2002
    Citazione Originariamente Scritto da sonriele Visualizza Messaggio
    AB MOTO?..........NO GRAZIE

Amici/che Triumphisti sono avvelenato come poche altre volte lo sono stato.

Il 3 giugno 2009 porto la mia speed triple 955 a fare il tagliando dei 10.000 Km. Oltre il tagliando dovevano sostituirmi l'elettroventola perchè rotta. Dopo 10 giorni mi chiamano per dirmi che l'elettroventola costa 330 euro + iva.

Li ho stoppati e l'ho rimediata usata ma originale grazie a voi del forum.
    Dopo 16 giorni in tutto ovvero il 19 giugno 2009 mi chiamano per ritirare la moto. Vado a Piazza Emporio, ritiro la moto alla modica cifra di 369 euro.

La fattura riporta lavori per cambio olio, filtro olio, liquido refrigerante e candele + logicamente la sostituzione dell'elettroventola da me fornita.

Esco dall'officina e dopo 200 metri la temperatura mi sale a 118 gradi. Torno indietro e il meccanico stesso che mi ha curato la moto mi dice che è normale perchè giornata calda. Asserisce inoltre che la sua è arrivata a 122 gradi.

Poco convinto riparto e dopo altri 200 metri la temperatura arriva a 122 gradi con la spia dell'acqua che si accende. Torno indietro preoccupato e dopo avermela portata nuovamente in officina dicono che c'erano bolle d'aria nel radiatore, ovvero, che hanno dovuto rabboccare un altro litro di liquido refrigerante, fare lo spurgo e che per quel motivo la temperatura saliva.

L'elettroventola partiva a 103 gradi ma il liquido mancava e quindi la temperatura dell'acqua arrivava a quei valori.

Una volta aggiunto il liquido la temperatura si è stabilizzata a 103 gradi fissi con la moto accesa per diverso tempo e l'elettroventoa funzionante!!

Mi chiedo perchè mai mi hanno fatto andare via con la temperatura a 118 gradi.? Bah.

Un po' contrariato dico all'addetto all'accettazione che in caso di eventuali ma scongiurati problemi legati a questo loro errore, sarebbero rientrati in garanzia.

Mi rispondono di no.

Ho chiesto allora se era possibile fare la scheda del rientro in officina della mia moto e della cause per le quali era rientrata.

Non me l'hanno voluta fare trattandomi veramente male e dicendomi che l'azienda non fa schede di rientro per lavori che secondo loro erano già stati effettuati in precedenza ovvero quelli per i quali avevo appena pagato 369 euro.

Hanno campato mille scuse per non farmi il foglio di rientro asserendo anche cheil secondo intervento era legato al primo ovvero al lavoro in fattura per il quale avevo saldato 369 euro.

Ragazzi sono avvelenato, fortunatamente sembra che la moto non abbia nulla.

Non so davvero come sfogare legalmente la mia rabbia se non facendo il minimo..........avvertire voi di NON PORTARE MAI LA MOTO da AB MOTO in piazza emporio.

Un meccanico specializzato in triumph allorchè pilota in categorie nazionali proprio con quel marchio mi aveva assolutamente sconsigliato Piazza Emporio, purtroppo l'avevo consegnata alcuni giorni prima.

La domanda che mi pongo è ma se devo farmi trattare così non è meglio andare da "giggetto er meccanico" dove avrei sicuramente risparmiato??

Come disse Spike Lee - "Fai la cosa giusta".

Un saluto a tutti e sempre grazie per i consigli utili.

Alessandro Tega
    Io ti consiglio vivamente di riportare il tutto alla Triumph italia con una e-mail... pensa quanti prima di te hanno inculato e qualnti altri ne inculeranno!
    Fa sempre male ma purtroppo queste cose succedono anche più spesso di quanto si pensa. Anche il concessionario di fiducia, magari prende un nuovo ragazzo a lavorare che non ha voglia e ti fa dei lavori fatti male (cioè lavori da rifare). Questa consapevolezza mi ha indirizzato sempre di più al fai-da-te, per la stragrande maggiornaza dei lavori di manutenzione non sono richieste partiolari abilità o strumenti e sono convinto che nessuno al mondo possa trattare con più cura e amore di me stesso la mia moto.
    Se non sei daccordo con quello che scrivo, allora vai qui

8. 28/06/2009, 18:30

Motivo
    non esageriamo...

TCP Rider L'avatar di robitopomoto
    Moto
    Rstreet
    a me quello che fa davvero incavolare è che tutti noi sborsiamo spesso carte da 100 euro senza fiatare per lavori ridicoli ma caspita!! almeno fateli sti lavori!!!!

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    informare triumph italia subito!!!
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider L'avatar di whitestreet
    Moto
    Street Triple R (L'Inglese Volante)
    che vergogna.. e che incompetenza..
    scusa ma invece di litigare per la scheda di rientro perchè non hai chiamato polizia/carabinieri/guardia di finanza/vigili?

cmq si.. una bella lettera a triumph italia

:wink:
    Ultima modifica di whitestreet; 28/06/2009 alle 19:11

TCP Rider L'avatar di Jet Black
    Moto
    Street triple-Jet Black
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    informare triumph italia subito!!!
    quoto D74!!L'unico meccanico buono è il meccanico appassionato sia delle moto che del suo lavoro...ma trovarlo è un dramma!
    Quando monti in sella e accendi il motore niente ha più importanza...c'è soltanto la strada...
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ady-2-0-a.html

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima