Originariamente Scritto da
jointfull
Eccomi qua: ho avuto la z750 vecchio modello per 3 anni e onorati 36000km e l'ho usata originale e anche stramegabombardata, ci ho fatto di tutto: usata come scooter in città, viaggi da 10000km in 15 giorni e anche un po di pista!!
Adesso ho la daytona675, ma spesso guido la streetN di un mio caro amico!!
Queste le mie considerazioni (non prendo in considerazione l'estetica xkè quella è una caratteristica troppo soggettiva):
Z750:
difetti: peso, motore di vecchia concezione e larghissimo, ciclistica originale penosa, impianto elettrico da mani nei capelli
pro: posizione di guida, motore 750 (che è un bel compromesso), ripresa a qualsiasi marcia, consumi, tagliandi a prezzi umani, motore eterno se si esegue la classica manutenzione ordinaria
STREET N:
difetti: posizione di guida troppo seduta, poco angolo di sterzo, qualche piccolo difettuccio di fabbrica (vedi i vari regolatori partiti etc), ciclistica originale non al top
pro: peso ridotto, moto compatta, telaio e componentistica OK, impianto elettrico pulito e ordinato
A mio avviso se mettiamo sullo stesso piatto Z750 e StreetN più o meno siamo sulla stessa tipologia di moto, con dei piu e dei meno che alla fin fine si equivalgono!!
La triumph invece da la zampata vincente con l'uscita della StreetR, dotata delle cose che tutti gli smanettoni zetisti e streetistiN mettevano, cioè un bel paio di forcelle regolabili e pinze radiali........ripeto a mio avviso è qua che la StreetR vince a mani basse sulla Z!!
Se non sbaglio cmq cambia anche un po il prezzo tra la Z e la Street, e se non sbaglio quei 2000 euri di differenza, non sono pochi.....e posso assicurarvi che la mia ex z750 con 2000 euro di accessori, non aveva nulla da invidiare ad una StreetR!!
per il resto PACE E BENE FIGLIUOLI!!