Visualizzazione Stampabile
-
ripeto il problema non è la religione altrimenti spiegami perchè tanti buoni cristiani uccidono mogli, figli, parenti, ne abusano sessualmente, li segregano....
dimmi perchè? eppure sono cristiani....mica mussulmani arretrati violenti, estremisti....
poi finchè esisterà l'arroganza propria di ogni religione di definirsi l'unica verità e trattare con superiorità gli altri credi, la religione sarà sempre un motivo d'odio e di violenza raziale.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
D74
ripeto il problema non è la religione altrimenti spiegami perchè tanti buoni cristiani uccidono mogli, figli, parenti, ne abusano sessualmente, li segregano....
dimmi perchè? eppure sono cristiani....mica mussulmani arretrati violenti, estremisti....
poi finchè esisterà l'arroganza propria di ogni religione di definirsi l'unica verità e trattare con superiorità gli altri credi, la religione sarà sempre un motivo d'odio e di violenza raziale.
nell'orrore delle cose, c'è una diversità di fondo.
la prima è pura follia dettata dal cortocircuito del cervello (detta bassa bassa)
nel secondo caso si ha l'indottrinamento che porta a compiere un gesto determinato. cose scritte, predicate e che vengono puntualmente messe in atto.
non so se mi spiego. ma se si potessero confrontare i numeri... siamo un 10 a 1 eh.... perchè in quei posti non fa notizia la lapidazione di una donna ad esempio.
-
Citazione:
D74
lo ripeto stai dicendo delle vaccate :wink_:
Potresti confutare le fonti che ti ho citato , prima di affermare apoditticamente che sto dicendo vaccate?
:wink_::biggrin3:
M'era sfuggito quel tuo intervento:wink_:
-
bha'! secondo me non e' un problema di religione ma di cultura. Di dove si e' nati e cove si vive e cresce in alcune zone del mondo.
Non mi dite che non vi e' mai capitato di vivere o sentire di un padre che non accetta il fidanzato della figlia. Un padre che rinchiuda la figlia in casa per non farla sposare a qualcuno che non soddisfa i suoi requisiti. Di padri che fanno i salti mortali per non far andare in porto un rapporto non accettato.
Ecco.... secondo me e' la stessa cosa. Soltanto che molte persone nascono in paesi dove culturalmente ci si trova nel medioevo. Dove la giustizia la si fa da soli, dove si ha una dignita' da difendere a tutti i costi.... anche a costo della vita propria e dei propri familiari.
La religione ha il suo peso, sicuramente. Ma non e' solo quella...
Ci sono paesi dell'est europa dove pur essendo cattolici continuano a comportarsi come bestie. Quindi non venite a dirmi che e' solo la religione a farla da padrone.
-
ahhhh e chi decide questa diversità? tu che sei indottrinato in una società cristiana?
Potrebbero dire la stessa cosa i mussulmani (intendo la maggior parte, io gli estremisti li escludo a priori)
eh i cristiani determinate atrocità. (basta che un mussulmano prenda ad esempio un mafioso.....ultra cattolico...).
ed i casi contrari? in cui una famiglia cristiana uccide un figlio o una figlia perchè voleva sposarsi con qualcuno di religione diversa? non si contano non fanno testo?
i numeri non li tirerei in ballo potresti avere brutte sorprese.
sempre bello vedere che il nostro schieramento è sempre meglio dell'altro.....che alle stesse colpe vengono dati pesi diversi.
-
Citazione:
595Abarth
comunque dato che non sei stato in arabia e chi c'è stato può confermare, ti dico che se cammini con la tua fidanzata, vi fustigano in pubblico e forse c'è anche la mutilazione. così tanto per gradire.
Non vero, basta che la donna porti il velo
-
Citazione:
D74
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire eh?
Non sto sostenendo che tuti i cristiani siano buoni, e neppure buoni cristiani, sto però dicendo che la dottrina islamica impone l'uccisione di determinate persone in determinati casi , e che questo di cui si tratta sia uno di quelli.
C'è una bella differenza con il cristianesimo che non impone la morte , anzi.
Ci sono quindi assassini cristiani, ma sono disapprovati dalla religione cristiana e assassini islamici, ma questi sono approvati e incoraggiati dalla religione islamica. Questa è la differenza.
-
Citazione:
357magnum
Potresti confutare le fonti che ti ho citato , prima di affermare apoditticamente che sto dicendo vaccate?
:wink_::biggrin3:
M'era sfuggito quel tuo intervento:wink_:
ho vissuto con mussulmani, uno dei quali oltre a studiare lavorava anche in moschea.
Ho viaggiato, dormito e mangiato in quartieri mussulmani.
Le uniche cose a me sgradevoli che ricordo era che ogni mattina mi svegliavo con le preghiere diffuse dall'autoparlante (le prime volte mi parevano dei lamenti...)
fino a vecchio testamento le 3 grandi religioni hanno i testi in comune, comunque a riguardo basti pensare alla visione di Dio nel vecchio testamento, di certo non meno violento....
solo con il nuovo testamento è diventato la figura paterna, buona.....
Citazione:
Flydive
a proposito all'estero quando sono stato in Thailandia era vergognoso vedere che gli occidentali erano quelli che nella stragrande maggioranza dei casi non rispettavano i divieti nei luoghi sacri.
-
Citazione:
D74
ho vissuto con mussulmani, uno dei quali oltre a studiare lavorava anche in moschea.
Ho viaggiato, dormito e mangiato in quartieri mussulmani.
Le uniche cose a me sgradevoli che ricordo era che ogni mattina mi svegliavo con le preghiere diffuse dall'autoparlante (le prime volte mi parevano dei lamenti...)
fino a vecchio testamento le 3 grandi religioni hanno i testi in comune, comunque a riguardo basti pensare alla visione di Dio nel vecchio testamento, di certo non meno violento....
solo con il nuovo testamento è diventato la figura paterna, buona.....
a proposito all'estero quando sono stato in Thailandia era vergognoso vedere che gli occidentali erano quelli che nella stragrande maggioranza dei casi non rispettavano i divieti nei luoghi sacri.
Rispetto la tua interessante esperienza di vita, ma uno, due , 10 islamici non sono la dottrina islamica.
Che invece si basa sulle fonti che ti ho citato.
Se un islamico avesse vissuto con un mafioso sarebbe legittimato a pensare che tutti i cristiani siano mafiosi? E viceversa se un islamico avesse vissuto con Padre Pio sarebbe legittimato a concludere che sono tutti santi?
Quel che è rilevante è ciò che la dottrina dice, e la dottrina cristiana non ammette delitti d'onore (non li ha mai ammessi, e anche se avvenivano, sono sempre stati peccato), quella islamica non solo li ammette ma li incoraggia anche.
L'antico testamento non è uguale fra le tre religioni, esistono moltissime rilevanti differenze.
Concordo sulla tristezza del non osservare per rispetto le usanze religiose di altri ove queste non confliggano con le proprie. Si è perso il rispetto verso l'altrui persona e verso l'altrui religione.
Non mi sognerei mai di entrare con le scarpe in una moschea, ma stai certo che non smetterò mai di mettere in evidenza quanto pericolosa sia la religione islamica.
-
Citazione:
Flydive
no... assolutamente... la Muttawa impedisce a due persone non sposate di poter stare in pubblico. mogli o sorelle o figlie... :wink_:
Citazione:
D74
thailandia...
in arabia, iraq (per citare quelli più assurdi), se arrivi e ti trovano un crocifisso appeso al collo lo strappano via...se ti va bene... non è consentito portare altri simboli religiosi... e i destini delle chiese cattoliche in quei posti è tristemente famoso... basti pensare all'apostasia.... che viene punita con la morte, violando la dichiarazione mondiale dei diritti dell'uomo.
e questa la dice lunga sulla loro "tolleranza".:rolleyes: