Visualizzazione Stampabile
-
[QUOTE=Obsolete;2922264]
Citazione:
Originariamente Scritto da
bond972
se posso, sei un pò riduttivo, anzi molto...io non ho dato il voto al Berlusca, ma manco al Mortadella, messo lì a far figura dai Burattinai, e, comunque, ad onor del vero non è che abbiano fatto molto per sistemar le cose e la questione Berlusconi, anzi hanno sorvolato perché?????? perché son tutti uguali molto semplice in findei conti la politica è compromesso e loro tutti sono dei maestri in questo.
assolutamente d'accordo...io le poche volte che ho votato, ho votato a sinistra, ma senza convinzione. mi definirei nazi-liberal:biggrin3:
per avere coscienza e pensiero libero è necessario leggere i quotidiani???? o guardare la TV ???? o leggere 150 libri all'anno ???
aiutano ad aprirsi la mente e a tenere il cervello in funzione
Libri...beh dimmi, se vuoi, che libri leggi??? tomi di politica e filosofia o romanzi ???
se dico le ultime cose che ho letto ti metti a ridere: le città invisibili di calvino, poi un libro sulla scomparsa dei dinosauri curato dalla redazione di superquark, poi i granduchi di soldonia di capranica, che è un'inchiesta sui nuovi ricchi.
leggere è importante perchè ti fa uscire dal seminato e ti stimola a trovare e coltivare degli interessi
ICI...normale essere contenti di non pagarla, te lo eri????
sì, era l'unica imposta vera sul reddito, che colpiva molto i ricchi e poco e niente i poveri
la ricchezza non ha colore.
ma il modo di conquistarla in genere ha quel colore azzurrino
io leggo poco ma ascolto altri che leggono ..e come andare dal consulente finanziario lui legge il sole24ore e ti fa il riassunto,perchè non leggo? perchè sono pigra,ma mi piace sapere.prodi per me è bravo,ma è la mia opinione.però al di là della battuta vanno a cena insieme questo lo vedi anche su novella duemila..per dirti quali giornali leggo..eppure si impara molto anche lì,perchè ci sta il mondo...ci sono due categorie di persone che dicono di non leggere i rotocalchi gli snob e le parrucchiere che li hanno sul tavolini..ma dicono no....io non li guardo neanche...i politici i rotocalchi li leggono e fanno bene,comunque questa è divagazione,tornando a bomba al di là della cena insieme..che davvero fanno...la politica non è compromesso ...è strategia... e 'alleanze. lo sa bene d'alema,fini e company,prodi,i POLITICI insomma.berlusconi non fa strategie..come faccia a stare lì non si sa lui progetta come un imprenditore gli altri non esistono e anche i suoi gli danno carta bianca..è un fenomeno....
-
Citazione:
bond972
bon dai, hai un cultura..variegata :biggrin3:
però dai, sta ricchezza no è solo azzurrina...su...su...
certo che la ricchezza non è solo azzurrina:biggrin3:, può essere azzurrino il modo di procurarsela
:wink_:
-
Citazione:
Battista
Ma una volta che gli interessati non ci saranno più, per gli italiani è un bene o un male questa riforma?
Alla tele si sente solo se è un bene o un male per Berlusconi.
Un provvedimento come quello preso non aiuterà sicuramente nessuno visto che non c'è certezza di giudizio allo scadere del tempo limite fissato
mettiamo 6 anni no,alla fine dei 6 anni il cittadino non è certo di avere una sentenza,ma solo che quel processo avra fine.
Sarebbe stato magari utile ma sicuramente incostituzionale,che allo scadere del tempo limite ci si affidi alle sentenze emesse,x esempio se in 6 anni si fa solo il primo grado e si risulta colpevoli allora si è colpevoli,invece se in 6 anni non si fanno tutti i gradi cade tutto come se non fosse successo nulla,questa non mi pare giustizia,non so voi
un'altra cosa strana
il csm dice che la riforma porterà danni colossali,il ministro alfano dice che invece i processi che toccherà saranno solo 1%,prendendo x buoni i dati del ministro,a che serve una riforma x toccare solo 1%?????
-
Citazione:
Obsolete
certo che la ricchezza non è solo azzurrina:biggrin3:, può essere azzurrino il modo di procurarsela
:wink_:
QUOTISSIMO!
-
andando O.T....in parte.
sta riforma non serve a nessuno o quasi...prima di definire i tempi dei processi, si dovrebbe guardare, basta poco...5 minuti...alla lentezza della macchina giudiziaria li si che si potrebbe, anzi di dovrebbe mettere mano.
ormai non stiamo più al passo con i tempi, in generale, abbiamo un'apparato statale vecchio...antico, dove ti giri a guardare la prima cosa che balza agli okki è la lentezza e la macchinosità di tutto, fogli, firme, carta..autorizzazioni, uffici doppi o anche tripli, noi come sistema paese restiamo al palo, gli altri ci sorpassano e ci lasciano li...
-
Citazione:
Bikerneofita
Buon giorno Massi..................
direi che il minimo che la procura di Milano potesse fare fosse richiedere perizia medica......diciamoci la verità...solo chi non vuol vedere l'evidenza può astenersi di sollevare delle perplessità sull'accaduto!!!
E l'eco che buffonate come questo "presunto" attacco hanno all'estero.....mi preoccupa un po'......l'immagine del nostro paese subisce ogni volta grossi scossoni!
ribalterei il punto di vista:solo chi vuole trovare il marcio in tutto quello che non gli piace riesce a scovarlo in un fatto del genere ed a vedere nell'aggressore un colluso con berlusconi a scopo di delinquere ; in qualsiasi processo per lesioni si accertano la gravità e le eventuali conseguenze permanenti per la vittima e lo scopo non è scoprire montature ma acquisire elementi per il processo all'aggressore;confesso di provare fastidio,e anche un po' di pena, nei confronti di chi si arrampica in questo modo sugli specchi per attaccare la controparte politica:tipico esempio di mancanza di idee e di un programma alternativo credibile
-
Citazione:
papitosky
ribalterei il punto di vista:solo chi vuole trovare il marcio in tutto quello che non gli piace riesce a scovarlo in un fatto del genere ed a vedere nell'aggressore un colluso con berlusconi a scopo di delinquere ; in qualsiasi processo per lesioni si accertano la gravità e le eventuali conseguenze permanenti per la vittima e lo scopo non è scoprire montature ma acquisire elementi per il processo all'aggressore;confesso di provare fastidio,e anche un po' di pena, nei confronti di chi si arrampica in questo modo sugli specchi per attaccare la controparte politica:tipico esempio di mancanza di idee e di un programma alternativo credibile
Visto che mi hai quotata....mi hai tirata in ballo....per cui ti rispondo.
Sinceramente è un po' noioso il fatto che ci siano persone che, come stai facendo tu adesso, cercano di assumere toni di "opinabile superiorità" sminuendo il pensiero di altri o cercando di farlo passare per mancanza di argomentazioni da addurre....
il fatto che tu possa non essere concorde con quanto da me espresso va benissimo...non fa una piega...
sei però cortesemente invitato a non cercare di far grande il tuo pensiero sulle spalle del pensiero altrui....
sei inoltre sempre gentilmente pregato di tenerti stretta per te la pena che il mio messaggio possa averti generato.....
sempre gentilmente ti prego di adottare toni più rispettosi dell'altrui pensiero e di non permetterti più...mai più di usare un mio messaggio.....nè di strumentalizzare un mio pensiero per cercare vanamente di dare sostanza ad un tuo intervento.
Ti ringrazio
Ciao
-
-
Citazione:
papitosky
guarda che molti qui sono d'accordo con te si era partiti da una cosa per arrivare ad un'altra..vai un pò per conto tou..anch'io faccio così spesso..senz'altro non era una montatura.
-
Citazione:
speeddaisy
scusa non so a cosa alludo ..mi vengono immente diverse cose..è comunque una battutaccia..moderatori...giamp...sta andando fuori temaaaaaaaaaaa...
Spionaaaaaaaaaaa