si riparte da qui
link discussione vecchia http://www.forumtriumphchepassione.c...rte-ii-51.html
Visualizzazione Stampabile
si riparte da qui
link discussione vecchia http://www.forumtriumphchepassione.c...rte-ii-51.html
Riprendiamo col dubbio di cosa sia successo alle luci di posizione di Robyeve e perchè si siano cotte... :cipenso:
Anche io ero convinto che mi si fosse bruciata una posizione, qualche giorno dopo ho ricontrollato e funzionava regolarmente di nuovo. Non ho indagato in altro modo perchè non ho avuto tempo ma ora tutto funziona normalmente.
In vista del giro /raduno di sabato prevedo lavaggio,pulizia generale, pulizia catena e ingrassaggio catena, il tutto dopo la grande pioggia di qs giorni. E' il massimo che posso fare :)
Io a breve faro' il tagliando dei 50000 ... ho gia' tutto pronto ..... sento che i corpi farfallati mi chiamano :w00t:
Oggi ingrasso per bene la catena, in maniera che sia pronta per i 2000 km di questo WE :oook:
(ovviamente altro grasso me lo porto via)
Le ho appena regalato il cupolino Double Bubble fumè della Zero Gravity comprato da Carpimoto (è vicino a casa e mi han fatto provare anche i diversi modelli). :oook:
Devo dire che vedendoli uno dopo l'altro sopra all'originale, lo sport touring appare veramente colossale.
Ah, dimenticavo.. mi sono scappati altri euri per la scimmietta del contamarce GiPro DS con led bianchi.. Appena riesco lo monto e forse smetterò di mettere la settima! :w00t:
Se te ne scappano altri ............ :)
L'ho montato direttamente fuori dalla porta di Carpimoto! :D
Promesso, foto a breve!
Oppure ti riferisci al documentare il fatto che fatto che smetterò di mettere la settima? :biggrin3:
L'ho preso bianco proprio perchè l'ho visto al sole quest'estate e si leggeva abbastanza bene.. spero bene, altrimenti :botteee:
http://www.forumtriumphchepassione.c...ti-chieti.html
Tra tutto, i km preventivati sono quelli :oook:
le luci si sono semplicemente cotte /bruciate sul" piedino"......una era praticamente sciolta (ah ho le posizione a led )
considerando i watt diviso i volts per i lumen .:cipenso::cipenso::cipenso::cipenso::cipenso:......:blink:bohhhhhhhhhhh:ph34r:
se mi ricordo le porto al raduno cosi te faccio vede
Io ho ancora i due fiammiferi originali, che associati alla candela anabbagliante... non mi fa viaggiare in sicurezza la notte.
oggi sono andato di corsa a ritirare il vestito .......in autostrada un po oltre la velocità limite la moto ondeggia un pò:ph34r:bohhh .......comunque lavata e ingrassata e le frecce oggi andavano:oook:
Autocostruito il cavalletto posteriore alzamoto,smontati cerchi ant e post per montare le gomme da "Viaggio", lavata catena con petrolio bianco e ingrassata con grasso motul , montato pignone originale, sostituite candele, pulizia filtro, pulizia corpi farfallati, regolazione fascio faretti supplementari, sistemate borse morbide e montate su i telaietti, montata luce di servizio per bauletto,sistemato ed aggiornato kit attrezzi e chiavi,pulizia generale e serraggio viti...pronti per la Croazia!
tiger1050 portata in officina.....
pur essendo rimasta ferma mesi ho riscontrato che :
il radiatore "perde" liquido refrigerante :cry:
paraolio destro "perde" olio :cry::cry: (3°caso da quando ho preso il tiger .....nel 2008)
Finalmente (con colpevole ritardo) ecco le foto!
Allegato 85644
Allegato 85646
Ed anche dal punto di vista del pilota
Allegato 85645
Dopo averlo usato un paio di settimane, riassumo le mie impressioni.
Funzionalità
Direi che mi sembra fare degnamente il suo lavoro.
Lo avevo preso principalmente per ripararmi un po' di più soprattutto in inverno (sono alto 1,90) e sicuramente lo fa essendo più alto e più sporgente lateralmente rispetto al cupolino originale.
Devo anche dire che l'effetto turbolenza è diminuito, non in maniera drastica ma abbastanza sensibilmente.
Certo, credo che per avere un effetto ancora migliore bisognerebbe integrare uno spoilerino aggiuntivo tipo quello del "Vario" ma temo che poi ad alta velocità lo sforzo sulla struttura e sul cupolino stesso diventi un po' troppo pesante.
Il colore che ho preso è il fumè che però è abbastanza trasparente da poterci vedere attraverso.
Col manubrio tutto girato a fine corsa, il bordo laterale tocca appena il paramani. Sicuramente niente che possa preoccupare durante la marcia e mi pare nemmeno in manovra (non ho righe sul paramani, per intenderci)
Estetica
L'estetica è assolutamente soggettiva.. ma A ME MI CI piace!
Non è enorme, rimane nella linea della moto, allarga leggermente la linea dal davanti ma senza essere una cosa da megascooter (vorrei ben vedere! :D )
L'impatto complessivo è sicuramente touring ma senza perdere in slancio.
In due parole.. sono contento :)
smontato il porta bauletto e rimessa in configurazione bel culetto :w00t::laugh2: e passato con polish e cera il codino che inevitabilmente ad ogni smontaggio telaietti vari mostra qualche graffietto nuovo,prontamente fatto sparire :biggrin3:
L' ho lavata... se lo meritava visto il culo che si è fatta ieri...
Ieri avevo poco tempo e tanta roba da lavare.
Tra oggi e domani finisco di pulirla e soffio il filtro :oook:
Più tardi porterò la mia tigerina dal meccanico per farle montare i pompanti ET acquistati qualche giorno fa e due bei paramani neri ktm.
ordinati faretti di profondità sulla baia, un po' di lavoretti per questo inverno :)
oggi si smonta qualche spippolo e si butta sul mercatino............nuovo progetto in arrivo ........
Visto il tempo clemente, catena ingrassata e via di accensione....altri km, spero che le gomme mi assistano!! ;)