Visualizzazione Stampabile
-
Opinione sui gatti
Leggendo i vari post e parlando con le persone esce sempre fuori questa cosa "i gatti sono più indipendenti,non si attaccano alle persone"ecc ecc
Si sa che le persone che hanno un animale sono strane ma vorrei esporre la mia opinione ed esperienza per vedere se sono un caso a parte :p
Il mio gatto (classico europeo,quelli grigi) che ho preso già grandicello (ad un anno) credo sia affezionato davvero a me.Io non gli do praticamente mai da mangiare.Non me lo chiede neanche,tanto lo sa che non c è trippa per gatti...e neanche croccantini!Quando sono partito per un mese quest estate mi hanno detto che è stato spesso nascosto fra le lenzuola del mio letto o sotto le sedie e simili. Quando sono tornato correva come un matto per tutta casa,rimbalzando su muri e mobili!
Questi comportamenti (non così esagerati) li ha anche quando sto fuori qualche giorno.
In definitiva,io credo che il mio gatto sia proprio affezionato a me,e non perchè gli do da mangiare.Non penso che i gatti in generale ti stanno accanto solo perchè gli dai da mangiare.Sicuramente hanno un modo diverso di esprimere l affetto rispetto ai cani (che sinceramente vorrei avere) ma non per questo soon opportunisti e menefreghisti
Che ne dite?
-
perchè dici che le persone che hanno un animale sono strane?:blink:
-
gli animali a differenza dell'uomo se ti vogliono bene, ti vogliono bene e basta....indipendentemente da come tu li tratti.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
roberto70
:ph34r:
-
Citazione:
roberto70
Lo sento dire spesso in giro :p Strane nel senso che hanno le loro fisse sui propri animali o comportamenti non proprio nella norma (se vedessi me giocare col gatto capiresti :p)
Citazione:
gli animali a differenza dell'uomo se ti vogliono bene, ti vogliono bene e basta....indipendentemente da come tu li tratti.
:wub: grandissima verità
-
Citazione:
VonRichthofen
questa affermazione e' un'attimino esagerata o forse vale solo x il cane con il suo padrone , ma povero cane allora!!!!
-
Credo che valga per tutti gli animali domestici...tranne che per i pesci rossi :p
-
I miei genirtri hanno una gatta di 13 anni. Quando vivevo con loro ed ero single, la gatta si faceva grattare la pancia, veniva sul divano ogni volta che mi sedevo, ecc, ecc ...Un pupazzo di peluche. Poi è arrivata la mia compagnia e per gelosia, quando c'era lei, la gatta non mi guardava e se ne andava da una altra parte.
Ora convivo. La gatta ha accettato la mia compagna e le fa le fusa ogni volta che la vede. Quando vado dai miei e la saluto, la micia mi risponde sempre con un miagolio e se lascio una giacca, un cappotto sul divano, si infila subito dento e si aggomitola.
I gatti, li odio solamente quando mi fanno la pipi sulla moto!
Ma la mia gatta guai a chi la tocca.
-
...anche io ho un gattino che sembra un cane :wacko:, però i comportamenti sono un pò differenti e anche la loro indipendenza...
-
Citazione:
Zoon1983
Credo che valga per tutti gli animali domestici...tranne che per i pesci rossi :p
forse nn provano odio , ma il mio cane x esempio , le persone che gli fanno subire maltrattamenti anche solo psicologici se li ricorda anche fin troppo bene .
-
Il mio gatto si fa accarezzare solo da me e da mio fratello (primo proprietario) e dopo qualche mese ha iniziato ad accettare le carezze delle nostre rispettive ragazze...ma solo per poco.Poi le scansa con la zampa :p
A tutti gli altri (a volte anche mia madre) gli soffia!!Quando la gente mi si avvicina per accarezzare il mio gatto io dico "non lo fare che s incazza" loro ridono...poi vedono che non scherzavo :p
Citazione:
EIKONTRIPLE
forse nn provano odio , ma il mio cane x esempio , le persone che gli fanno subire maltrattamenti anche solo psicologici se li ricorda anche fin troppo bene .
Ho molte cose in comune col tuo cane :p
Credo che la frase si riferisse al fatto che se uno ha un animale,anche se non lo tratta benissimo,quell animale comunque non odierà mai il suo padrone.oi ci saranno le dovute eccezioni ma in genere credo che sia così
-
Citazione:
VonRichthofen
Come no? Provaci con un gatto a dargli una legnata in testa, vedi come ti ama
-
so che si offendono anche.
Un mio amico ha un gatto in casa molto affettuoso. Una sera gli lascia un topo morto in salotto, lui lo sgrida, prende il topo e lo butta via. Beh, per due giorni il gatto non se lo è cagato di striscio, il terzo giorno cominciava a non andarsene dalla stanza quando entrava lui...
-
Citazione:
EIKONTRIPLE
...una volta il mio cane continuava ad abbaiare al gatto del mio vicino e quuesto ha avuto la brillante idea ti tirare addosso al mio cane un secchio di acqua fredda per farlo smettere... non ti dico ora quando il mio cagnone vede il mio vicino, impazzisce, se solo potesse prenderlo...:mad:
-
-
Citazione:
Anacleto68
A me é simpatico Bigazzi
...anche l' inglese volante???
-
la gente confonde spesso l'affettività di un gatto, confrontandola sempre con quella di un cane. e questo è sbagliatissimo.
io sono piu incline per i felini in generale..li trovo piu simili al mio carattere e alla mia indole
mi rendo conto però che solo un cane potrebbe salvarti la vita, ma un gatto secondo me, te la rende piu piacevole:wink_:
-
Ho gatti da una vita e mi diletto un po' in etologia. Sono animali fantastici, ognuno con una personalità unica, prevalentemente individualisti, ma comunque propensi a sviluppare e mantenere legami (infatti, in determinate condizioni, si formano colonie feline spesso molto coese). Ora in casa c'è Valentino (chiamato così perché arrivato il giorno della prima vittoria di Rossi con la yamaha e velocissimo), è rimasto, come dire "bambino", anche se va per i 7 anni (probabilmente perché staccato troppo presto da mamma e fratellini causa gastroenterite della mamma), e, quindi, non molto conscio della sua mole (passa i 7 chili ed ha una forza mica da ridere, per non parlare di unghie e denti) per cui a volte mi segna quando giochiamo. Riconosce il rumore della moto e dell'auto e mi chiama dal davanzale nella bella stagione quando la finestra è aperta, poi mi viene incontro... Certo, parimenti a volte si fa i cavolacci suoi, ma se li faceva anche un beagle che avevo "ereditato", rimasto solo dopo la morte di un'amica e destinato al canile dagli eredi. In sostanza credo che esistano delle diversità di specie (e meno male!), ma che sia sufficiente comprenderle per vivere delle esperienze tanto fantastiche quanto educative. Il principale effetto collaterale è che la mia misantropia è in costante ascesa, di pari passo con buone quote di asocialità...
-
Citazione:
roberto70
Già......
-
Citazione:
Anacleto68
A me é simpatico Bigazzi
Questione di opinioni: io gli aprirei il cranio con una chiave inglese.
-
Citazione:
Sfigatto
Ho gatti da una vita e mi diletto un po' in etologia. Sono animali fantastici, ognuno con una personalità unica, prevalentemente individualisti, ma comunque propensi a sviluppare e mantenere legami (infatti, in determinate condizioni, si formano colonie feline spesso molto coese). Ora in casa c'è Valentino (chiamato così perché arrivato il giorno della prima vittoria di Rossi con la yamaha e velocissimo), è rimasto, come dire "bambino", anche se va per i 7 anni (probabilmente perché staccato troppo presto da mamma e fratellini causa gastroenterite della mamma), e, quindi, non molto conscio della sua mole (passa i 7 chili ed ha una forza mica da ridere, per non parlare di unghie e denti) per cui a volte mi segna quando giochiamo. Riconosce il rumore della moto e dell'auto e mi chiama dal davanzale nella bella stagione quando la finestra è aperta, poi mi viene incontro... Certo, parimenti a volte si fa i cavolacci suoi, ma se li faceva anche un beagle che avevo "ereditato", rimasto solo dopo la morte di un'amica e destinato al canile dagli eredi. In sostanza credo che esistano delle diversità di specie (e meno male!), ma che sia sufficiente comprenderle per vivere delle esperienze tanto fantastiche quanto educative. Il principale effetto collaterale è che la mia misantropia è in costante ascesa, di pari passo con buone quote di asocialità...
effettivamente ho notato questa contrapposizione tra rapporto con gli animali e rapporto con le persone. Forse l'"amore" per gli animali deriva dalla delusione avuta dai comportamenti umani?
-
Citazione:
rookie
effettivamente ho notato questa contrapposizione tra rapporto con gli animali e rapporto con le persone. Forse l'"amore" per gli animali deriva dalla delusione avuta dai comportamenti umani?
Può essere...se ben ricordo anche Mark Twain aveva espresso qualcosa di simile, però penso ci sia di più, tipo il confronto con forme differenti di comunicazione, il "riscoprire" le proprie ancestrali, il godere del fascino delle differenze e dei confronti...insomma, sinceramente non saprei dire se la delusione nei confronti degli umani sia una causa od un effetto, un qualcosa che si sviluppa a posteriori, forse è un miscuglio di entrambi.
-
Citazione:
Sfigatto
Può essere...se ben ricordo anche Mark Twain aveva espresso qualcosa di simile, però penso ci sia di più, tipo il confronto con forme differenti di comunicazione, il "riscoprire" le proprie ancestrali, il godere del fascino delle differenze e dei confronti...insomma, sinceramente non saprei dire se la delusione nei confronti degli umani sia una causa od un effetto, un qualcosa che si sviluppa a posteriori, forse è un miscuglio di entrambi.
frequentare la natura è bellissimo. Io starei giornate intere a guardare un gatto che caccia. Però non ho mai avuto la necessità di rapportarmi con un animale, infatti non ne ho mai avuti. Invece mi piace il rapporto con le persone, lo trovo molto più stimolante, anche se è molto faticoso.
Ora che ci penso... anche persone non ne ho mai avute :biggrin3:
-
Adesso ho sei gatti...di cui cinque che stanno sempre in casa o in giro.. ed uno che viene solo per mangiare... hanno un modo molto simile al cane di dimostrare il loro affetto...
certo il cane e' meno ''indipendente'' a livello ''gerarchico'' ...il classico esempio della zampa... seduto...etc etc...un gatto.. lo farebbe mai..
-
Citazione:
Zoon1983
.....Quando sono partito per un mese quest estate mi hanno detto che è stato spesso nascosto fra le lenzuola del mio letto o sotto le sedie e simili.
....Che ne dite?
Dico che anche se sono affettuosi non capisco come la gente può tenerli in giro per casa a ficcarsi dentro i letti, i vestiti, sul divano ecc... come i cani del resto... per carità :blink::sick:
-
Citazione:
Warsteiner
Dico che anche se sono affettuosi non capisco come la gente può tenerli in giro per casa a ficcarsi dentro i letti, i vestiti, sul divano ecc... come i cani del resto... per carità :blink::sick:
preferisco di gran lunga dormire nel letto con la mia gatta che solo avvicinarmi a certe persone.Probabilmente caro war non hai mai avuto un gatto e non hai sperimentato sulla tua pelle l'affetto genuino che può dare....
-
Citazione:
VonRichthofen
preferisco di gran lunga dormire nel letto con la mia gatta che solo avvicinarmi a certe persone.Probabilmente caro war non hai mai avuto un gatto e non hai sperimentato sulla tua pelle l'affetto genuino che può dare....
Von non c'entra niente l'affetto... io amo tutti gli animali, anche i bacarozzi, ma semplicemente per una questione di pulizia non mi piace dividermi la casa con i loro peli o i loro vari fluidi.
-
quando hai l'affetto di un animale,tutto passa in secondo piano.....e cmq i gatti non "fluidano" in giro ;)
-
Citazione:
EIKONTRIPLE
questa affermazione e' un'attimino esagerata o forse vale solo x il cane con il suo padrone , ma povero cane allora!!!!
esatooooo:tongue:
Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un'inesauribile fonte di meraviglia. ( Pam Brown ):wub::wub:
-
la mia gatta è una traditrice patentata :D
-
diciamo che sono una gattara ma solo perche' ho una casa piccola senza spazi esterni per potere tenere un cane...e perche' la mia vita lavorativa non me lo permetterbbe....infatti un gatto a differeza di un cane ha meno bisogno di attenzioni.....
ecco i miei ultimi trovatelli :wub::wub::wub::wub: arturo e miskino :wub::wub:
https://lh5.googleusercontent.com/_r...0/P1150333.JPG
a modo loro mi fan capire che mi vogliono bene.... arturo è la mia ombra di giorno...miskino di notte.... quando parto per una settimana e ritorno mi maigolano per un'intera giornata come se mi stessero cantando una canzoncina...arturo mi è capitato che mi sentisse piangere un paio di volte...e si alza dal divano per venire a leccare le mie lacrime salate:tongue:..... dorme sul mio petto e mi lecca sempre il mento che a detta degli esperti è una delle piu' grandi manifestazioni affettive da parte dei gatti..... mi guarda sempre quando mi vesto o quando canto... ed ogni tanto mi miagola come se volesse dirmi qualcosa:coool:...secondo me è difficile spiegare come un gatto possa provare attaccamento per il proprio padrone..solo chi ha la sensibilita' puo' riuscirci..... io riesco a riconoscere le espressioni contrariate...le espresioni felici..le espressioni di stanchezza..... per motlti invece il gatto ha una sola espressione.... sono gelosi da morire come gli esseri umani....:tongue::tongue::tongue:.aggiunerei altro...ma mi limito per oggi:laugh2:
-
-
Adoro i gatti e sono stregato dal loro fascino; ne ho avuto sempre almeno uno in casa, fin da bambino.
Ma non posso essere obiettivo perche' non ho mai avuto un cane.
Pero' "a pelle" non mi danno le stesse sensazioni..
Sono totalmente d'accordo con le considerazioni di Sfigatto: ogni gatto ha un carattere assolutamente personale, difficilmente plasmabile, e distinto dagli altri; quindi per il proprietario e' anche una questione di fortuna :dry:.
Mia mamma, ad esempio, ha adottato anni fa una gattina di pochi mesi, e, nonostante tutto l'affetto e le attenzioni, ne e' uscita con un carattere incagabile, aggressiva, inavvicinabile ed ingrata..
Io posso invece ritenermi fortunatissimo, perche' i miei due sono favolosi: mi seguono come due ombre, sono affettuosi, cercano il contatto (anche quando vado a dormire.. :dry:), riconoscono la mia moto e la mia auto, mi vengono incontro quando arrivo a casa (anche se in macchina con altri - ma come faranno..?), si fanno capire nelle loro esigenze...
E mi fanno festa a modo loro ogni volta che ritorno da un viaggio, breve o lungo che sia; ma dalle persone che incarico a dar loro da mangiare e controllare la casa, non si fanno quasi vedere.
Quasi commovente vedere la festa che fanno alla mia ex-moglie quando mi/ci viene periodicamente a trovare..
Ah, dimenticavo..: Bigazzi? Per me e' solo un povero id..ta, che non perde un'occasione per dimostrarlo pubblicamente..
-
Concordo su l'affetto incondizionato degli animali verso l' uomo...
ho e ho avuto negli ultimi 20 anni solo gatti,
prima quando studiavo fuori, la mia gatta ,una spendida certosina, mi seguiva nel tragitto Lecce-Pescara ,o in treno o in macchina, sempre...mai lasciata sola per più di un giorno...e con lei ci giocavo a nascondino....la dovevate vedere!!! ...uno spasso quando si nascondeva sotto il divano ma gli rimaneva la coda fuori....una coccolona tremenda.... e i suoi comportamenti lasciavano di stucco chiunque la conoscesse....
ne ho avuti degli altri una volta tornato dagli studi...
ora negli ultimi anni da sposato, abitando in campagna e avendo un grande giardino si alternano, oltre ai 5 gatti " di casa ", circa 10/15 gatti che sfamo con croccantini e derivati...
Ma i nostri 5, sono qualcosa di incredibile....la mattina appena gli fai entrare a casa ti vengono tutti addosso perchè vogliono la grattatina in testa uno per uno...
poi tutti sul puff per le coccole....e mentre facciamo colazione si stendono sotto il tavolo su i piedi a strusciarsi perchè poi fanno colazione tutti a casa......
-
I gatti non li sopporto ma adoro i cani
-
Citazione:
winter1969
I gatti non li sopporto ma adoro i cani
secondo me non ne hai mai avuto uno in casa:coool::coool::coool::coool::coool:
-
Citazione:
rookie
so che si offendono anche.
Un mio amico ha un gatto in casa molto affettuoso. Una sera gli lascia un topo morto in salotto, lui lo sgrida, prende il topo e lo butta via. Beh, per due giorni il gatto non se lo è cagato di striscio, il terzo giorno cominciava a non andarsene dalla stanza quando entrava lui...
Il tuo amico merita un calcio in culo, quando si ha un essere vivente in casa bisognerebbe preoccuparsi di farsi anche una certa cultura su cio' che è bene e cio' che è male. Il fatto che gli abbia portato il topo è un segno di enorme affetto, gli ha fatto vedere quanto è bravo a fare il suo lavoro e rende partecipe il suo amico e non padrone,i gatti non ne hanno; Si aspettava un premio o cmq un segno di apprezzamento nei suoi confronti, invece col suo comportamento lo ha scioccato e disorientato. Decisamente è stato un trauma.
-
Citazione:
giulianaspeed
secondo me non ne hai mai avuto uno in casa:coool::coool::coool::coool::coool:
Ti sbagli e di molto,da 0 a circa 20 anni ne ho sempre avuti in casa :biggrin3: ed ancora oggi ne ho 4 sempre tra i piedi,sono di mio zio che abita al piano di sotto.
-
Citazione:
winter1969
Ti sbagli e di molto,da 0 a circa 20 anni ne ho sempre avuti in casa :biggrin3: ed ancora oggi ne ho 4 sempre tra i piedi,sono di mio zio che abita al piano di sotto.
:cry::cry::cry: allora sei piu' grave di quello che pensavo:tongue::tongue:
-
io ho 2 gatti mia mamma 1 e mia sorella 4+1......hanno comportamenti molto diversi ..... ognuno è fatto a modo suo:biggrin3:i miei sono un maschio e una femmina ...... sono bravissimi con tutti (solo la femmina è cattiva con gli alti animali)riconoscono il rumore dello scooter quando arrivo e sono sempre presenti appena si entra in casa . lui è meno affettuoso è coccoloso solo quando vuole lui ma dorme nel letto attaccato alla mia fidanza (sempreee)e solo se sto male si attacca a me :dry:quando partiamo x le vacanze x 3/4 giorni non tocca cibo:cry:la femmina (la mia principessa come mi dice sempre la fidanza)bè è super coccolosa ... sempre in braccio o sopra qualcosa di mio ......a volte fin troppo .... di notte o entra sotto le coperte o dorme sul mio cuscino ,spesso mi sveglia perchè mi lava tutta la testa ( cosa vuol significare???).......semplicemente gli adoro e fanno parte della famiglia:wub: