Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mr. Number
è indubbio che il mezzo è nelle mani di chi lo guida, ma se vogliamo dire che la viper è una macchina come tutte le altre..... sono molti i suoi punti a sfavore per quel che riguarda la sicurezza, sia attiva che passiva: potenza (non occorre andare fortissimo perchè diventi un problema, basta una accellerata a bassa velocità e ci si trova di traverso), le gomme larghe ed estive su fondi bagnati non aiutano, mancanza di esp, 2 soli airbag, tetto in tela, trazione sul solo asse posteriore. io sono dell'opinione che certe auto sia meglio lasciarle ai piloti veri, così come sono convinto che dovrebbero vietare per legge la circolazione di auto che si disintegrano solo a guardarle, come la ben più tranquilla ma non meno pericolosa fiat 600...
il problema è che tutti si credono piloti....
-
Citazione:
Richymbler
Hai fatto causa alla Triumph o da allora hai smesso di usare una moto?
Non credo.
Non credo però che una Viper si schianti contro un palo e si riduca in quel modo se il guidatore andava piano o non ha commesso alcun errore di guida.
Altra cosa è affermare che se l'è cercata. Neppure il peggiore certe cose se le va a cercare, può solo cercare di evitarle e a volte non lo si fa, io per primo.
Tu dici di non affermare che se l'è cercata ma dici "Non credo però che una Viper si schianti contro un palo e si riduca in quel modo se il guidatore andava piano o non ha commesso alcun errore di guida." scusa ma sei sicuro di quello che dici?
Citazione:
D74
il problema è che tutti si credono piloti....
quoto
Tutti ci crediamo bravi piloti...
-
Citazione:
papitosky
le vetture sportive esistevano prima dell'ESP; oggi troppe persone comprano mezzi oltre le loro capacità solo perchè hanno la disponibilità economica,anche moto.questo non toglie che sia un episodio molto triste per i suoi
Pienamente d'accordo.
:wink_:
Citazione:
makaio
Il massimo rispetto va alla famiglia del ragazzo defunto; ma come avete detto in tanti la Viper è un'auto che va saputa guidare altrimenti ti porta alla tragedia... Se io la compro so bene che se esagero me la rischio; la stessa cosa che accade in moto quando si piega in una curva cieca: non sai mai cosa può esserci dietro quella curva... Purtroppo davanti al pc è facile scrivere ma in auto e in moto l'adrenalina e le emozioni ti fanno avolte dimenticare tutto ciò...
Parole sante !
-
Citazione:
Grugno
Tu dici di non affermare che se l'è cercata ma dici "Non credo però che una Viper si schianti contro un palo e si riduca in quel modo se il guidatore andava piano o non ha commesso alcun errore di guida." scusa ma sei sicuro di quello che dici?
quoto
Tutti ci crediamo bravi piloti...
Dico che disattenzione o velocità o errore di guida e valutazione del fondo stradale o semplice stanchezza o il tutto in un mix siano cause a cui attribuire l'evento più che la sola guida di una Viper, auto che sarà pure pericolosa ma non determinante all'evento. Il padre invece crede che lo sia.
Questo non significa dire che se l'è cercata mi pare.
-
Citazione:
J@n
... ma che ne sai tu?
Piede e polso nulla possono su asfalto privo di grip. Anche a basse andature o ad improvvisi cambi di traiettoria. :dry:
L' ESP funziona SEMPRE anche alle basse velocità. O tu riesci a domare la tua macchina sul ghiaccio, senza ESP, ... ?
Mio padre circa 18 anni fa spese 6 milioni (mi pare) per farmi fare 3 corsi di guida ,di cui uno era sul ghiaccio al Sestrier; io possedevo una uno 45.....Sul ghiaccio s'impara a guidare senza esp o cazzate del genere e se hai imparato vai in pista e levi tutte le diavolerie elettroniche e ti diverti come un pazzo.Ho fatto un corsettino (grazie ad un amico che lavora in bmw) a Monza con l'm5.Levare l'elettronica e pigiare il tasto mpower è troppo divertente;altro che mezzi inguidabili,sono i piloti a non essere adatti alle macchine che portano.
Con questo la fatalità è dietro l'angolo e poteva morire anche con la smart.....
-
Citazione:
Python
dalle condizione dell'auto non mi sembra ci voglia un genio per capire che piano non andava sicuramente ......
.
-
Citazione:
Richymbler
Dico che disattenzione o velocità o errore di guida e valutazione del fondo stradale o semplice stanchezza o il tutto in un mix siano cause a cui attribuire l'evento più che la sola guida di una Viper, auto che sarà pure pericolosa ma non determinante all'evento. Il padre invece crede che lo sia.
e quando si può dire "se l'è cercata?" .....
-
Nicola Trussardi e in seguito il figlio morirono schiantandosi con dei bolidi , non ricordo che la colpa fu attribuita alle auto sportive
-
Citazione:
daytona675_bg
QUOTO.
E continuo a non capire quale causa continua a perorare questo JAN.
La libertà di schiantarsi? La libertà c'è. Sperando di non far male a terzi.
Il titolo dell'articolo porta il punto interrogativo.
l'ESP ? si senz'altro può essere un buon dispositivo.
Ma non ci nascondiamo dietro a un dito ...gli sportivoni vogliono guidare senza controlli tant'è che sulle vetture si possono disinserire.
E semmai questo fosse il problema, ti posso dire che in passato anni 50 , 60 , 70, le automobili erano più indomabili della Viper attuale , tutte.
te lo garantisco. Ho 50 anni e molti di agonismo in varie categorie.
Li senza mettere il dito nella vita sregolata, c'è fondamentalmente un errore di guida.
RIP.
E ora si cercano colpe , quando le colpe sono unicamente di chi guida che deve saper valutare le condizioni esterne, la velocità , i tempi e i propri limiti di capacità e di attenzione.
Ora il padre ha i soldi e facilmente pianterà delle grane alla casa.
Ma se la Viper si compra apposta perchè è cruda e ignorante.
Per cortesia JAn e gli altri non fate i medici pietosi.
Il rischio chiede dei prezzi e chi rischia li paga, è così.
q8!
-
Citazione:
Richymbler
Dico che disattenzione o velocità o errore di guida e valutazione del fondo stradale o semplice stanchezza siano cause a cui attribuire l'evento più che la semplice guida di una Viper, auto che sarà pure pericolosa, ma meno di una moto. Il padre invece crede che lo sia.
Il padre non può essere lucido è facile dire che sbaglia,tutti attenti a rimarcare che sbaglia.
Secondo me sono concause, tanti "e..." velocita e macchina e strada, non tanti o..o..o, e la macchina ha la sua bella fetta di causa.
Sembrava proprio che dicevi che se l'è cercata ma forse ho capito male.